Compensazione emissioni CO2 stimate
Dal Vietnam del sud a Bangkok

CambogiaDal Vietnam del sud a Bangkok

Scopri la destinazione
Un tour alla scoperta del Vietnam del Sud fino al Delta del Mekong, per poi arrivare a conoscere i meravigliosi templi in Cambogia e concludere il tour nella Capitale thailandese, per vivere l’esperienza del mercato galleggiante.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.780 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Ho Chi Minh, Xinchao “Hello” Vietnam

Giorno 1: Arrivo ad Ho Chi Minh, Xinchao “Hello” Vietnam

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Ho Chi Minh, sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti al vostro hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento a Ho Chi Minh City. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel Alagon Western (Ho Chi Minh)

Cuchi Tunnels & Tour della città 

Giorno 2: Cuchi Tunnels & Tour della città 

Colazione in hotel. Segue visita dei tunnel di Cu Chi, un'incredibile rete di tunnel sotterranei di circa 200 chilometri costruita da combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l'indipendenza. Passiamo davanti all'ambasciata americana in tempo di guerra, demolita, prima di visitare il Palazzo della Riunificazione, che era la residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine di aprile 1975. Vediamo alcune strutture coloniali francesi tra cui la Cattedrale di Notre Dame e l'Old Sai Gon Post Office. Dopo aver visto la Pagoda dell'Imperatore di Giada e il Museo dei Resti della Guerra, proseguiamo il nostro viaggio fino al vivace mercato di Ben Thanh dove tutto e niente è in vendita.  - Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel Alagon Western (Ho Chi Minh)

Dal Delta Mekong Delta a Can Tho 

Giorno 3: Dal Delta Mekong Delta a Can Tho 

Dopo colazione, lasciamo Saigon e andiamo al delta del fiume Mekong. Arrivo a Cai Be verso le 11:00 dove inizieremo il nostro tour del delta con una crociera privata per visitare il mercato galleggiante di Cai Be, passando per una bellissima cattedrale. Navigheremo lungo alcuni degli innumerevoli rami e insenature del Mekong e visiteremo i frutteti locali e ad un'antica casa costruita più di 170 anni fa dai francesi. Quindi attraverseremo il Tien Giang River, una delle due grandi "braccia" del Mekong, in barca a motore per visitare alcune isole fluviali ed esplorare la campagna in bicicletta. L'autista ci aspetterà dall'altra parte del fiume per portarci in un viaggio di 45 minuti verso la città più grande del Mekong: Can Tho, una città vivace con un vivace lungomare e un colorato mix di stradine secondarie che rendono la visita interessante. Pernottamento a Can Tho. - Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel Iris (Can Tho)

Da Can Tho a Chau Doc 

Giorno 4: Da Can Tho a Chau Doc 

Svegliatevi presto per visitare il famoso mercato galleggiante di Cai Rang in motoscafo. Scoprite la vita quotidiana del delta del fiume Mekong dove i venditori provenienti da tutta la regione si riuniscono per vendere frutta fresca, specialità locali e prodotti artigianali. Procedete alla scoperta della regione con un tour tra i casolari per vedere le persone che preparano caramelle al cocco e carta di riso. Continuate verso Chau Doc dove un viaggio al tramonto su Sam Mountain offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante. Visitiamo anche  Lady Xu e il Tempio Thoai Ngoc Hau se il tempo lo consente. Pernottamento a Chau Doc. ​- Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel Chau Pho (Chau Doc)
Tappe:
Can Tho

 Sour Sdey “Ciao” Cambogia

Giorno 5:  Sour Sdey “Ciao” Cambogia

Dopo la colazione, trasferimento al molo per la partenza per Phnom Penh con il motoscafo (dalle 7:00 arrivo a Phnom Penh verso le 12:00). Incontro con la nostra guida e trasferimento all'hotel. Visita al complesso del Palazzo Reale costruito nel 1866 dai predecessori del re Norodom. Vicino al Palazzo Reale c'è la Pagoda d'argento che mostra molte statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Continuiamo la visita al Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer che contiene più di 5000 oggetti d'arte fatti di arenaria, bronzo, argento, rame, legno e altri. Si concluderà la giornata visitando il Monumento all'Indipendenza, che è stato costruito nel 1954 dopo che la Cambogia ha riportato il loro paese lontano dalla colonia francese. Pernottamento a Phnom Penh. ​- Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel River Home (Phnom Penh)

Da Phnom Penh a Siem Reap

Giorno 6: Da Phnom Penh a Siem Reap

Oggi trasferimento con auto da Phnom Penh a Siem Reap (senza guida). Lungo il percorso avrete la possibilità di fermarvi sulla strada per scattare fotografie ed osservare la vita quotidiana dei cambogiani mentre passate attraverso interessanti città di provincia, tra villaggi e paesaggi incantevoli. Questa non è un’ un'autostrada e spesso si rallenterà per permettere alle mucche e ai bufali di girovagare per la strada, alle carrozze trainate da cavalli di passare indisturbate e ai bambini delle scuole di arrivare tranquillamente a piedi o in bicicletta a scuola. Potrete anche scegliere di fermarvi  a Skoun, noto anche come "Spider vile" per via della tarantola fritta che è la prelibatezza locale. Sei abbastanza coraggioso per provarne uno? All'arrivo a Siem Reap, check-in in hotel, e tempo libero a disposizione per il resto della serata. Pernottamento a Siem Reap. ​- Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Phnom Penh,Siem Reap

Banteay Srei & Ta Prohm & Landmine Museum 

Giorno 7: Banteay Srei & Ta Prohm & Landmine Museum 

Oggi ci dirigiamo verso la campagna rurale fino al piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei. Visitiamo anche il Museo Landmine di Mr. Akira. Sosta in un villaggio locale per visitare le famiglie che producono zucchero di palma. Da non perdere il Banteay Samre: le sue pareti color arenaria color rosa sono decorate con intagli e bassorilievi, che sono tra i più interessanti che Angkor ha da offrire. Continuiamo verso il famoso Ta Prohm, che è stato abbandonato alla natura, ricordando che mentre gli imperi salgono e scendono, il potere sfrenato della natura procede, ignaro dei drammi della storia umana. Lasciato com'è stato "scoperto" dall'esploratore francese Henri Mouhout nel 1860, le radici degli alberi tentacolari qui stanno pian piano strangolando le pietre sopravvissute. Al pomeriggio torniamo al principale Parco di Angkor e andiamo a Tasom.  La giornata si conclude con il tramonto sulle risaie di Pre Rup, una visione classica della campagna cambogiana. Pernottamento a Siem Reap. - Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Banteay Srei,Ta Prohm

Angkor Thom & Angkor Wat 

Giorno 8: Angkor Thom & Angkor Wat 

Dopo colazione in hotel, partenza in auto verso Angkor Thom, capolavoro del re Jayavarman VII. Iniziamo a visitare il Tempio di Bayon, con le sue 54 torri, ciascuna con le quattro facce di Avalokiteshvara (Buddha della Compassione), che hanno una rassomiglianza passeggera con il re stesso. Visita alla Terrace of the Leper King, segue visita alla madre di tutti i templi, Angkor Wat. Ritenuto il più grande edificio religioso del mondo, questo tempio è la fusione perfetta di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e forza per tutti i khmer. Costruito nel XII secolo dal re Suryavarman II, questo è il tempio più famoso di Angkor, ricco di misteriosi bassorilievi che raccontano storie della mitologia indù e delle glorie dell'impero Khmer. Dopo l’escursione, vi consigliamo un  massaggio ai piedi e una passeggiata lungo la strada centrale, dove potete trovare molti bar per bere qualcosa o fare shopping all'Angkor Night Market. Pernottamento a Siem Reap. ​- Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Angkor Wat

Da Siem Reap a Bangkok

Giorno 9: Da Siem Reap a Bangkok

Dopo colazione, bus navetta per Bangkok. All'arrivo a Bangkok, incontro con il nostro autista (senza guida) e trasferimento in hotel per il check-in. Pernottamento a Bangkok. - Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel I Residence Hotel Silom (Bangkok)
Tappe:
Siem Reap,Bangkok

Bangkok City Tour 

Giorno 10: Bangkok City Tour 

Dopo colazione, visiteremo il Grand Palace, il Tempio di Wat Phra Kaew  e la replica di Angkor Wat. Si prosegue fino a Wat Pho, sede del Buddha sdraiato, nonché la prima scuola di medicina tradizionale e massaggio tailandese e anche considerata la prima università della Thailandia. L'ultimo luogo di visita oggi sarà Wat Arun, localmente conosciuto come Wat Chaeng, situato sulla riva occidentale (Thonburi) del fiume Chao Phraya. Pernottamento a Bangkok. ​- Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel I Residence Hotel Silom (Bangkok)
Tappe:
Bangkok

Damnoen Saduak mercato galleggiante

Giorno 11: Damnoen Saduak mercato galleggiante

Dopo la colazione, proseguiamo per Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più colorato del Regno. Godetevi le bellezze panoramiche lungo la strada e assistete alle attività quotidiane dei tailandesi che vivono sui canali, vendendo frutta e verdura fresca dalle fattorie dei villaggi circostanti. Segue un breve giro in barca attraverso i canali per osservare la vita della popolazione locale. Giornata libera nel pomeriggio per esplorare Bangkok da soli. Pernottamento a Bangkok. ​- Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel I Residence Hotel Silom (Bangkok)
Tappe:
Bangkok,Damnoen Saduak

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo colazione trasferimento (senza guida) per l'aeroporto di Bangkok e partenza alla prossima destinazione. 
Tappe:
Bangkok
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.780 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare