Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cambogia Dal Vietnam del sud a Bangkok

  • Grandi classici
Un tour alla scoperta del Vietnam del Sud fino al Delta del Mekong, per poi arrivare a conoscere i meravigliosi templi in Cambogia e concludere il tour nella Capitale thailandese, per vivere l’esperienza del mercato galleggiante.
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Relax
    Relax

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Ho Chi Minh, Xinchao “Hello” Vietnam

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Ho Chi Minh, sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti al vostro hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento a Ho Chi Minh City.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ho Chi Minh
Alloggio
Pernottamento all'hotel Alagon Western (Ho Chi Minh)

Giorno 2: Cuchi Tunnels & Tour della città 

Colazione in hotel. Segue visita dei tunnel di Cu Chi, un'incredibile rete di tunnel sotterranei di circa 200 chilometri costruita da combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l'indipendenza. Passiamo davanti all'ambasciata americana in tempo di guerra, demolita, prima di visitare il Palazzo della Riunificazione, che era la residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine di aprile 1975. Vediamo alcune strutture coloniali francesi tra cui la Cattedrale di Notre Dame e l'Old Sai Gon Post Office. Dopo aver visto la Pagoda dell'Imperatore di Giada e il Museo dei Resti della Guerra, proseguiamo il nostro viaggio fino al vivace mercato di Ben Thanh dove tutto e niente è in vendita. 
- Pernottamento e colazione in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Alagon Western (Ho Chi Minh)

Giorno 3: Dal Delta Mekong Delta a Can Tho 

Dopo colazione, lasciamo Saigon e andiamo al delta del fiume Mekong. Arrivo a Cai Be verso le 11:00 dove inizieremo il nostro tour del delta con una crociera privata per visitare il mercato galleggiante di Cai Be, passando per una bellissima cattedrale. Navigheremo lungo alcuni degli innumerevoli rami e insenature del Mekong e visiteremo i frutteti locali e ad un'antica casa costruita più di 170 anni fa dai francesi. Quindi attraverseremo il Tien Giang River, una delle due grandi "braccia" del Mekong, in barca a motore per visitare alcune isole fluviali ed esplorare la campagna in bicicletta. L'autista ci aspetterà dall'altra parte del fiume per portarci in un viaggio di 45 minuti verso la città più grande del Mekong: Can Tho, una città vivace con un vivace lungomare e un colorato mix di stradine secondarie che rendono la visita interessante. Pernottamento a Can Tho.
- Pernottamento e colazione in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Iris (Can Tho)

Giorno 4: Da Can Tho a Chau Doc 

Svegliatevi presto per visitare il famoso mercato galleggiante di Cai Rang in motoscafo. Scoprite la vita quotidiana del delta del fiume Mekong dove i venditori provenienti da tutta la regione si riuniscono per vendere frutta fresca, specialità locali e prodotti artigianali. Procedete alla scoperta della regione con un tour tra i casolari per vedere le persone che preparano caramelle al cocco e carta di riso. Continuate verso Chau Doc dove un viaggio al tramonto su Sam Mountain offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante. Visitiamo anche  Lady Xu e il Tempio Thoai Ngoc Hau se il tempo lo consente. Pernottamento a Chau Doc.
​- Pernottamento e colazione in hotel.

Tappe:
Can ThoChau Doc
Alloggio
Pernottamento all'hotel Chau Pho (Chau Doc)

Giorno 5:  Sour Sdey “Ciao” Cambogia

Dopo la colazione, trasferimento al molo per la partenza per Phnom Penh con il motoscafo (dalle 7:00 arrivo a Phnom Penh verso le 12:00). Incontro con la nostra guida e trasferimento all'hotel.
Visita al complesso del Palazzo Reale costruito nel 1866 dai predecessori del re Norodom. Vicino al Palazzo Reale c'è la Pagoda d'argento che mostra molte statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Continuiamo la visita al Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer che contiene più di 5000 oggetti d'arte fatti di arenaria, bronzo, argento, rame, legno e altri. Si concluderà la giornata visitando il Monumento all'Indipendenza, che è stato costruito nel 1954 dopo che la Cambogia ha riportato il loro paese lontano dalla colonia francese. Pernottamento a Phnom Penh.
​- Pernottamento e colazione in hotel.

Tappe:
Chau Doc, Phnom Penh
Alloggio
Pernottamento all'hotel River Home (Phnom Penh)

Giorno 6: Da Phnom Penh a Siem Reap

Oggi trasferimento con auto da Phnom Penh a Siem Reap (senza guida). Lungo il percorso avrete la possibilità di fermarvi sulla strada per scattare fotografie ed osservare la vita quotidiana dei cambogiani mentre passate attraverso interessanti città di provincia, tra villaggi e paesaggi incantevoli. Questa non è un’ un'autostrada e spesso si rallenterà per permettere alle mucche e ai bufali di girovagare per la strada, alle carrozze trainate da cavalli di passare indisturbate e ai bambini delle scuole di arrivare tranquillamente a piedi o in bicicletta a scuola. Potrete anche scegliere di fermarvi  a Skoun, noto anche come "Spider vile" per via della tarantola fritta che è la prelibatezza locale. Sei abbastanza coraggioso per provarne uno? All'arrivo a Siem Reap, check-in in hotel, e tempo libero a disposizione per il resto della serata. Pernottamento a Siem Reap.
​- Pernottamento e colazione in hotel.

Tappe:
Phnom PenhSiem Reap
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Giorno 7: Banteay Srei & Ta Prohm & Landmine Museum 

Oggi ci dirigiamo verso la campagna rurale fino al piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei. Visitiamo anche il Museo Landmine di Mr. Akira. Sosta in un villaggio locale per visitare le famiglie che producono zucchero di palma. Da non perdere il Banteay Samre: le sue pareti color arenaria color rosa sono decorate con intagli e bassorilievi, che sono tra i più interessanti che Angkor ha da offrire. Continuiamo verso il famoso Ta Prohm, che è stato abbandonato alla natura, ricordando che mentre gli imperi salgono e scendono, il potere sfrenato della natura procede, ignaro dei drammi della storia umana. Lasciato com'è stato "scoperto" dall'esploratore francese Henri Mouhout nel 1860, le radici degli alberi tentacolari qui stanno pian piano strangolando le pietre sopravvissute. Al pomeriggio torniamo al principale Parco di Angkor e andiamo a Tasom.  La giornata si conclude con il tramonto sulle risaie di Pre Rup, una visione classica della campagna cambogiana. Pernottamento a Siem Reap.
- Pernottamento e colazione in hotel.

Tappe:
Siem Reap, Banteay SreiTa Prohm
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Giorno 8: Angkor Thom & Angkor Wat 

Dopo colazione in hotel, partenza in auto verso Angkor Thom, capolavoro del re Jayavarman VII. Iniziamo a visitare il Tempio di Bayon, con le sue 54 torri, ciascuna con le quattro facce di Avalokiteshvara (Buddha della Compassione), che hanno una rassomiglianza passeggera con il re stesso. Visita alla Terrace of the Leper King, segue visita alla madre di tutti i templi, Angkor Wat. Ritenuto il più grande edificio religioso del mondo, questo tempio è la fusione perfetta di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e forza per tutti i khmer. Costruito nel XII secolo dal re Suryavarman II, questo è il tempio più famoso di Angkor, ricco di misteriosi bassorilievi che raccontano storie della mitologia indù e delle glorie dell'impero Khmer. Dopo l’escursione, vi consigliamo un  massaggio ai piedi e una passeggiata lungo la strada centrale, dove potete trovare molti bar per bere qualcosa o fare shopping all'Angkor Night Market. Pernottamento a Siem Reap.
​- Pernottamento e colazione in hotel.

Tappe:
Siem Reap, Angkor Thom, Angkor Wat
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Giorno 9: Da Siem Reap a Bangkok

Dopo colazione, bus navetta per Bangkok. All'arrivo a Bangkok, incontro con il nostro autista (senza guida) e trasferimento in hotel per il check-in. Pernottamento a Bangkok.
- Pernottamento e colazione in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel I Residence Hotel Silom (Bangkok)

Giorno 10: Bangkok City Tour 

Dopo colazione, visiteremo il Grand Palace, il Tempio di Wat Phra Kaew  e la replica di Angkor Wat. Si prosegue fino a Wat Pho, sede del Buddha sdraiato, nonché la prima scuola di medicina tradizionale e massaggio tailandese e anche considerata la prima università della Thailandia. L'ultimo luogo di visita oggi sarà Wat Arun, localmente conosciuto come Wat Chaeng, situato sulla riva occidentale (Thonburi) del fiume Chao Phraya. Pernottamento a Bangkok.
​- Pernottamento e colazione in hotel.

Tappe:
Bangkok
Alloggio
Pernottamento all'hotel I Residence Hotel Silom (Bangkok)

Giorno 11: Damnoen Saduak mercato galleggiante

Dopo la colazione, proseguiamo per Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più colorato del Regno. Godetevi le bellezze panoramiche lungo la strada e assistete alle attività quotidiane dei tailandesi che vivono sui canali, vendendo frutta e verdura fresca dalle fattorie dei villaggi circostanti. Segue un breve giro in barca attraverso i canali per osservare la vita della popolazione locale. Giornata libera nel pomeriggio per esplorare Bangkok da soli. Pernottamento a Bangkok.
​- Pernottamento e colazione in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel I Residence Hotel Silom (Bangkok)

Giorno 12: Fine del programma

Dopo colazione trasferimento (senza guida) per l'aeroporto di Bangkok e partenza alla prossima destinazione. 

Tappe:
Bangkok

Ho Chi Minh Củ Chi Mekong Delta Can Tho Chau Doc Phnom Penh Siem Reap Banteay Srei Ta Prohm Angkor Thom Angkor Wat Siem Reap Bangkok Damnoen Saduak

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a dicembre 2019 € 1.110
Da gennaio 2020 a aprile 2020 € 1.110
  • Supplemento per camera singola : € 260

Il prezzo include

  • Sistemazione di 11 notti con colazione giornaliera
  • Pasto: Colazione solo come indicato nel programma (B: Colazione, L: Pranzo e D: Cena)
  • Trasferimenti aeroportuali e trasporto in aereo e veicoli come da programma
  • Visite turistiche e biglietti d'ingresso come specificato
  • Guida locale di lingua inglese come da programma
  • Tutti i viaggi in barca come indicati nel programma
  • Biglietto della nave: Chau Doc - Phnom Penh
  • Biglietto dell'autobus: Siem Reap - Bangkok
  • Servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24
  • Tutte le tasse governative
  • Acqua durante il tour

Il prezzo non include

  • Visto turistico Vietnam (se richiesto)
  • Visto turistico in Tailandia (se richiesto)
  • Visto turistico in Cambogia: 30 $ (passaporto valido più di 6 mesi, spazio sufficiente per timbro di visto (2 spazio libero), 1 foto tessera (4X6) e contanti 30 $)
  • Biglietto aereo internazionale a Saigon e fuori da Bangkok
  • Altri pasti, bevande, spese personali, mancia
  • Assicurazione di viaggio
  • Altro non indicato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
  • Supplemento per il volo da Siem Reap a Bangkok invece del bus: da 85 Euro a persona (da verificare)
  • Guida parlante italiano a persona 140 euro
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Roberto in Cambogia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti