Compensazione emissioni CO2 stimate
Templi nella giungla e mare a Phuket 

CambogiaTempli nella giungla e mare a Phuket 

Scopri la destinazione
Scoprite le diverse culture della Cambogia e della Thailandia in questo tour di 11 giorni. Trascorrerete le vostre giornate visitando città affascinanti, palazzi e templi. Scoprirete villaggi rurali e incontrerete famiglie locali. Infine, il vostro tour si concluderà con 4 giorni di relax sull'isola di Phuket.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.370 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Phnom Penh

Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh

Arrivo a Phnom Penh, città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud-Est asiatico”. Recenti cambiamenti politici hanno innescato un boom economico, con nuovi alberghi, ristoranti, bar e locali che sorgono in tutta la città. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento al Frangipani Royal Palace (Phnom Penh)

Phnom Penh tra passato e presente

Giorno 2: Phnom Penh tra passato e presente

Oggi visiteremo il Palazzo Reale, costruito nel 1866, che rappresenta uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Visiteremo poi la vicina Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo) e il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer. Questo pomeriggio scopriremo la storia turbolenta e toccante del paese, visitando il Museo del Genocidio di Toul Sleng. Continueremo poi per Wat Phnom: un tempio buddista che si trova a 27 metri dal suolo.  In serata tour in cyclo, per visitare la città. Per scattare foto meravigliose, dovete assolutamente fare la crociera al tramonto sui fiumi Mekong e Tonle Sap, per godere al meglio dei paesaggi incontaminati lungo il fiume e per visitare i villaggi tradizionali con le loro vecchie pagode sulle isole. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento al Frangipani Royal Palace (Phnom Penh)

Da Phnom Penh a Siem Reap 

Giorno 3: Da Phnom Penh a Siem Reap 

Trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh e partenza per Siem Reap. All’arrivo sarete trasferiti al vostro hotel. Viaggeremo indietro nel tempo verso una delle prime capitali della zona di Angkor, Hariharilaya, ora nota come Roluos. Iniziamo con una visita al tempio di mattoni di Lolei, originariamente posto su un'isola, al centro dell’Indratataka baray (serbatoio).  Infine visitiamo Bakong, la prima delle montagne tempio, che in seguito divenne la firma del re Khmer. Si tratta di una piramide gigante con i punti cardinali contrassegnati da elefanti giganti. In serata, visita speciale a Phare Ponleu Selpak. Phare è un centro sociale e scuola delle arti iniziata a Battambang. L'organizzazione offre alla gioventù cambogiana una via d'uscita dalla povertà attraverso le arti. Uno di questi progetti è il circo, che visiteremo dopo cena. Alle 20 inizia lo spettacolo che vi intretterrè per un'ora con acrobazie eseguite dai giovani locali. Una serata di divertimento garantito e, dopo lo spettacolo, potrete incontrare e dialogare con i giovani. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hillocks Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Phnom Penh,Siem Reap

Banteay Srei e il Gran Circuito

Giorno 4: Banteay Srei e il Gran Circuito

Ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, pietra dura che può essere riccamente intagliata e sopravvivere a lungo nel tempo. Questa è l'occasione perfetta per delle belle fotografie delle sculture, chiare e dettagliate. Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra i più interessanti di Angkor. Visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup e Mébon, tempio induista, sorti entrambi sull’isola orientale di Baray; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan, formato da un bacino quadrato, circondato da altri quattro piccoli bacini, e Preah Khan, circondato da alberi rampicanti. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hillocks Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Banteay Srei

​Angkor Thom, Ta Prohm ed Angkor Wat 

Giorno 5: ​Angkor Thom, Ta Prohm ed Angkor Wat 

Dopo l'incontro con la nostra guida, ci trasferiamo ad Angkor Thom, capolavoro del re Jayavarman VII. La visita incomincia con il Tempio di Bayon e le sue 54 torri tutte scolpite con le quattro facce di Avalokiteshvara (il Buddha della Compassione). All'estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman I, dell’ XI secolo.  Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider" è stato abbandonato alle intemperie, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti.  Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer.  Concludete la giornata con un massaggio ai piedi e fate una passeggiata per la strada centrale dove si possono trovare molti pub per drink o fare shopping al Mercato notturno di Angkor. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hillocks Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Ta Prohm,Angkor Wat

Visita al villaggio sul lago Tonle Sap 

Giorno 6: Visita al villaggio sul lago Tonle Sap 

Continuiamo verso il Chreav Communities Village. Sarete calorosamente accolti dalla nostra guida turistica locale inglese, che vi fornirà una presentazione sulla geografia e poi inizierà il tour in Oxcart. Con questo tour vi immergerete nella cultura locale e osservare da vicino gli  autentici stili di vita cambogiani e farete conoscenza con la cultura Khmer. Il giro in Oxcart si concluderà nella casa locale dietro il Chreav Village. Andremo alla pagoda locale, dove sperimenteremo la cerimonia "Srouch Teok", dove un monaco canterà nell'antica Pali mentre spruzzerà l'acqua su di noi, lavando via i nostri peccati e la sfortuna. Partiremo poi per il lago Tonlé Sap, dove ci godremo un giro in barca. Questo è il più grande lago di acqua dolce nel sud-est asiatico e ospita come un grande villaggio che galleggia sul lago, che si sposta da un punto all'altro seguendo i livelli dell'acqua e della corrente. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hillocks Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Tonle Sap

​Da Siem Reap a Phuket

Giorno 7: ​Da Siem Reap a Phuket

Trasferimento senza guida all’aeroporto di Siem Reap e partenza per Phuket. Una volta arrivati a Phuket verrete accompagnati al vostro hotel, trasferimento senza guida. Avrete quindi del tempo libero a disposizione. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento al Katathani Beach Resort (Phuket)
Tappe:
Siem Reap,Phuket

Relax a Phuket

Giorno 8 a 10: Relax a Phuket

Approfittate di queste giornate per rilassarvi sulle spiagge incontaminate di Phuket. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento al Katathani Beach Resort (Phuket)
Tappe:
Phuket

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Trasferimento senza guida all'aeroporto di Phuket per il volo di ritorno. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. 
Tappe:
Phuket
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.370 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare