Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’aeroporto di Siem Reap ed incontro con la guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città.
Inizieremo la girnata dirigerendoci, attraverso la campagna rurale, al piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei. Questo tempio, costruito in arenaria rosa, sarà occasione per catturare alcune originali fotografie delle sculture chiare e dettagliate. Proseguiremo con la visita di Banteay Samre. Nel pomeriggio ritorneremo nel Parco di Angkor per visitare Tasom, dove le radici degli alberi adornano il meraviglioso ingresso. Visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup, Mébon, il tempio induista, Ta Som, Neak Poan (Negas slanciato) e Preah Khan (spada sacra).
Dopo colazione inizieremo la visita di Angkor Thom, iniziando dalla Porta Sud e dal Tempio di Bayon, famoso in tutto il mondo per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avalokitesvara. Visiteremo inoltre il tempio Baphuon, rappresentazione piramidale del mitico Monte Meru, e il tempio Phimeanakas, un enorme complesso che veniva utilizzato dal re nel passato. Proseguiremo con la Terrazza dell’Elefante e, nascosto nella foresta, Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider". Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer. Verso sera consigliamo di godervi un'ora di foot massage o dedicarsi allo shopping al Mercato notturno di Angkor.
Dopo la prima colazione, partenza da Siem Reap per Tonle Sap. Percorrendo il lato orientale del lago, arriveremo a Kampong Phluk, la “foresta allagata”, accessibile solo durante l'acqua alta che si visiterà in barca. Nelle vicinanze si trova un villaggio di pescatori, dove si possono anche imparare i metodi tradizionali di pesca tramandati da generazioni. Viaggieremo su strada da Siem Reap a Phnom Penh (senza guida). Al nostro arrivo a Phnom Penh check-in in albergo e tempo libero a disposizione per il resto della serata.
Dopo la prima colazione, visiteremo il Palazzo Reale, costruito nel 1866, che rappresenta uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Visiteremo poi la vicina Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo) e il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer. Questo pomeriggio scopriremo la storia turbolenta e toccante del paese, visitando il Museo del Genocidio di Toul Sleng. Continueremo poi per Wat Phnom: un tempio buddista che si trova a 27 metri dal suolo. Ci godremo un giro in bicicletta lungo il fiume e una crociera per ammirare il tramonto sul fiume Mekong e Tonle Sap (1 ora). Ci sarebbe inoltre la possibilità di fare una crociera di un giorno su una barca di legno, per godersi al meglio i paesaggi incontaminati lungo ciascuna riva e visitare i villaggi tradizionali con le loro antiche pagode sulle isole.
Viaggio su strada da Phnom Penh a Sihanouk Ville. Giunti a Sihanouk Ville, prenderete la barca veloce per Koh Rong.
- Trasferimento senza guida.
Tempo libero sull'isola.
Lasciata l'isola, ritorno a Sihanouk Ville e viaggio di ritorno per Phnom Penh. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci Cambogia!
- Trasferimento senza guida.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da maggio a settembre | 830 € |
Da gennaio a aprile | 910 € |