Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hurghada

Hurghada (Egitto)

Informazioni utili su Hurghada

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 6 ore e mezza di autobus dal Cairo
Quando partire?
In primavera
Quanto tempo?
Una settimana

Hurghada: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
6 recensioni scritte

Mare, immersioni, pesci e sole: il Mar Rosso è un posto da sogno per fare immersioni e gite in barca.

Il mio consiglio:
Se, come me, ci vai per fare immersioni, scegli bene il diving centre, è indispensabile affidarsi a persone competenti e disporre di una buona attrezzatura per questo genere di attività.
La mia opinione

Siamo onesti, Hurgada è una città priva di fascino, spuntata dalla terra (o dalla sabbia) unicamente per soddisfare i turisti. Tuttavia bisogna ammettere che il tempo è molto bello e caldo, che la sabbia è bianca, il mare è trasparente e i fondali marini sono di una bellezza mozzafiato!

Ho fatto questo tour in Egitto di una settimana, per godermi il mare e fare immersioni. Ho avuto la possibilità di fare due uscite in mare programmando un'immersione con le bombole e una in apnea. Ho potuto osservare i coralli e una moltitudine di pesci, ho anche avuto la fortuna di vedere un magnifico pesce leone!

Dopo il mio primo bagno ho imparato a portare scarpette di plastica per camminare in mare, è orribile ma evita i dolorosi tagli sotto i piedi causati dai coralli e dalle conchiglie.

C'è anche un suk dove potrai fare acquisti interessanti e soprattutto comprare l'aloe vera per pochi spiccioli.

Attenzione ai colpi di sole e alle insolazioni, il sole picchia duro e al mare non te ne rendi conto.

Mar Rosso a Hurghada
salvatore d'alessandro Viaggiatore
La mia opinione
Una città dalle mille sfaccettature di colore partendo dal giallo caldo della sabbia, il bianco brillante delle moschee e l'azzurro turchese del mare. Luogo ideale se poi si vuole visitare anche il Cairo e Luxor. Le strutture moderne si mescolano on quelle antiche mostrando in pieno lo sviluppo economico e sociale del paese. L'escursioni sono innumerevoli e il deserto del Sahara è bellissimo.