Un breve itinerario tra passato e presente del paese Kuala Lumpur centro moderno e cosmopolita di riferimento globale. È famosa per ospitare due torri gemelle tra le più alte del mondo, nonché essere contraddistinta da una forte caratterizzazione multiculturale della sua società. Al contrario Malacca è uno dei siti storici più importanti della Malesia peninsulare nonché luogo riconosciuto dall’UNESCO.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo.
Nel pomeriggio (13:45) si parte dall’hotel per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica.
Il giro vi farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la
bellezza, la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza
dell’Indipendenza, Chinatown e i suoi templi. Il tour termina con una sosta per le foto alle piú
alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers.
Ritorno in hotel e pernottamento.
Dopo colazione, verso le ore 9, partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici i quali hanno ottenuto un riconoscimento storico da parte dell’Unesco nel 2008. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e il museo “BabaNyonya” (Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan).
Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine del omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale per degustare la tipica cucina Peranakan. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Nel primo pomeriggio ci sarà del tempo libero prima di rientrare a Kuala Lumpur. Rientro alla capitale con arrivo stimato in hotel nel tardi pomeriggio.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Kuala Lumpur per il volo alla
prossima destinazione.
- Pasti inclusi: colazione
350 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.