Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Malacca

Informazioni utili su Malacca

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore di autobus da Kuala Lumpur
Quando partire?
Da dicembre ad agosto
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Malacca: Recensioni dei viaggiatori

Chloe Pariset Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Con i suoi tuk-tuks uno più strano dell'altro e i suoi edifici variopinti che ricordano diverse epoche e diversi paesi, Malacca è un piccolo tesoro di viaggio!

Il mio consiglio:
Vai a Malacca nel weekend; la Jonger walk si trasforma in mercato notturno molto animato e attira locali e viaggiatori!
La mia opinione

Malacca, tappa indispensabile di ogni soggiorno in Malesia, è una cittadina dalle molteplici influenze in cui è piacevole passeggiare; nelle stradine tranquille e colorate con le case basse si nascondono chiese, templi e moschee! Il museo di Baba Nyonya invita i visitatori a immergersi nella storia e nella cultura della regione e vale davvero la pena di fare una deviazione.

La città, relativamente calma in settimana, esplode di energia nel weekend. L'arteria principale della città vecchia, la Jonger Walk, si trasforma infatti in un mercato notturno a partire dal venerdì sera! Lasciati tentare dagli stand per strada che propongono snack e bevande dai sapori favolosi. Se i soprammobili non sono il tuo souvenir ideale, i numerosi negozi della città riusciranno ad affascinarti: piccoli artigiani locali ci vendono meravigliosi bijoux e tessuti.

I tuk-tuks di Malacca, poi, potrebbero essere quasi un'attrazione turistica a pieno titolo: i proprietari fanno di tutto per abbellirli. Seggiolini in skaï, ghirlande luminose e peluche di Hello Kitty sono la decorazione di base. A questo si possono aggiungere giganteschi cuori fissati nella parte posteriore della bici o altoparlanti che emettono universali canzoni d'amore!

Joanna Pallud Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Malacca è detta anche la Venezia della Malesia.

Il mio consiglio:
Non andare fino alla riva del mare perché è una zona molto industriale, e questo rovina tutto lo charme della città.
La mia opinione

Durante un tour in Malesia ho dedicato qualche giorno alla visita della città di Malacca. Antica colonia portoghese, la città è molto bella. Come in tutte le città della Malesia, ci sono molti musei, templi e moschee da visitare. Una passeggiata lungo i canali permette di apprezzare molte opere di street art.

C'è un mercato notturno nella via principale di Chinatown (Jonlker walk). La via è piena di bancarelle con cibi e chincaglieria. Ma la cosa migliore per gustare la cucina nonya (cucina tipica di Malacca) è allontanarsi da questa via passando dalle vie parallele. È una cucina molto zuccherata o salata, e ricca di colori. Infine, per completare la visita della città, puoi fare un giro in risciò, ma secondo me è molto kitsch e troppo rumoroso (musica a tutto volume durante il giro).

Ines Sancelot Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

La città di Malacca si trova a sud ovest della Malesia ed è considerata il più antico porto della nazione.

Il mio consiglio:
Penso che un giorno sia sufficiente per visitare la città, inoltre Malacca è solo una delle tante imperdibili mete della tua vacanza in Malesia.
La mia opinione

Mi sono fermato una giornata a Malacca durante il mio soggiorno in Malesia, durato per più di un mese. La città si trova a due ore di autobus da Kuala Lumpur. Anche se fa sempre caldo in Malesia, non dimenticare di portare un maglioncino perché l'aria condizionata è forte nell'autobus. Ho già provato l'esperienza di una notte in autobus per attraversare la Malesia in canottiera, ho pensato che sarei morto di freddo, mentre fuori c'erano 35°...

Malacca si trova tra Kuala Lumpur e Singapore, potrai quindi approfittarne per tagliare la strada in due e scoprire la più antica città portuaria malese. Un tempo, il porto era uno dei principali del sud est dell'Asia.

In passato, la città ha subito innumerevoli colonizzazioni, si nota infatti la pluralità delle architetture e delle cucine. Ho passeggiato nella città antica circondata da antiche fortezze coloniali.

Non dimenticare di assaggiare la cucina locale, mix tra la cucina malese, cinese ed indiana.

Tour e soggiorni Malacca

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio