Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Malesia Penisola malese e insolito Sarawak e bellezze naturali del Sabah

  • Avventura
Se siete amanti della cultura, avventura, natura incontaminata, questo è il Tour perfetto per voi. Inizierete il Tour dalla capitale della Malesia Kuala Lumpur e dalla citta  storica di Malacca, per spostarvi poi nel Borneo, un'isola molto estesa e dal territorio aspro che si trova nell'arcipelago Malese. Il tour prosegue in un'indimenticabile emozione dove avrete la ...

Se siete amanti della cultura, avventura, natura incontaminata, questo è il Tour perfetto per voi. Inizierete il Tour dalla capitale della Malesia Kuala Lumpur e dalla citta  storica di Malacca, per spostarvi poi nel Borneo, un'isola molto estesa e dal territorio aspro che si trova nell'arcipelago Malese. Il tour prosegue in un'indimenticabile emozione dove avrete la possibilità di visitare la civiltà indigena degli Iban e le tradizionali abitazioni tribali. Dal Sarawak vi sposterete nel Sabah? conosciuto per le spiagge e l’antica foresta tropicale ricca di specie, tra cui animali selvaggi come gli orangutan. Farete delle escursioni a piedi e in barca in completa sicurezza, con la possibilità di vedere le scimmie nasiche (quelle con la proboscite), una esperienza indimenticabile. Il programma termina a Sandakan.

Partenze garantire quotidianamente in piccolo gruppo (min.2-max8.pax) con autista/guida in lingua Inglese, per le partenze di Lunedi guida in Italiano omaggiata.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo e accoglienza, visita della capitale "Kuala Lumpur"

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in hotel. Partenza per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel e serata libera a disposizione in propria autonomia
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Kuala Lumpur
Alloggio
Pernottamento al Concorde Hotel (Kuala Lumpur)

Giorno 2: Kuala Lumpur, visita della città storica di Malacca

Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza con guida locale per la storica città di Malacca. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici i quali hanno ottenuto un riconoscimento storico da parte dell’Unesco nel 2008. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e il museo “Baba-Nyonya” (Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago. Pranzo in un ristorante locale e passeggiata in Harmony street, proseguendo con la visita al piú antico Tempio Cinese “Cheng Hoon Teng”, alla Moschea di Kampung Kling e per finire si prosegue lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Rientro nel tardo pomeriggio in Hotel a Kuala Lumpur. Resto della serata libera a disposizione in propria autonomia.
- Incluso: colazione e pranzo

Tappe:
Kuala Lumpur, Malacca
Alloggio
Pernottamento al Concorde Hotel (Kuala Lumpur)

Giorno 3: Visita della capitale del Sarawak "Kuching"

Prima colazione in Hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Kuala Lumpur International per volo (non incluso) per la capitale del Sarawak, Kuching conosciuta come città dei gatti, il nome Kuching in lingua malese significa proprio gatto, particolare bizzarro della città è la mania dei gatti che vengono raffigurati ovunque, dipinti o scolpiti in statue di cui una raggiunge ben i 9 metri di altezza. Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con nostro incaricato e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera a disposizione per esplorare la graziosa cittadina, passeggiando sul lungo fiume, visitando negozi di antiquariato etnico e avventurandosi a gustare le prelibatezze locali.
- Incluso: colazione

Tappe:
Kuching
Alloggio
Pernottamento all' Hilton Kuching (Kuching)

Giorno 4: Partenza per il Lago Batang Ai

Prima Colazione in albergo e partenza dall’hotel verso Batang Ai. Lungo il tragitto, sosta al centro di conservazione degli Orangutan di Semenggoh. Si riprende  il viaggio verso il Lago Batang-Ai. Durante il tragitto si effettuano fermate a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. Altra sosta per la visita ad una piantagione di pepe. L’ultima sosta al villaggio di Lachau con del tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d’artigianato locale. Dopo il pranzo libero si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo all’incantevole lago Batang Ai. Trasferimento a bordo di un’imbarcazione per raggiungere in 15 minuti di navigazione il Resort Aiman Batang Ai.
- Incluso: colazione

Tappe:
Batang Ai, KuchingSerian, Semenggoh Sarawak
Alloggio
Pernottamento all'hotel Aiman Batang Ai Resort & Retreat (Batang Ai)

Giorno 5: Visita al villaggio Iban a Batang Ai 

Prima Colazione al resort e partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) nel cuore del lago. Visita di un villaggio e di una tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte degli Iban, popolazione indigena del Sarawak, famosi come ex cacciatori di teste. Oggi quello che rimane è un popolo laborioso e pacifico che vive in mezzo alla giungla in villaggi comunitari e davvero molto semplici. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, si riparte in barca sulle rive del lago. Ritorno al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività extra. Pernottamento.  
- Incluso: colazione e pranzo

Tappe:
Batang Ai
Alloggio
Pernottamento all'hotel Aiman Batang Ai Resort & Retreat (Batang Ai)

Giorno 6: Rientro a Kuching e volo per Kota Kinabalu 

Partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo libero durante il tragitto al parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio e visita della città. Ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercarti all’aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak. Fatto erigere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke. Trasferimento in aeroporto per raggiungere la capitale del Sabah, Kota KInabalu. Arrivo a Kota Kinabalu, incontro con nostro incaricato e trasferimento in hotel.
- Incluso: colazione

Tappe:
KuchingKota KinabaluBatang Ai
Alloggio
Pernottamento all'hotel Nexus Resort & Spa Karambunai (Kota Kinabalu)

Giorno 7: Soggiorno mare e relax a Karambunai

Mattinata libera per sole, mare e relax. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per esplorare la capitale del Sabah, Kota Kinabalu. Percorrendo la strada adiacente alla splendida baia di Kota Kinabalu, visita alla moschea Blu, costruita interamente sull’acqua. Dopo aver visitato questa maestosa struttura religiosa si prosegue per scoprire l’autentico multiculturalismo del Sabah, fermandosi presso il vicino tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni. Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continua in discesa verso il centro cittadino per una visita al mercato dell'artigianato locale, noto anche come il mercato filippino.
- Incluso: colazione

Tappe:
Kota KinabaluKarambunai
Alloggio
Pernottamento all'hotel Nexus Resort & Spa Karambunai (Kota Kinabalu)

Giorno 8: Escursione al Parco Nazionale Monte Kinabalu 

Prima Colazione al resort e partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato.
Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in ristorante locale.
All'arrivo, passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d’altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale. 
- Incluso: colazione e pranzo

Tappe:
Karambunai, Kota Kinabalu
Alloggio
Pernottamento all'hotel Nexus Resort & Spa Karambunai (Kota Kinabalu)

Giorno 9: Trasferimento a Sepilok Forest Sun Bear

Prima Colazione al resort (o take away) e trasferimento alle prime luci dell’alba presso l’aeroporto di Kota Kinabalu per il primo volo su Sandakan (non incluso). Arrivo a Sandakan e trasferimento al Sepilok Forest. Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo (BSBCC) e al Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. Proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, sunset river (tramonto) safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Pernottamento presso il lodge. 
- Incluso: colazione, pranzo e cena

Alloggio
Myne lodge (Sandakan)

Giorno 10: Fine del programma

Sveglia all’alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise (alba) river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilità di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri. Rientro al lodge per la colazione. Rientro al Sandakan Airport. Possibilità di proseguire con il tour verso la foresta primaria di Danum Valley o le isole del Sabah.
- Incluso: colazione

Tappe:
Sukau

Kuala Lumpur Malacca Kuching Batang Ai Serian Semenggoh Sarawak Kota Kinabalu Karambunai Sandakan Sepilok Sukau

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a dicembre 2019 € 1.790
Da dicembre 2019 a gennaio 2020 € 1.870
Da gennaio 2020 a giugno 2020 € 1.790
  • Supplemento per camera singola : € 600
  • Riduzione in stanza tripla : € 390

Il prezzo include

  • Sistemazione in camera doppia, negli hotel indicati o similari
  • Pasti come da programma
  • Accoglienza all’arrivo negli aeroporti
  • Trasferimenti da/per aeroporto con solo autista
  • Trasferimenti ed escursioni su base collettiva (Min.2pax – Max.8Pax) con autista/guida locale parlante inglese con uso di veicoli con aria condizionata
  • Escursioni su base piccolo gruppo collettivo (Min. 2 pax – Max 8 Pax) con guida locale parlante italiano con partenze di lunedi (omaggiata)
  • Tutti i costi relativi a vitto e alloggio dello staff
  • Benzina, Parcheggio, Pedaggi Autostradali
  • Tassa Governativa locale 6%-GST
  • Assistenza telefonica 24/24 con il nostro staff italiano in loco

Il prezzo non include

  • Assicurazioni (bagaglio/sanitaria/annullamento)
  • Voli di linea Intercontinentali
  • Voli domestici in Malesia, in classe economica, come da programma
  • Tasse d’Ingresso delle apparecchiature fotografiche nei luoghi turistici (da pagare in loco)
  • Early check-in e late check out negli alberghi, eccetto dove specificato
  • Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
  • Escursioni con guida locale in lingua italiana con supplemento (incluso con partenze di Lunedi)
  • Malaysia tourism tax ‘’TTx’’ - tasse supplementari turistiche da pagare in loco (Esempio: Tourism tax da pagare in hotel (RM 10.00 / pari circa Eur 2.00 a camera a notte),
  • Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.
  • Eventuali tasse aeroportuali locali o di entrata ai parchi Marini da pagare localmente, non evidenziati nella voce “il prezzo include”
Prenota il tuo vuolo Italia - Malesia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Fabrizio in Malesia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti