Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Calakmul

Informazioni utili su Calakmul

  • Campagna
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 7 ore di macchina da Cancún
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Calakmul: Recensioni dei viaggiatori

Aurélie Chartier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Iscritta al Patrimonio Mondiale dell'Unesco, Calakmul è considerata una delle città più antiche e più potenti della civiltà Maya.

Il mio consiglio:
Per goderti pienamente il sito ti consiglio di noleggiare una vettura, dormire la sera prima in uno degli alberghi dei dintorni e partire molto presto al mattino. Calcola mezza giornata giornata abbondante di visita.
La mia opinione

Situata nel sud della penisola dello Yucatán, sulla strada che collega Campeche a Chetumal, la città di Calakmul è del tutto isolata. Dopo aver visitato piramidi molto turistiche come quelle di Chichén Itzá e Uxmal, ho finalmente assaporato tutta la magia che un sito carico di storia può offrire.

Nascosto nel cuore della giungla, il sito di Calakmul ha risvegliato in me l'Indiana Jones del film «I predatori dell'arca perduta». Scalando la piramide principale della città si può ammirare un panorama straordinario: una foresta lussureggiante disseminata di piramidi.

Se durante il tuo tour in Messico, sogni di uscire dalle rotte, non posso che consigliarti di lasciarti trasportare dal fascino e dalla magia di Calakmul.

Fusaroli Nicoletta Viaggiatore
La mia opinione
Calakmul é un sito archeologico Maya tra i più antichi immerso nella più totale giungla. Per arrivarci bisogna percorrere 60 km di strada non battuta, che richiama la natura in ogni sua forma e che fa gustare il brivido dell’avventura. Consiglio di partire all’alba per arrivare la mattina molto presto in quanto gli animali selvatici che si incontrano durante il percorso si possono scorgere con più facilità. Una volta giunti a destinazione potrete ammirare e finalmente “scalare” le piramidi, in quanto non sempre questo è possibile. Dalla cima delle stesse potrete godervi una vista mozzafiato e soprattutto un silenzio molto meditativo e rasserenante, una magia unica che solo un sito così isolato e ricco di storia puó trasmettervi.
Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Magnifica antica città maya nel sud del Messico.

Il mio consiglio:
Passare qui l'intera giornata.
La mia opinione

Calakmul è sicuramente il mio sito archeologico preferito in tutto il Messico. Che bellezza questa antica città maya in mezzo alla giungla selvaggia e lussureggiante dello Yucatán meridionale! Ti sembra di essere in capo al mondo.

Il sito di Calakmul, essendo molto isolato e di difficile accesso, è molto meno frequentato dai turisti rispetto a tutti gli altri siti maya in Messico. Mi ricordo di essermi fermata in quel posto da sola per diverse ore, passeggiando in mezzo alle rovine, con gli alberi cresciuti sulle pietre delle piramidi, una meraviglia assoluta.

La vista della piramide principale sulla giungla circostante è mozzafiato. Secondo me, le piramidi di Calakmul sono un luogo immancabile, da non pedere per nessuna ragione durante un tour in Messico.

Tour e soggiorni Calakmul

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio