Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Celestún

Informazioni utili su Celestún

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Porto
  • Fiumi
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di macchina da Merida
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Celestún: Recensioni dei viaggiatori

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Piccolo villaggio della costa orientale dello Yucatán, a qualche chilometro da Merida, caratterizzato dalla presenza dei fenicotteri rosa.

Il mio consiglio:
Non esitare a noleggiare un kajak per affrontare i canali tra le mangrovie della splendida riserva accanto al villaggio. Avventura e scoperte inedite garantite!
La mia opinione

Pittoresco villaggio di pescatori, Celestún è anche una destinazione di ecoturismo di alto livello. Principale attrazione è la Riserva della Biosfera Ria, un vero paradiso per gli appassionati di ornitologia... e per chi ama le scoperte! Il luogo è conosciuto soprattutto per i suoi famosi fenicotteri rosa, che potrai contare a migliaia, lo spettacolo è sbalorditivo.

Altro aspetto positivo, nonostante ti trovi sulla penisola più turistica del paese, il posto è ancora al riparo dall'animazione concitata che regna nel resto del litorale. Un motivo di gioia per chi è alla ricerca di destinazioni fuori dalle rotte! Spiagge isolate con le loro palapas, lagune, paludi, cenote, e per concludere la giornata, i migliori pesci e frutti di mare che mangerai in tutto il tuo soggiorno... Avrai capito che mi piace tantissimo. Quindi come non concludere con un: vai!

Caroline Guibert Grande viaggiatore
22 recensioni scritte

Città di pecatori con un'atmosfera da villaggio, dà un po' l'impressione di trovarsi in capo al mondo.

Il mio consiglio:
Alzarsi al mattino presto e prendere un caffè vicino alla piazza principale per vedere la città al suo risveglio.
La mia opinione

Ho passato giorni molto riposanti a Celestun. Il centro città non è molto grande e non offre motivi di particolare interesse dal punto di vista culturale. Malgrado tutto mi è piaciuto passeggiare nelle sue strade quasi deserte e osservare la vita quotidiana messicana.

La spiaggia di Celestum non è certo la più bella che abbia visto durante il mio tour inMessico, ma ha un fascino tutto particolare, con i pescherecci incagliati e la costa abbandonata. Le serate trascorse a gustare pesce alla griglia e gamberetti direttamente sulla spiaggia senza altri rumori che quello delle onde è semplicemente rilassante, sono la cosa che ho preferito.

Mi è piaciuta molto anche l'interessante escursione in barca nella riserva naturale. Lo spettacolo dei fenicotteri che a centinaia prendono il volo è incredibile, anche se ho dovuto accontentarmi di vederli un po' da lontano. Il posto dove le mangrovie affondano le radici nelle acque tinte di rosso mi ha completamente stupefatta, non avevo mai visto niente di simile.

Tour e soggiorni Celestún

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage