Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Fray Jorge National Park

Fray Jorge National Park (Cile)

Informazioni utili su Fray Jorge National Park

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 60 km di macchina da Ovalle
Quando partire?
Da aprile a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Fray Jorge National Park: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il parco nazionale Bosque Fray Jorge è un parco naturale situato nella regione di Coquimbo. Il parco è classificato come riserva nazionale della biosfera dall'Unesco.

Il mio consiglio:
Se vuoi goderti una vista libera sul Pacifico, ti consiglio di recarti al parco nel pomeriggio, quando la camanchaca si è dissipata.
La mia opinione

Il parco nazionale Bosque Fray Jorge è un parco naturale unico nel suo genere in Cile. Classificato come riserva della biosfera dall'Unesco, il Fray Jorge è dotato di un ecosistema unico, in gran parte dovuto alla camanchaca, la nebbia umida che favorisce la crescita di piante solitamente presenti nella giungla tropicale.

Al nostro arrivo al parco nazionale Bosque Fray Jorge, sentiamo già le goccioline di umidità posarsi su di noi. Abbiamo comprato delle provviste a Ovalle, in quanto abbiamo deciso di fare un pic-nic all'interno del parco. I guardiani ci consigliano di non allontanarci dal sentiero segnalato. Giocheremo a fare gli esploratori un'altra volta! La traversata della foresta è magnifica, sentiamo il cinguettio degli uccelli senza davvero riuscire a vederli. La guida ci spiega allora che questo parco è ciò che resta di una foresta valdiviana, ossia una foresta tropicale umida, presente qui centinaia di anni fa.

Dopo qualche minuto di cammino, scorgiamo l'oceano: il luogo del nostro pic-nic è quindi deciso! Pranziamo ammirando con aria sognante l'oceano Pacifico...

Fray Jorge