Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Isla Damas

Isla Damas (Cile)

Informazioni utili su Isla Damas

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 600 km da Santiago, da percorrere in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Isla Damas: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Insieme all'Isola di Chorros e all'Isola Chañaral, l'Isola Damas fa parte della Reserva Nacional Pingüino de Humboldt, uno spazio protetto che ospita, come indica il suo nome, i pinguini di Humboldt.

Il mio consiglio:
Sull'Isola Damas si può sbarcare solo per qualche ora e solo in piccoli gruppi per non disturbare i pinguini nel loro habitat naturale.
La mia opinione

Nella regione di Coquimbo, al confine sud della regione di Atacama, si trova la Reserva Nacional Pingüino de Humboldt, composta da 3 isole : l'Isola Chorros, l'Isola Chañaral e l'Isola Damas.

Per scoprire i piccoli volatili in smoking bisogna prendere il battello da Punta de Chorros. È qui che ha inizio la nostra avventura marittima! Dopo aver costeggiato l'isola Chorros e osservato i delfini, i leoni di mare e alcuni volatili marini, facciamo rotta sull'Isola Damas. È l'unica delle tre isole dove è possibile sbarcare. Circondate dalle acque turchesi del Pacifico, le spiagge di sabbia bianca dell'isola di 60 ettari fanno venir voglia di sdraiarsi al sole.

Il mare è glaciale per via delle correnti marine, ma questo non sembra dare fastidio ai pinguini di Humboldt. La nostra guida ci chiede di essere molto discreti perché i volatili bianchi e neri sono molto timorosi. Lasciamo l'isola felici della bella giornata trascorsa.

Pinguini di Humboldt