Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Isla Magdalena

Isla Magdalena (Cile)

Informazioni utili su Isla Magdalena

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A tre ore di barca da punta Arenas
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Isla Magdalena: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Situata a 35 km da Punta Arenas, all'altezza dello Stretto di Magellano, l'Isola Magdalena è nota per ospitare la più grande colonia di pinguini di tutto il Cile.

Il mio consiglio:
È possibile visitare l'isola Magdalena al mattino o alla sera quando entrambi i genitori pinguini sono a terra. Durante la giornata si alternano alla cova delle uova e alla pesca.
La mia opinione

Per scoprire l'Isola Magdalena bisogna prendere un'imbarcazione dalla città portuale di Punta Arenas. La traversata dura circa un'ora. Attenzione, se soffri di mal di mare prendi le tue precauzioni.

Arrivati sull'isola, scopriamo i pinguini di Magellano. La guida ci spiega che ce ne sono tra i 100.000 e i 150.000, a seconda della stagione. Solo qualche fil di ferro ci separa dai piccoli volatili in smoking bianco è nero. Mentre alcuni pinguini si rilassano al sole, altri sono accovacciati nel loro nido, impegnati nella cova. Nel mare, alcuni pinguini stanno pescando. Osserviamo che sembrano molto più a proprio agio nell'acqua che sulla terra!

Avevo già avuto occasione di vedere i pinguini di Magellano durante il mio tour in Argentina, sulla Penisola Valdés, ma non mi stanco mai di osservare questi volatili così teneri. 

Pinguini di Magellano