Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lago Chungara

Lago Chungara (Cile)

Informazioni utili su Lago Chungara

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Montagna
  • Lago
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 160 chilometri da Arica, in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Lago Chungara: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Situato a circa 4570 metri di altitudine, il Lago Chungará si trova a nord del Cile, nella regione di Arica e Parinacota.

Il mio consiglio:
L'accesso è questo lago di alta quota è possibile solamente con un 4x4. Noleggia un 4x4 o opta per un'escursione organizzata.
La mia opinione

A un giorno di strada da Putre, il Lago Chungará è uno splendido lago di alta quota situato a oltre 4500 metri di altezza.

La strada per raggiungere il Lago Chungará non è famosa per la sua facilità di accesso. Noi abbiamo noleggiato ad Arica un 4x4 ma è possibile, al tempo stesso, fare riferimento alle numerose agenzie di viaggio della città. Durante il tragitto, abbiamo avuto la fortuna di ammirare la fauna delle Ande tra esemplari di alpaca, vigogna e viscaccia delle montagne.

Prima di raggiungere il Lago Chungará, ci siamo fermati nell'affascinante villaggio di Parinacota, dove mi sono innamorata di un maglione in vera lana di alpaca, un acquisto formidabile per proteggersi dal vento freddo delle montagne. Avevano già cercato di vendermelo in Bolivia ma la qualità non aveva niente a che vedere con questa.

Dopo centinaia di chilometri e mal di testa dovuti all'altitudine, raggiungiamo infine il Lago Chungará, nel cuore del Parco Nazionale Lauca. Tra cielo e terra, il lago dominato dal magnifico vulcano Parinacota disseta gli animali della regione, tra i quali i fenicotteri rosa. Dopo una pausa, ci incamminiamo verso l'hotel prima del tramonto.

Lago Chungará