Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Se hai la possibilità di partire per una vacanza in autunno, l'Indonesia a novembre è una scelta eccellente. Si tratta di un territorio molto vasto e il clima è generalmente caldo e piovoso un po' ovunque e durante tutto l'anno. Tuttavia, novembre è un mese relativamente asciutto in alcune zone, dove troverai temperature intorno ai 30°C: le Molucche Centrali, l'area della capitale Giacarta e le piccole isole a est di Timor.
Durante il tuo viaggio in Indonesia a novembre fai in modo di visitare la vibrante Giacarta, in un raro susseguirsi di grattacieli e siti di valore storico: l'imponente Merdeka Palace, la moschea Dian Al-Mahri dalle cupole dorate e il Museo Nazionale sono solo alcune delle tante attrazioni da non perdere. Vuoi riempirti gli occhi di paesaggi indimenticabili? Nel suggestivo arcipelago delle Molucche, conosciute un tempo come le "isole delle spezie", scoprirai un magnifico bacino di biodiversità, passeggerai sulle spiagge di origine vulcanica di Pulau Ternate ed esplorerai la barriera corallina al largo di Ora Beach. Potrai infine solcare le acque tropicali a est di Timor alla scoperta della bellezza vergine delle isole di Kri, Wayag, Boo e Misool.
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, da maggio a ottobre. Maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per organizzare ogni genere di escursione: in questi periodi le temperature si aggirano tra i 22 e i 34 gradi e rendono l'isola ideale per un viaggio all'insegna del caldo e della tintarella.