Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Se ti rechi in Indonesia ad aprile le zone migliori da visitare sono quelle delle Molucche e di Papua. Qui la stagione secca fa sì che non vi siano eccessive precipitazioni, come nel resto del Paese, mentre le temperature si attestano tra i 23 e i 32 gradi. L'Indonesia gode infatti di un clima equatoriale, caldo e umido. I rovesci sono quindi di tipo temporalesco e non durano mai a lungo.
Alcune delle isole più belle da visitare, se vai in aprile in Indonesia, sono le Raja Ampat, a nord-ovest di Papua. Qui si trova infatti una spettacolare barriera corallina, caratterizzata da un'elevata biodiversità, e facendo snorkeling o immersioni potrai ammirare mante, squali e dugonghi. Nell'entroterra di Papua merita invece una visita la Valle del Baliem, non solo per gli scenari maestosi che spaziano da fiumi impetuosi a montagne ricoperte da una fitta giungla, ma per la possibilità di entrare in contatto con il popolo dei Dani. Nel corso del tuo viaggio in aprile in Indonesia raggiungi poi le Isole Banda, nelle Molucche, dove potrai rilassarti su spiagge da cartolina con acque cristalline e ammirare le architetture coloniali del capoluogo Bandaneira.
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, da maggio a ottobre. Maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per organizzare ogni genere di escursione: in questi periodi le temperature si aggirano tra i 22 e i 34 gradi e rendono l'isola ideale per un viaggio all'insegna del caldo e della tintarella.