Delta del Mekong, Cambogia, Bangkok e Bali

ThailandiaDelta del Mekong, Cambogia, Bangkok e Bali

Scopri la destinazione
Con questo emozionante itinerario esplorerete il Delta del Mekong in Vietnam, visitando mercati galleggianti e vivendo la vita rurale. Tramite il fiume Mekong arriverete nella magica capitale cambogiana, Phnom Penh. Arrivati a Siem Reap vi incanteranno maestosi templi come l’Angkor Wat e l’Angkor Thom. Arrivati in Thailandia, a Bangkok, immergetevi nella vivace atmosfera cittadina e godetevi i templi e i mercati locali. Rilassatevi, infine, sull'incantevole isola di Bali, esplorando spiagge, paesaggi tropicali e antichi templi. L'agente locale proporrà un'alternativa a Bali nella stagione dei monsoni.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Thailandia
Durata
18 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.680 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Saigon e trasferimento in hotel

Giorno 1: Arrivo a Saigon e trasferimento in hotel

Arrivo all'aeroporto di Saigon e accoglienza da parte dell'autista per la registrazione in hotel. Nel pomeriggio si inizierà la visita della città più dinamica del Vietnam: dal Palazzo della Riunificazione alla Posta Centrale, fino alla basilica di Notre Dame de Saigon passando per il Mercato di Ben Thanh.

Ho Chi Minh - Can Tho

Giorno 2: Ho Chi Minh - Can Tho

Dopo la colazione partenza per My Tho, città situata lungo uno degli affluenti del fiume Mekong. Qui con una barca si navigherà attraverso ruscelli stretti, fino a raggiungere un villaggio di tessitori di tappeti, dove ci sarà l'opportunità di gustare tè e frutta locale. Successivamente, con un veicolo a motore o in bicicletta (a seconda della stagione), si attraverseranno campi di riso e coltivazioni di verdure, per immergersi nella autentica vita rurale. Si arriverà poi a Can Tho per la notte.

Can Tho - Mercati galleggianti di Cai Rang - Chau Doc

Giorno 3: Can Tho - Mercati galleggianti di Cai Rang - Chau Doc

Dopo la colazione partenza per il famoso mercato di Cai Rang, che merita di essere visitato nelle prime ore del mattino per assistere alle contrattazioni frenetiche dei commercianti sul fiume Can Tho. Le giunche si allineano sul fiume, creando un mercato autentico e vivace. Si arriverà poi a Chau Doc per immergersi nella riserva naturale di Tra Su, una palude coperta da una fitta foresta di Cajuput, habitat di varie specie di uccelli acquatici, tra cui si potranno ammirare le rare Cicogne Dipinte e l'Aninga Orientale. Pernottamento a Chau Doc.
Tappe:
Cho Dok,Cái Răng,Can Tho

Chau Doc - Phnom Penh in navigazione sul Mekong

Giorno 4: Chau Doc - Phnom Penh in navigazione sul Mekong

Dopo la prima colazione, un nostro incaricato provvederà al vostro trasferimento al molo di Chau Doc per la traversata del confine sul fiume Mekong. Al vostro arrivo, al molo di Phnom Penh, sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Verrete poi contattati dal referente in loco che vi darà tutte le informazioni necessarie. Resto della giornata libero.
Tappe:
Cho Dok,Mekong River,Phnom Penh

Visita della città di Phnom Penh

Giorno 5: Visita della città di Phnom Penh

Un’intera giornata dedicata alla visita della capitale cambogiana, una città vibrante e colorata dal fascino fortemente esotico. La visita di Phnom Penh inizia dai suoi luoghi della memoria (i campi di Choeung Ek e il museo Tuol Sleng S21) testimonianza del genocidio degli anni ’70. Si prosegue poi per il tempio più venerato della città (Wat Phnom) e per il ricchissimo Museo Nazionale. Ci si sposterà poi all’isolato attiguo, occupato dal Palazzo Reale, al cui interno si trova la Pagoda d’Argento. L'ultima tappa della giornata è il ricco e interessante mercato Psar Tuol Tom Pong, composto da una miriade di bancarelle sulle quali si trova davvero di tutto. Al termine delle visite rientro in hotel.

Da Phnom Penh a Siem Reap

Giorno 6: Da Phnom Penh a Siem Reap

Dopo la colazione partenza in direzione Siem Reap. Si attraverserà il verde e incontaminato paesaggio rurale fino a Kompong Thom, da dove si seguirà un percorso che collega alcuni remoti villaggi rurali, con pittoresche case in legno abitate dalla ospitale gente delle campagne. Si prosegue poi per ammirare i ponti edificati nel XII secolo dal grande Re Jayavarman VII, che intraprese la costruzione di una fitta rete stradale per collegare le varie province dell’Impero. Da qui si raggiungerà il sito archeologico di Sambor Prei Khuk, coincidente con l’antichissima città di Ishanapura. Arrivo a Siem Reap nel tardo pomeriggio.
Tappe:
Siem Reap,Phnom Penh

Gruppo di Roluos e Tonle Sap

Giorno 7: Gruppo di Roluos e Tonle Sap

Una giornata dedicata all’antica capitale pre-angkoriana e al lago Tonle Sap. La visita inizia dai resti di Hariharalaya, oggi noti come Gruppo di Roluos. L’attrazione principale è costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Dopo il pranzo in un ristorante locale si partirà per l'escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Oggi sulle sue rive si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti a etnie minoritarie, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel e serata libera.
Tappe:
Tonle Sap,Phum Rôluŏs

Ta Phrom, Angkor Thom e Preah Kan

Giorno 8: Ta Phrom, Angkor Thom e Preah Kan

Questo tour vi porterà a scoprire una delle meraviglie del Sud-Est Asiatico, il parco archeologico di Angkor. Si inizia al mattino da Angkor Thom, l’antica capitale, impreziosita dalle terrazze imperiali e dal celebre Bayon, noto per i giganteschi volti di pietra. Fuori dalle mura di Angkor Thom potrete ammirare i templi Thommanon, Chao Sai Tewoda e Ta Keo. Successivamente vedrete il famoso Ta Phrom, dove giganteschi alberi sorreggono i muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini. Nel pomeriggio si visiterà il colossale Preah Khan e l’adiacente bacino artificiale Jayatataka al cui centro potrete ammirare le “terme” Neak Pean. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, resto della giornata libero.
Tappe:
Preah Tonle,Phnum Ta Phrom,Angkor Thum

Angkor Wat e Banteay Srei

Giorno 9: Angkor Wat e Banteay Srei

Risveglio di primo mattino per ammirare l’alba su Angkor Wat. Rientro in hotel per la colazione e poi le visite riprenderanno con il Prasat Kravan, le Piscine Reali e il bacino dell’East Baray, che ha al suo interno il tempio detto East Mebon. Nuova partenza in direzione nord per il meraviglioso Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”, uno dei capolavori più raffinati dell’arte khmer. Dopo il pranzo in un ristorante locale, il resto del pomeriggio sarà dedicato all'attrazione per antonomasia di Angkor, il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questo colossale tempio è il complesso religioso più grande del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel e serata libera.
Tappe:
Banteay Srei,Angkor Wat

Da Siem Reap a Bangkok via terra

Giorno 10: Da Siem Reap a Bangkok via terra

All'orario concordato un nostro incaricato vi accompagnerà via terra fino al confine di Poipet. L'attraversamento della frontiera dovrà avvenire via terra con la propria valigia per il disbrigo delle pratiche burocratiche. Una volta attraversata la frontiera incontrerete un nostro incaricato che si occuperà del trasferimento via terra (circa 4 ore) dal confine Aranyaprathet a Bangkok.
Tappe:
Siem Reap,Bangkok

Mercato Galleggiante - Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun

Giorno 11: Mercato Galleggiante - Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun

Partenza di primo mattino per la visita del caratteristico mercato nel villaggio di Maeklong, organizzato lungo i binari della ferrovia e dove le merci esposte vengono rapidamente ritirate al passare del treno. Si proseguirà per un altro mercato molto famoso, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, e con una barchetta a remi "paddle boat”, si entrerà nel mercato vero e proprio dove si potranno ammirare i venditori ambulanti con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Tempo libero per visitare il mercato e poi ritorno a Bangkok. Dopo la sosta per il pranzo si prosegue con la visita del Palazzo Reale e del Wat Phra Kaew, che custodisce la preziosa statuetta del Buddha di Smeraldo. A seguire visita del Wat Pho con l’enorme Buddha Dormiente. Si attraverserà infine il fiume per visitare l’iconico Wat Arun, adagiato sulla riva sinistra del Chao Phraya. Al termine delle visite rientro in hotel.
Tappe:
Bangkok,Damnoen Saduak,Ratchaburi

Visita dell'antica Capitale di Ayutthaya

Giorno 12: Visita dell'antica Capitale di Ayutthaya

Dopo la prima colazione partenza per Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, un tempo nota come la più bella città dell'Oriente. La visita toccherà le affascinanti rovine dei templi principali, tra cui il Wat Phra Sri Sanphet, lo splendido Wat Maha That, il Wat Phra Mongkhon Bopit, il Buddha seduto più grande della Thailandia. Dopo pranzo si riparte in direzione del Wat Chai Whattaranam, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya, e infine si raggiungerà il Wat Lokaya Sutharam, un'enorme statua del Buddha dormiente. Al termine della visita rientro in hotel.
Tappe:
Changwat Phra Nakhon Si Ayutthaya

Da Bangkok a Bali

Giorno 13: Da Bangkok a Bali

Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'ora prevista per l'appuntamento in reception e il trasferimento verso l'aeroporto di Bangkok Don Muang, in coincidenza con il vostro volo. Al vostro arrivo all'aeroporto di Bali sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Resto della giornata libero.
Tappe:
Bangkok,Bali

Bali Ovest - Bedugul e Jatiluwih

Giorno 14: Bali Ovest - Bedugul e Jatiluwih

Dopo la prima colazione ritrovo nella hall dell’hotel, dove incontrerete il nostro incaricato per iniziare le visite dei siti Patrimonio UNESCO di Bali. La prima tappa della giornata è dedicata al Pura Taman Ayun, un magnifico esempio di tempio immerso nella natura. Si raggiungeranno poi le risaie di Jatiluwih; le terrazze di riso si estendono a perdita d'occhio regalando un panorama da sogno. Si prosegue con il tempio Ulun Danu Bratan dedicato alla dea dell'acqua. L'ultima tappa è Tanah Lot, il famoso tempio arroccato su uno scoglio e circondato dal mare. Al termine delle visite rientro in hotel.
Tappe:
Ulun Danu Temple,Tanah Lot,Ubud

Nord Ubud - Tirta Empul

Giorno 15: Nord Ubud - Tirta Empul

Dopo la prima colazione incontro con il nostro incaricato. La giornata si apre con lo spettacolo di danza del Barong e prosegue alla volta delle risaie di Tegalalang. Si continua con una visita a un sito storico di Bali, le tombe reali di Gunung Kawi; scoprirete i resti di candi alti 7 metri, scolpiti nella roccia e immersi nella foresta. Infine visita del tempio Tirta Empul, famoso per il rito di purificazione a cui, se vorrete, potrete prendere parte. Al termine delle visite rientro in hotel.

Bali Est - Pura Lempuyang e Tirta Gangga

Giorno 16: Bali Est - Pura Lempuyang e Tirta Gangga

Dopo la prima colazione partenza per Tukad Cepung, la cascata che ricade dall’apertura di una grotta, illuminata dai raggi del sole e raggiungibile attraverso un sentiero nella foresta. Si prosegue con i giardini reali di Tirta Gangga per terminare al Pura Lempuyang, la famosa "porta del paradiso". Qui, con uno specchietto messo sotto la lente della camera, viene creato un effetto particolare che somiglia a uno specchio d'acqua. Al termine delle visite rientro in hotel. Laddove la visita al tempio Lempuyang non dovesse richiedere molto tempo (non possiamo prevedere la coda per l’attesa necessaria alla foto) si farà una sosta sulla via del ritorno alla spiaggia di Virgin Beach.
Tappe:
Tukad Cepung,Karangasem

Trasferimento hotel, tempio Uluwatu e danza Ke-Chak

Giorno 17: Trasferimento hotel, tempio Uluwatu e danza Ke-Chak

Trasferimento a Sanur e giornata libera fino al pomeriggio, quando ci sarà la partenza per uno dei templi più suggestivi del sud di Bali: il Tempio Uluwatu. La visita comincerà mentre il sole è ancora alto nel cielo: potrete godervi una bellissima passeggiata lungo il costone calcareo affacciato sull’oceano prima di dirigervi verso l’anfiteatro dove si svolgerà lo spettacolo. La danza Kecak si basa sul Ramayana, un racconto epico della tradizione indù che narra la storia d’amore di Rama e Sita. “Chak ke-chak ke-chak ke-chak” canterà un folto coro di soli uomini, per accompagnare le ballerine e Hanuman, il dio scimmia, mentre il fuoco del sole all’orizzonte brucia il cielo di Bali. Al termine della visita rientro in hotel e resto della serata libero.
Tappe:
Sanur,Badung

Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Bali

Giorno 18: Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Bali

All'orario stabilito, appuntamento nella reception dell'hotel per il successivo trasferimento all'aeroporto I Gusti Ngurah Rai, in coincidenza con il vostro volo.
Tappe:
Bali
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.680 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare