Snorkeling Safari in Baja California

MessicoSnorkeling Safari in Baja California

Avventura

Un itinerario per tutti, sopra e sotto il mare, per scoprire i fondali tropicali che
Cousteau soprannominò “L’Acquario del Mondo”. Un viaggio per appassionati e non dello snorkeling, che lascerà scoprire in tutta libertà le bellezze naturalistiche di uno dei luoghi meno contaminati al mondo. Potrete incontrare otarie, balene, squali balena, mante e tartarughe tra le isole disabitate, patrimonio dell'UNESCO, del Mar di Cortez e l’unica barriera corallina del Pacifico Settentrionale. I genitori apprezzeranno la facilità di esecuzione dell’itinerario grazie alla ricca dotazione prevista e i più piccoli si sorprenderanno della ricca fauna marina che vive a pochissimi metri dalla riva, sui bassi fondali adatti a tutti.

Idea di viaggio proposta da
Francia l'esperto/a locale Messico
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.600 €
Il tour operator locale di Francia è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Messico
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San Jose del Cabo

Giorno 1: Arrivo a San Jose del Cabo

Atterraggio a San José, ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento in automobile in un albergo situato nel centro storico coloniale di San José
Tempo a disposizione per visitare l’estuario di San Jose, un'oasi ornitologica e naturalistica che termina sulla lunga spiaggia della baia.
- Alloggio: albergo nel centro storico cittadino

Tappe:
San José del Cabo

Cabo Pulmo, l’unica barriera corallina del Pacifico Settentrionale

Giorno 2: Cabo Pulmo, l’unica barriera corallina del Pacifico Settentrionale

Oggi vi renderete a Cabo Pulmo, lungo lo spettacolare tratto sterrato che costeggia il mar di Cortez per oltre 50 km fino alla Riserva Marina posta sul Tropico del Cancro. Gita in barca con snorkeling guidato in diversi punti della scogliera che vanta una biodiversità di circa 900 specie tropicali. A seconda del periodo, possibilità di incontro con tartarughe, squali, otarie, cernie giganti, mante e molto altro!
Lungo la via del ritorno a San José il GPS in dotazione vi condurrà su di un facile sterrato nei pressi di un’invitante pozza balneabile immersa nel cuore di una natura incontaminata e alimentata da una cascata di acqua fresca. 
- Pasti inclusi: Colazione.
- Alloggio: albergo nel centro storico cittadino.

Tappe:
San José del Cabo

Lungo il Pacifico verso La Paz 

Giorno 3: Lungo il Pacifico verso La Paz 

In mattinata dopo la colazione si potrà raggiungere una bellissima baia di acqua cristallina indicata dal GPS in dotazione dove entrando in acqua si verrà circondati da una moltitudine di pesci. A seguire, si giungerà nella bellissima baia di Cabo San Lucas dove con una breve gita in barca si visiteranno i celebri faraglioni in granito abitati da una colonia di otarie e la bellissima spiaggia dorata che si affaccia sul Pacifico.
Facoltativamente si potrà vivere l’emozionante incontro con gli squali pelagici del Pacifico: un’imbarcazione vi condurrà in acque aperte potrete entrare in acqua con maschera e pinne per attendere l’avvicinamento di squali mako, martello, silk e verdesche (attività con supplemento di 200 Euro). In alternativa, potrete avvicinare le Megattere che orbitano nella regione del Capo (solo tra dicembre e aprile con un supplemento di 70 Euro). Proseguimento verso La Paz visitando lungo il percorso una cittadina mineraria fantasma per il pernottamento in un albergo con vista sull’antica missione. 
- Pasti inclusi: Colazione.
- Alloggio: albergo con vista sull’antica missione.

Tappe:
La Paz

Isla Espiritu Santo

Giorno 4: Isla Espiritu Santo

Partenza in barca alla volta della bellissima Isola di Espiritu Santo. L’Isola, patrimonio dell’Umanità UNESCO, venne per la prima volta esplorata da Jacques Cousteau nel 1974, che definì queste acque come “L’Acquario del Mondo”. Si compirà una navigazione costiera dell’isola disabitata per raggiungere una colonia di giocose otarie che si intrattengono in acqua con i visitatori (non permesso tra giugno e agosto). Potrete poi fare snorkeling guidato su colorati banchi di corallo brulicanti di pesci tropicali. Dopo un pranzo a base di pesce in una bellissima baia di acqua turchese, ritornerete a La Paz nel pomeriggio. 
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.
- Alloggio : albergo con vista sull’antica missione.

Tappe:
La Paz

Verso Nord

Giorno 5: Verso Nord

Partenza in mattinata verso Nord in direzione di Loreto, antica capitale della Baja California del Sud, rinomata per la fondazione della prima missione della penisola, l’atmosfera intima e l’ampia baia che costituisce un importante Parco Marino abitato da balene, mante, delfini e orche. Dopo aver attraversato paesaggi desertici pianeggianti ci si inoltrerà tra le gole granitiche dell’imponente Sierra della Giganta per scendere nuovamente verso il Mar di Cortez. Arrivo a Loreto e sistemazione in una piccola e caratteristica posada nei pressi del centro storico. Nel primo pomeriggio si potranno visitare la missione del 1697 e l’interessante Museo attiguo. 
- Pasti inclusi: Colazione.
- Alloggio: caratteristica posada centralissima.

Tappe:
La Paz,Loreto

All’esplorazione di Isla Coronado

Giorno 6: All’esplorazione di Isla Coronado

Dopo la colazione si salperà con una barca privata per esplorare l’isola vulcanica di Coronado con la sua spiaggia corallina e la natura selvaggia e incontaminata che attira documentaristi da tutto il mondo: otarie, uccelli, pesci multicolori sono le attrazioni di questo minuscolo paradiso coperto di cactus, cespugli di camomilla selvatica e Torotes, una curiosa specie botanica endemica. Un pranzo leggero verrà consumato in spiaggia. Una volta di ritorno a terra, attraverso un impressionante Canyon roccioso, si potranno raggiungere guidati dal GPS in dotazione i 500 metri di quota dove in una cornice naturale unica sul finire del 1600 un missionario palermitano edificò una bellissima missione. Nel retro della Chiesa si può visitare l’antico orto ancora irrigato attraverso l‘ingegnoso sistema idrico originale, dove campeggia un enorme olivo di 300 anni piantato sul nascere della comunità religiosa. 
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.
- Alloggio: caratteristica posada centralissima.

Tappe:
Loreto

Lungo il Mar di Cortez

Giorno 7: Lungo il Mar di Cortez

Durante il percorso odierno, si attraverseranno paesaggi particolarmente suggestivi. Si costeggerà la splendida Bahia Concepcion con la sua successione di piccole baie di acqua turchese per fare un po'di snorkeling. Dopo una visita dell’oasi di Mulegé, si arriverà a Santa Rosalia, fondata dai francesi sul finire dell’800 intorno a un ricco giacimento di rame. Qui si visiteranno alcune testimonianze storiche della vita di questo fiorente centro minerario fino al suo improvviso tramonto. Ritorno a Loreto nel pomeriggio.
- Pasti inclusi: Colazione.
- Alloggio: caratteristica posada centralissima

Tappe:
Loreto

Ritorno verso Sud

Giorno 8: Ritorno verso Sud

In mattinata attraverso i tornanti della Sierra de la Giganta e il deserto di arenaria centrale si tornerà verso Sud alla volta di Todos Santos, caratteristico paesino coloniale sul Pacifico, oggi divenuto rifugio di artisti internazionali. Arrivo e sistemazione presso un caratteristico albergo ricavato da un‘antica dimora.
-Pasti inclusi: Colazione
- Alloggio: caratteristico albergo ricavato da un’antica dimora coloniale.

Tappe:
Loreto,Todos Santos

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

In mattinata, trasferimento all’Aeroporto di San José del Cabo situato a circa un’ora di guida lungo il Pacifico, rilascio della vettura dei dispositivi in dotazione e operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia. 
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Todos Santos
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.600 € a persona
Voli internazionaliNon incluso

Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francia in Messico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali