Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Ollantaytambo

Informazioni utili su Ollantaytambo

  • Montagna
  • Sito archeologico
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore di treno da Aguas Calientes
Quando partire?
Da Maggio a Novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Ollantaytambo: Recensioni dei viaggiatori

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

La città di Ollantaytambo e il suo sito archeologico si trovano lungo il cammino tra Cuzco e il Machu Picchu. Vai alla scoperta di una cittadina inca piena di fascino.

Il mio consiglio:
Oltre al sito archeologico, la città di Ollantaytambo è veramente carina. È piena di piccoli caffè, negozi e un bel mercato per fare le compere. Mi sarebbe piaciuto stare qui per più tempo durante il mio tour in questa regione del Perù.
La mia opinione

Città e sito archeologico inca, Ollantaytambo è un posto dove fermarsi. Partendo da qui si può prendere il treno per il Machu Picchu, da cui si gode di paesaggi mozzafiato. Io ho fatto questo tragitto in minibus e in treno. Entrambi i percorsi sono stupendi.

Gli Inca sceglievano le città dove costruire i loro templi in funzione dei segni divini legati ai luoghi. A Ollantaytambo, per esempio, di fianco alla montagna si può vedere molto chiaramente un viso delineato nella roccia. Oltre a questo dettaglio potrai ammirare anche un quadrante solare, il sistema dell'acquedotto, nicchie per depositare gli idoli, le fondamenta originali delle case dei tempi dell'Impero inca e altro ancora.

È uno dei siti archeologici che ho apprezzato di più tra tutti quelli che ho avuto l'occasione di visitare durante il mio tour in questa regione del Perù.  

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Ollantaytambo è un'antica fortezza inca , e l'odierno villaggio è costruito ai suoi piedi. Esemplare notevole di architettura urbana inca, situato a 2700 metri di altitudine tra Cusco e Machu Picchu, è una tappa interessante durante un viaggio in Perù .

Il mio consiglio:
Questa località è solitamente considerata un villaggio-tappa. Se da un lato è vero che le sue dimensioni sono ridotte, dall'altro però ha comunque saputo conservare un'anima, e perciò merita un'occhiata, soprattutto da parte di chi è alla ricerca di qualcosa di autentico o è appassionato di antichità. Restaci una giornata.
La mia opinione

Il ricordo che conservo è quello di un villaggio abbastanza tranquillo e rilassante . Ci ho passato solo una notte e il giorno immediatamente successivo, e l'atmosfera che vi ho trovato era piuttosto deliziosa. Non molti turisti, rispetto ad Aguas Calientes e Cusco. Pertanto, ci sono anche poche infrastrutture, e I ristoranti servono solo fino alle 21 ... Organizzati in anticipo! Mi sono trovata a passare davanti a tutti i ristoranti del villaggio con una fame da lupi e la morte nell'anima.

A parte questi dettagli, Ollantaytambo delizierà gli appassionati di architettura antica. La città Inca che sovrasta il villaggio è molto ben conservata. Possiamo facilmente intuire le strade strette, le case ... e la sua storia è anche piuttosto ricca: la città è stata infatti teatro di una sconfitta degli Incas durante il periodo della colonizzazione spagnola.

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

Ollantaytombo è una cittadina del Perù che anticamente fu una città inca. La città è una tappa molto interessante per tutti i viaggiatori che fanno un tour in Perù.

Il mio consiglio:
Di ritorno da una visita al Machu Picchu, ti consiglio assolutamente di fare una tappa notturna a Ollantaytombo, invece di tornare direttamente a Cuzco.
La mia opinione

Sono stato in Perù nel 2013 e mi è rimasto un buon ricordo del mio passaggio a Ollantaytombo. Quel giorno ero di ritorno dal Machu Picchu ed ero indeciso se passare la notte a Ollantaytomboo o tornare direttamente a Cuzco. Alla fine sono rimasto una notte e non me ne sono pentito perché Ollantaytombo possiede ancora i resti del passato inca. Infatti era un'antica fortezza dove ebbero luogo antichi conflitti; ho apprezzato la visita del sito con una guida. La visita della fortezza offre anche tre bei punti di osservazione sulla valle circostante.

La città è piccola e l'ho trovata riposante dopo la confusione del Machu Picchu. Mi ricordo una piccola e gradevole piazza eletta a domicilio da alcuni ristoranti. Spostandosi da questa piazzetta si può passeggiare tra le viuzze della città che non sono prive di fascino.

Ho anche approfittato di trovarmi a Ollantaytombo per cercare una guida che mi portasse alle terrazze del sale «Salinas de Maras» e alle antiche coltivazioni agricole «Moray». Questa visita di mezza giornata è stata davvero proficua perché mi ha permesso di vedere dei luoghi d'eccezione. Insomma, Ollantaytombo mi è piaciuta e consiglio a tutti i viaggiatori di fare uan sosta in questa città.

Tour e soggiorni Ollantaytambo