Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Chinchero

Informazioni utili su Chinchero

  • Punti di vista
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 min di autobus da Cuzco.
Quando partire?
Da aprile a novembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Chinchero: Recensioni dei viaggiatori

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

Arroccata a 3700 metri di altitudine, la città di Chinchero offre dei magnifici punti di osservazione sulla Valle Sacra degli Incas. 

Il mio consiglio:
Se avrai la possibilità di andarci una domenica, potrai ammirare le bancarelle del mercato. È più autentico e meno turistico di altri mercati della Valle Sacra. 
La mia opinione

La città di Chinchero è inserita nella maggior parte dei tour in Perù che percorrono la Valle Sacra, e si trova a 30 km da Cuzco. Fa parte del distretto di Urubamba.

Sarà presto sede del secondo aeroporto internazionale del Perù. Quando i lavori saranno ufficialmente inaugurati, la città cambierà bruscamente. Tuttavia è un'eccellente notizia per tutti i viaggiatori che vogliono andare sul Machu Picchu senza dover passare da Lima.

Ho gradito molto la visita alla chiesa. Quest'ultima risale al 1600. Gli affreschi e i dipinti sono ben conservati e la storia del luogo è molto interessante. Visitala con una guida, ti dice tante cose in più.

Infine, la città di Chinchero si trova ad alta quota e da lì si scorge l'impressionante monte Salkantay con le sue cime bianche. L'occasione è perfetta per fare fotografie magnifiche.

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Affascinante piccolo villaggio della Valle Sacra, costruito su delle rovine inca e a soli trenta chilometri da Cusco.

Il mio consiglio:
Coloro che cercano un'alternativa più corta al cammino Inca o al Salkantay, facciano il trekking di Huchuy Qosco, che parte da Chinchero e termina con la visita del Machu Picchu, a me è piaciuto tantissimo!
La mia opinione

Ho vissuto a Cusco per diverso tempo e quindi ho esplorato la Valle Sacra in lungo e in largo. E per la serie dei piccoli villaggi da visitare, Chinchero è in cima alla mia classifica, per quanto sia molto turistica.

Ti consiglieranno di sicuro di andarci di domenica, giorno di mercato. E a buon diritto, è super colorato. Ma, anche durante la settimana, la città vale una visita. Da un lato, perché la strada tra Cusco e il borgo in questione è fantastica, dall'altra, perché il centro è davvero carino e potrai scoprire l'arte della tessitura dei suoi abitanti. Ma è anche (soprattutto?) la vista dalle terrazze inca, a pochi minuti di cammino dalla piazza centrale, che mi incanta ad ogni visita. Quindi, in breve: scenario magnifico, artigianato e mix di cultura coloniale e inca, il patchwork perfetto di ciò che puoi sognare di scoprire durante un viaggio in questa zona del Perù!

Tour e soggiorni Chinchero