Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Hai voglia di scoprire meravigliosi paesaggi tropicali e rilassarti su idilliache spiagge di sabbia candida orlate di palme? Un viaggio in Thailandia in primavera è quello che fa per te! Questo è infatti il momento ideale per raggiungere le meravigliose località del golfo del Siam, ma potrai anche esplorare l'incantevole entroterra, dominato da una natura selvaggia e ricco di resti archeologici di grande suggestione.
Che tu preferisca scoprire straordinarie barriere coralline, ammirare i resti del glorioso passato del paese o fare escursioni nella foresta, gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno consigliarti le migliori località da visitare nel corso del tuo viaggio in Thailandia in primavera. Italofoni ed esperti conoscitori del territorio thailandese, ti aiuteranno a creare un itinerario completo e su misura.
Chi parte per un viaggio in Thailandia in primavera troverà un clima eccellente nel golfo del Siam, con giornate calde ma ventilate. In marzo e aprile, prima dell'arrivo del monsone, le condizioni climatiche sono buone anche nell'area di Bangkok, dove le temperature sono alte, ma sopportabili. Nel nord, invece, le temperature molto elevate, talvolta con punte sopra i 40°C, potrebbero rendere difficoltosi gli spostamenti e le attività più impegnative.
La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali. Si eviterà la stagione delle piogge, da luglio a ottobre, ma sappi che se desideri partire durante le vacanze estive, a luglio o agosto, è comunque possibile godersi le spiagge e i templi. Le piogge si verificano principalmente verso la fine della giornata o durante la notte sotto forma di temporali e l'umidità è elevata, ma il clima rimane sopportabile.