Organizza il tuo viaggio in Thailandia in estate
Lasciati ammaliare dalle splendide città della Thailandia e ritrova la pace tra i lussureggianti monti della zona continentale. Tuffati in un mare cristallino o parti all'avventura nella foresta pluviale. Un viaggio in Thailandia in estate ti riserverà mille sorprese con tanti paesaggi incantevoli e diversi tra loro.
Dove andare e cosa fare in Thailandia in estate?
Personalizza il tuo viaggio in Thailandia in estate facendo trekking nel Parco Nazionale Khao Sok o scoprendo la lavorazione della seta in tipici villaggi sulle montagne. Avvista i delfini rosa di fronte alle spiagge di Khanom o partecipa a vivaci festival tradizionali. Queste sono solo alcune delle attività che potrai inserire nel tuo tour affidandoti a un esperto locale selezionato da Evaneos, italofono ed esperto del territorio tailandese.
- Fai trekking nella giungla. Trascorri una giornata davvero particolare addentrandoti nella foresta pluviale del Parco Nazionale Khao Sok, nella provincia di Surat Thani. Potrai scorgere tra la fitta vegetazione la corolla dell'enorme fiore Rafflesia Kerrii o avvistare uno splendido capricorno di Sumatra. Raggiungi le cascate per un bagno ristoratore, poi fai un giro in canoa sul grande lago Cheow Larn per praticare birdwatching.
- Se per il tuo viaggio in Thailandia cerchi un'esperienza fuori dalle comuni rotte turistiche, vai a Khanom, sul Golfo del Siam. Qui avrai a disposizione immensi lidi incontaminati. Potrai fare lunghe passeggiate al tramonto e rilassarti su chilometri di spiagge deserte, oppure salire a bordo di un'imbarcazione e partire alla scoperta della fauna locale. Nelle acque di fronte a Khanom vivono infatti alcuni esemplari di delfino rosa. Non sono molto numerosi, ma è non è poi così raro avvistarne qualcuno.
- Partecipa al Phi Ta Khon Festival. Si svolge ogni anno a Dan Sai, tra i monti della provincia di Loei, generalmente nel mese di giugno. Per l'occasione, questo distretto settentrionale del paese si riempie di musica e colori. Le persone sfilano in maschera per festeggiare la reincarnazione del Buddha. I costumi variopinti e le maschere intagliate nel legno rendono l'atmosfera elettrizzante e coinvolgente, nonostante l'origine di questa festa sia antichissima e solenne.
- Percorri la via della seta. Per il tuo viaggio in estate in Thailandia raggiungi il distretto di Chonnabot, nella zona continentale. Oltre a un'aria più frizzante rispetto alle coste, troverai piccoli villaggi tradizionalmente dediti alla produzione della seta. Le donne del posto ti mostreranno le tecniche di colorazione e lavorazione. Anche tu potrai cimentarti nell'utilizzo del telaio e acquistare prodotti pregiati nei negozi locali.
Il clima in Thailandia in estate
La Thailandia è compresa tra il tropico del Cancro e l'equatore. Il clima tipico è infatti tropicale, quindi caldo e piuttosto umido. Le temperature più alte si registrano tra marzo e maggio. Se scegli di partire per il tuo viaggio in Thailandia in estate, incontrerai la stagione piovosa, ma non farti scoraggiare. A giugno le piogge non sono ancora così intense, soprattutto sulla costa orientale, che risente in maniera minore dell'arrivo dei monsoni.