In generale
Visita le Andamane e l’est del Golfo della Thailandia da novembre ad aprile, mentre da aprile a giugno potrai scoprire il Golfo in tutto il suo splendore. Nel Nord invece i rovesci sono meno prevedibili, ma le precipitazioni sono un po’ più intense tra luglio e ottobre a Bangkok e da aprile a settembre nel Nord, mentre tra dicembre e febbraio i trekking saranno indimenticabili. Continua a leggere per più dettagli!
Organizza il viaggio in Thailandia che hai sempre desiderato
Da Novembre ad Aprile
Da Aprile a Giugno
Tra aprile e giugno ti consigliamo di visitare il Golfo della Thailandia; è davvero il momento perfetto, con temperature veramente piacevoli per godersi il mare e le isole, come Koh Samui, Koh Phanang e Koh Tao.
Potrai anche salire in altitudine e partire in escursione nelle regioni di Chiang Maï et Chiang Raï.
Da Giugno ad Ottobre
Questo periodo è ottimo per visitare il Golfo della Thailandia. In questa zona le precipitazioni sono più frequenti rispetto al resto dell'anno: questi acquazzoni estivi si verificano tendenzialmente la sera e durano mezzora circa.
In altre zone del Paese le precipitazioni sono un po' più intense. È il caso di Bangkok da luglio a ottobre e del nord da aprile a settembre. Non si tratta però di rovesci che bloccano le strade o limitano le visite. Anzi, un po' di pioggia per rinfrescare la calura estiva durante le escursioni è sempre la benvenuta.