Viaggio in tre Paesi del Sud Est asiatico

ThailandiaViaggio in tre Paesi del Sud Est asiatico

Scopri la destinazione
Vi proponiamo un incredibile itinerario alla scoperta del Sud-Est Asiatico! Si parte da Hanoi, vivace capitale del Vietnam, per visitare luoghi emblematici come il mausoleo di Ho Chi Minh e il Tempio della Letteratura. Proseguirete poi verso Sapa, immergendovi tra le montagne del Nord per ammirare villaggi autentici e panorami mozzafiato. Navigherete nella magica Halong Bay, con le sue isole calcaree e le acque cristalline. Attraverserete Hue, ricca di storia imperiale, e vi immergerete nella bellezza di Hoi An con i suoi templi affascinanti e i suoi edifici antichi. Proseguirete verso Luang Prabang e Viang Teng, in Laos, per poi raggiungere Vientiane con i suoi templi e monumenti maestosi. Scoprirete infine la vibrante Bangkok, in Thailandia, con mercati vivaci e templi indimenticabili, prima di rilassarvi sull'isola tropicale di Koh Chang con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi. Sarà proposta la destinazione mare più adeguata al periodo.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Thailandia
Durata
20 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.580 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel

Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai ad Hanoi e incontro con il nostro incaricato. Trasferimento in centro a 35 km dall’aeroporto. Check-in presso l’hotel e tempo libero per riposarsi dopo un lungo volo e recuperare la differenza di fuso orario.
Tappe:
Thành Phố Hà Nội

Visita di Hanoi e trasferimento in treno a Sapa

Giorno 2: Visita di Hanoi e trasferimento in treno a Sapa

La giornata sarà dedicata alla visita di Hanoi, la capitale del Vietnam. Esplorerete il mausoleo di Ho Chi Minh, le case a palafitta e la pagoda della Colonna Unica. Successivamente visiterete il tempio della Letteratura, simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. Nel pomeriggio conoscerete le diverse etnie del Vietnam attraverso il museo di etnografia e farete una breve sosta alla "via dei binari". Nel tardo pomeriggio sosta al lago di Hoan Kiem e al quartiere vecchio per seguire un particolare spettacolo di marionette sull'acqua. La sera prenderete un treno notturno che vi accompagnerà a Lao Cai.
Tappe:
Thành Phố Hà Nội

Sapa - trekking nei villaggi: Y Linh Ho - San Hmong - T ả Văn

Giorno 3: Sapa - trekking nei villaggi: Y Linh Ho - San Hmong - T ả Văn

Arrivo a Sapa al mattino presto per la colazione e un po’ di riposo in hotel. Alle 9:00 si parte alla scoperta del mercato locale di Sapa e del villaggio di Y Linh Ho; si continua con un semplice trekking attraverso villaggi locali. Attraversiamo i villaggi di Y Linh Ho, San Hmong e Ta Van, godendo di panorami spettacolari. Pernottamento in una casa locale della minoranza Giay a Ta Van o, in alternativa, ritorno all’hotel al centro di Sapa.
Tappe:
Sapa

Sapa - Trekking nei villaggi: Ban Khoang - Ta Giang Phin - Hanoi

Giorno 4: Sapa - Trekking nei villaggi: Ban Khoang - Ta Giang Phin - Hanoi

Dopo la prima colazione si parte per un trekking alla scoperta di Ma Tra e Ta Phin per scoprire la vita locale di villaggi autentici. Dopo le visite ritorno al centro di Sapa per l’ora di pranzo. Nel primo pomeriggio, bus collettivo per ritornare all’hotel di Hanoi dove si passerà la notte.
Tappe:
Sapa

Crociera nella baia di Halong

Giorno 5: Crociera nella baia di Halong

Dopo la prima colazione trasferimento alla Baia di Halong, l'ottava meraviglia del mondo, attraversando i campi di riso e le campagne del delta del fiume Rosso. Arriverete ad Halong verso mezzogiorno e vi imbarcherete su un'incantevole imbarcazione in legno per una crociera nella baia. Durante questa esperienza ammirerete maestose montagne calcaree, suggestive grotte e pittoresche lagune; le variazioni di luce, nuvole e nebbia creeranno atmosfere magiche. Avrete inoltre l'opportunità di salire sul monte Tito per godere di una vista panoramica sulla baia, fare un bagno o esplorare la baia in kayak. Nel tardo pomeriggio la nave ancorerà per la notte nella baia. Dopo una cena a bordo, a base di frutti di mare, potrete partecipare alla pesca dei calamari o cantare al karaoke. Pernottamento in cabina privata a bordo.

Dalla Baia di Halong ad Hanoi

Giorno 6: Dalla Baia di Halong ad Hanoi

Si consiglia di svegliarsi presto per ammirare la splendida alba sulla baia. Potrete anche unirvi a una lezione di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno vi permetterà di scoprire altre parti meravigliose della baia. Sbarcherete alle 11:30 per rientrare all’aeroporto di Hanoi e prendere il volo per Hue. Al vostro arrivo all'aeroporto di Hue, incontrerete i nostri incaricati che si occuperanno del vostro trasferimento in hotel.

Visita di Hue e trasferimento a Hoi An

Giorno 7: Visita di Hue e trasferimento a Hoi An

Hue è un sito di rilevante importanza storico-culturale in Vietnam. Questa antica capitale porta con sé, forse meglio di ogni altra destinazione, i segni degli eventi più significativi della recente storia del Paese. La mattinata sarà dedicata alla visita della città: farete una gita in barca lungo il Fiume dei Profumi per visitare la pagoda di Thien Mu, il sito religioso più famoso di Hue. Successivamente visiterete la Cittadella di Hue, con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema e il tempio Dinastico The Mieu. Questi sontuosi edifici sono disposti in un armonico succedersi secondo i principi della scienza geomantica. Dopo la visita vi sposterete in auto per visitare la tomba del re Tu Duc e il villaggio d'incenso, prima di partire per Hoi An, distante 120 km da Hue, dove trascorrerete la notte.
Tappe:
Thành Phố Huế

Visita di Hoi An e volo per Luang Prabang

Giorno 8: Visita di Hoi An e volo per Luang Prabang

Dopo la prima colazione in hotel andrete alla scoperta delle attrazioni turistiche della città antica di Hoi An, come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung, la Pagoda di Phuc Thanh, la più antica pagoda di Hoi An eretta nel 1454 da un monaco cinese, il Mercato Centrale e il Porto. Avrete tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo su Luang Prabang. All'arrivo, la guida locale vi accompagnerà all'hotel e vi fornirà tutte le informazioni necessarie. Dopo il check-in, avrete la serata libera per esplorare il mercato notturno della città.
Tappe:
Thành Phố Hội An

Luang Prabang – Pak Ou Cave – Kuang Si Waterfall

Giorno 9: Luang Prabang – Pak Ou Cave – Kuang Si Waterfall

Inizierete la giornata partecipando all'indimenticabile rituale locale dell'elemosina dei monaci a Luang Prabang. Successivamente partirete verso la cascata di Khouangsi facendo una sosta, lungo il percorso, al mercato mattutino di Phousi, dove potrete ammirare la varietà di cibo e prodotti locali. Alle cascate vi godrete una nuotata nelle piscine di topazio, esplorerete i sentieri della foresta e visiterete il santuario degli orsi, gustando un pranzo al sacco. Salirete poi a bordo di una barca per una crociera panoramica sul Mekong fino alle Grotte di Pak Ou, ricche di immagini di Buddha. Salirete sul Monte Phousi per una vista mozzafiato panoramica sul tramonto e visiterete il Bazar notturno di strada.
Tappe:
Pak Ou Cave,Luang Prabang,Kouangxi Water Fall

Da Luang Prabang a Vang Vieng

Giorno 10: Da Luang Prabang a Vang Vieng

Dopo la prima colazione si parte per l’esplorazione di Luang Prabang, iniziando con la visita al Palazzo Reale trasformato in Museo Nazionale. Ammirerete i famosi templi come il Wat Xieng Thong e il Wat Vitsoun, con le loro straordinarie opere d'arte e antiche statue. Successivamente viaggerete in treno ad alta velocità verso Vang Vieng, una città con affascinanti angoli naturalistici da esplorare. Nel pomeriggio visiterete la suggestiva grotta di Tham Jang, che offrì rifugio alla popolazione nel corso della storia. Salirete poi a bordo di una barca privata per una rilassante crociera sul fiume Nam Song, ammirando i paesaggi di fiumi e montagne al tramonto. Preparatevi per uno spettacolo fotografico indimenticabile.
Tappe:
Vang Vieng,Luang Prabang

Da Vang Vieng a Vientiane

Giorno 11: Da Vang Vieng a Vientiane

Partendo da Vang Vieng, dopo la prima colazione, pedalerete attraverso le risaie fino a un romantico punto panoramico. Attraverserete la catena montuosa di Nam Song e raggiungerete la Grotta del Fiore d'Argento, esplorando i suoi affascinanti corridoi. Il percorso diventerà più accidentato mentre vi dirigerete verso la valle di Houay San e ammirerete la "scogliera rossa" di Pha Deng. Arriverete al villaggio sul fiume Nam Kouang e continuerete lungo la strada fino a raggiungere una delle Lagune Blu, dove potrete rilassarvi, nuotare e scattare foto. Tornerete a Vang Vieng in bicicletta per il tramonto e successivamente prenderete il treno ad alta velocità per Vientiane.
Tappe:
Vang Vieng,Pha Dèng

Vientiane: visita della città e Buddha Park

Giorno 12: Vientiane: visita della città e Buddha Park

Inizierete la giornata visitando i principali templi di Vientiane, tra cui Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha, e Wat Prakeo, che ospitava il Buddha di Smeraldo. Ammirerete lo Stupa That Luang, icona nazionale del Laos, e l'imponente Monumento Patuxay. Visiterete anche il COPE, un museo che fornisce supporto alle vittime delle UXO (mine inesplose). Nel pomeriggio esplorerete il Parco dei Buddha, una collezione di sculture religiose sulle rive del Mekong. Avrete la serata libera per esplorare il mercato notturno e gustare la cucina locale.
Tappe:
Vientiane

Da Vientiane a Bangkok

Giorno 13: Da Vientiane a Bangkok

Dopo la colazione presso il vostro hotel, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Vientiane per il vostro volo. Una volta arrivati all'aeroporto di Don Muang dirigetevi verso l'uscita, dove incontrerete un nostro incaricato che si occuperà del trasferimento fino al vostro hotel a Bangkok.
Tappe:
Bangkok,Vientiane

Mercato sulla ferrovia e Mercato Galleggiante

Giorno 14: Mercato sulla ferrovia e Mercato Galleggiante

Appuntamento nella reception dell'hotel intorno alle 7:30 e partenza per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi. Arrivati al mercato galleggiante con una barchetta a remi “paddle boat”, si entrerà nel mercato vero e proprio dove si potranno ammirare da vicino i venditori ambulanti con le barche colme di frutta, verdura, pesce e carne, intenti nelle loro attività quotidiane. Tempo libero per la visita del mercato. Dopo la visita ci si sposterà ad un altro caratteristico mercato nel villaggio di Maeklong, organizzato lungo i binari della ferrovia, e dove le merci esposte vengono rapidamente ritirate al passare del treno. Tempo libero per visitare il mercato in attesa della ripartenza del treno e poi ritorno in hotel, arrivo previsto per le 12:30 circa.
Tappe:
Bangkok

Visita dell'antica Capitale di Ayutthaya

Giorno 15: Visita dell'antica Capitale di Ayutthaya

Appuntamento nella reception dell'hotel intorno alle 08:30 partenza per Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, un tempo nota come la più bella città dell'Oriente. La visita toccherà le affascinanti rovine dei templi principali, tra cui il Wat Phra Sri Sanphet, lo splendido Wat Maha That, il Wat Phra Mongkhon Bopit, il Buddha seduto più grande della Thailandia. Dopo pranzo si riparte in direzione del Wat Chai Whattaranam, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya, e infine per il Wat Lokaya Sutharam, un'enorme statua del Buddha dormiente. Al termine della visita rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:00 circa. Gli orari e l'ordine delle visite potrebbero cambiare in base alle esigenze organizzative della giornata.
Tappe:
Changwat Phra Nakhon Si Ayutthaya

Da Suvarnabhumi a Koh Chang

Giorno 16: Da Suvarnabhumi a Koh Chang

All’orario concordato incontro nella hall con un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento, prima via terra e poi in barca, fino al vostro hotel di Koh Chang. Resto della giornata libero.
Tappe:
Koh Chang

Koh Chang - Giornata Libera

Giorno 17 a 19: Koh Chang - Giornata Libera

Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera per scoprire le spiagge ed i luoghi più caratteristici dell'isola.
Tappe:
Koh Chang

Koh Chang - Aeroporto Bangkok

Giorno 20: Koh Chang - Aeroporto Bangkok

Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'orario stabilito per l'appuntamento in reception dove incontrerete un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento, prima fino al molo di Koh Chang, poi in traghetto, quindi via terra fino all'aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi, in coincidenza con il vostro volo di rientro in Italia.
Tappe:
Koh Chang
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.580 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare