Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Con i suoi paesaggi mozzafiato, la vitalità delle spiagge e le infinite opportunità di escursioni, visite e scoperte gastronomiche, la Thailandia è un luogo in cui è impossibile annoiarsi. Organizza un viaggio al mare in Thailandia per ammirare con i tuoi occhi fantastici paesaggi tropicali e immergerti nella vivace cultura locale, capace di coniugare usi e tradizioni antichi con una modernità frizzante e sorprendente: vivrai un'esperienza indimenticabile!
La Thailandia offre una serie interminabile di isole, lagune e spiagge spettacolari su entrambe le coste, l'una affacciata sul Mare delle Andamane, l'altra sul Golfo del Siam. Gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno darti consigli preziosi per organizzare un viaggio al mare in Thailandia che rispecchi i tuoi interessim costruendo un itinerario che racchiuda tutto quello che ti aspetti da un viaggio in Thailandia, qualunque tipo di viaggiatore tu sia. Relax assoluto, immersioni sul reef, avventure nella giungla: ti renderai conto che le possibilità sono davvero infinite. Nel frattempo, ti proponiamo qui di seguito alcune delle spiagge che, secondo noi, non possono mancare nel tuo viaggio in Thailandia.
Si tratta della spiaggia più famosa di Phuket, la maggiore isola thailandese, nonché di una meta amatissima dai turisti di tutto il mondo. Su questa spiaggia da cartolina troverai tutti i servizi di cui hai bisogno e non dovrai preoccuparti di nulla, solo rilassarti e, perché no, esplorare i mercati circostanti e scoprirne la vivace vita notturna.
Le spiagge di questa piccola isola fra Krabi e Koh Phi Phi sono fra le più pacifiche di tutta la Thailandia, per un'esperienza davvero Zen. Nessun chiassoso resort nelle vicinanze: un mare assolutamente trasparente e tanta pace per ascoltare il ritmo tranquillo delle onde e osservare tramonti spettacolari.
Nella meravigliosa cornice dell'isola di Koh Tao, nel Golfo del Siam, troverai questa spiaggia suggestiva e potrai raggiungerla solo in barca: si tratta di una stretta lingua sabbiosa che collega una serie di isolette coperte di palme e ha il mare da entrambi i lati. Immergiti nell'acqua turchese per ammirare lo spettacolo del reef, che vanta una ricchissima colonia di coralli.
Dall'isola di Krabi, sulla costa occidentale della Thailandia, puoi raggiungere Railay beach solamente via mare: una spiaggia unica nel suo genere, dove enormi falesie calcaree fitte di vegetazione scendono a picco sul mare lasciando solo una striscia di sabbia dorata dove sbarcare, prendere il sole, fare il bagno e sentirsi pienamente a contatto con la natura. Assolutamente imperdibile.
Il clima tropicale della Thailandia è regolato dal monsone, che dà luogo a due stagioni, una umida estiva e una secca invernale. Il periodo ideale per un viaggio al mare in Thailandia va da novembre a febbraio: corrisponde, cioè, ai mesi più freschi e secchi dell'anno. Tuttavia, mettendo in conto il rischio di qualche temporale pomeridiano, puoi goderti il mare della Thailandia quando vuoi, magari optando per le località sul Golfo in estate e per quelle sul Mar delle Andamane, più piovose, in inverno.
La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali. Si eviterà la stagione delle piogge, da luglio a ottobre, ma sappi che se desideri partire durante le vacanze estive, a luglio o agosto, è comunque possibile godersi le spiagge e i templi. Le piogge si verificano principalmente verso la fine della giornata o durante la notte sotto forma di temporali e l'umidità è elevata, ma il clima rimane sopportabile.