Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Dai grattacieli di Bangkok all'amaca passando per le casette galleggianti

ThailandiaDai grattacieli di Bangkok all'amaca passando per le casette galleggianti

  • Grandi classici
Questo viaggio vi porterà verso i luoghi segreti della Thailandia, senza tralasciare le grandi attrazioni. Dopo una visita di Bangkok, varie escursioni, e la possibilità di respirare l’atmosfera della metropoli, soggiornerete nella cittadina costiera di Kanom, ancora non battuta dal turismo di massa, dove avrete la possibilità di avvistare il Delfino Rosa e di rilassarvi sulla spiaggia sabbiosa de...

Questo viaggio vi porterà verso i luoghi segreti della Thailandia, senza tralasciare le grandi attrazioni. Dopo una visita di Bangkok, varie escursioni, e la possibilità di respirare l’atmosfera della metropoli, soggiornerete nella cittadina costiera di Kanom, ancora non battuta dal turismo di massa, dove avrete la possibilità di avvistare il Delfino Rosa e di rilassarvi sulla spiaggia sabbiosa del resort che vi ospiterà.

Questo viaggio di scoperta inizierà con un tuffo nella natura nel Parco Nazionale di Khao Sok, un ricordo che rimarrà indelebile grazie anche agli alberghi galleggianti e alle visite selezionate incluse.

Vedi di più

Giuseppe Il/la tuo/a esperto/a locale

Specialisti in viaggi culturali, di relax e avventura in Thailandia
2 feedback
Il tour in breve
  • Artigianato
    Artigianato
  • Natura
    Natura
  • Kayak e rafting
    Kayak e rafting
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora
  • Snorkeling e immersioni
    Snorkeling e immersioni

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Bangkok

Dopo l'arrivo a Bangkok sarete accolti all'aeroporto e accompagnati al vostro hotel. Dopo un drink di benvenuto e l'incontro con il rappresentante locale, avrete tempo a disposizione libera per rilassarvi dopo il lungo viaggio o per i primi passo per le strade di Bangkok.

- Trasferimento dall'aeroporto al hotel

Distance (km): 30 km
Length (hours): 1 ora

Tappe:
Bangkok
Alloggio
Century Park Hotel (Bangkok)

Giorno 2: Le meraviglie della metropoli

La visita di mezza giornata con guida locale in italiano e in minivan sarà dedicata alla scoperta dei tesori della capitale, il Palazzo Reale e i Templi principali.

Sin dalla fondazione di Bangkok come capitale della Thailandia da parte del re Rama I, il Palazzo Reale è stato il principale simbolo architettonico della famiglia reale thailandese. Al suo interno ammirerete il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo, detto "Il Tempio del Buddha di Smeraldo". L'edificio ospita anche il celebre e venerato Wat Po, il tempio più antico di Bangkok, nel quale si trova il famoso Buddha reclinato ricoperto di foglie d'oro. 

- Attività: visita guidata di mezza giornata in lingua italiana

- Pasti inclusi: Colazione


Distance (km): 20 km
Length (hours): 2 ore


Tappe:
BangkokVictory Monument
Alloggio
Century Park Hotel (Bangkok)

Giorno 3: Il Mercato della Ferrovia e il Mercato galleggiante

Dopo la colazione al hotel incontrerete la vostra guida locale parlante italiano per la partenza in minivan per la visita di mezza giornata. Scoprirete il Mercato ferroviario di Maeklong e il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, i due mercati più famosi di Bangkok, dove lo stile di vita senza tempo dei nativi tailandesi può essere osservato lungo i canali. 

Successivamente avrete del tempo a disposizione per poter visitare in autonomia la metropoli, o per rilassarvi in hotel.

- Attività: visita guidata di mezza giornata in lingua italiana

- Pasti inclusi: colazione


Distance (km): 220 km
Length (hours): 4 ore

Tappe:
Victory Monument
Alloggio
Century Park Hotel (Bangkok)

Giorno 4: Proseguimento verso Lopburi e Sukhothai

Dopo la colazione continuerete la scoperta del magico regno. La guida locale vi accompagnerà verso Sukhothai. La prima sosta del cammino sarà a Lopburi, una delle città più antiche del Regno. Famosa e venerata per i suoi templi, divenuta celebre al mondo come la città delle scimmie, che, presenti numerose, vivono in libertà fra i chiostri dei templi. Dopo pranzo in un ristorante locale, si proseguirà con destinazione Sukhothai, dove visiterete il Parco Storico, patrimonio mondiale dell’ Umanità.

- Trasferimento da Bangkok a Sukhotai

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Distance (km): 470 km
Length (hours): 7.5 ore

Alloggio
Notte al Sukhothai Treasure (Sukhothai)

Giorno 5: Visita del famoso Triangolo d'Oro

Si parte e continua la scoperta con la guida locale, che vi mostrerà il famoso Triangolo d'Oro. Sempre in giro in minivan, farete diverse soste per visitare dove la rigogliosa e prepotente natura ha sancito i confini dei tre paesi nella località di Mae Sai. Dopo il pranzo si proseguirà per Chiang Mai per visitare il Wat Phra That Doi Suthep. Il resto della giornata sarà a disposizione libera.

- Trasferimento a Chiang Mai

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Distance (km): 470 km
Length (hours): 8 ore

Tappe:
Chiang MaiMae Sai, Wat Phrathat Doi Suthep
Alloggio
Pernottamento all' Aruntara Riverside Boutique Hotel (Chiang Mai)

Giorno 6: Alla scoperta del Parco Storico di Sukhothai e la casa in tek

Dopo la colazione vi aspetterà il famosissimo Parco Storico di Sukhothai, patrimonio dell'umanità UNESCO. 

Il parco comprende i resti di 21 siti storici e quattro grandi stagni all'interno delle antiche mura. Visiterete i luoghi principali e più suggestivi, la nostra guida esperta vi spiegherà la storia e tradizione legati a questi luoghi e risponderà ai vostri quesiti.

Proseguirete in direzione Phrae per una veloce sosta per ammirare il più grande lago del nord del paese, Kwan Phayao. Vi fermerete anche per visitare il famoso Tempo Bianco di Wat Rong Khun, prima di arrivare a Chiang Rai. 

- Trasferimento a Chiang Rai

- Attività: visita guidata in lingua italiana

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Distance (km): 335 km
Length (hours): 7 ore

Alloggio
Pernottamento all' Aruntara Riverside Boutique Hotel (Chiang Mai)

Giorno 7: Esperienza al santuario degli elefanti

Assieme a una guida del parco di lingua inglese visiterete il santuario degli elefanti. Gestito da una comunità locale, formata da ex-addestratori di elefanti e le loro famiglia, il santuario oggi si dedica alla conservazione di questi animali. Vi saranno spiegati la vita e le tradizioni ancestrali legate a questo animale imponente anziché potrete fare il bagno nel fiume con gli animali. Non sono previste passeggiate a dorso degli elefanti. 

- Trasferimento al santuario: ca. 1 ora (strade montane)

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo (il pranzo al campo degli elefanti è composto da un buffet di frutta e dolci tradizionali delle comunità locali)

Distance (km): 20 km
Length (hours): 1 ora

Alloggio
Pernottamento all' Aruntara Riverside Boutique Hotel (Chiang Mai)

Giorno 8: Addio al nord, benvenuti a Khanom

È arrivato il momento di salutare il nord del paese ed esplorare le destinazioni meno battute del sud del regno, sicuri che le persone che avrete incontrato, le atmosfere vissute e le meraviglie visitate entreranno a far parte dei vostri più cari ricordi.

- Trasferimenti albergo / aeroporto / albergo

- Pasti inclusi: Colazione

Distance (km): 110 km
Length (hours): 2 ore

Tappe:
Khanom
Alloggio
Aava Resort And Spa (Khanom)

Giorno 9: Giornata relax a Khanom

Oggi potrete godere in assoluta libertà la vostra giornata. Rilassatevi in una spiaggia di sabbia bianca, tuffatevi nelle acque calde del Golfo della Thailandia oppure godetevi i paesaggi facendo un giro per i punti panoramici intorno alla città.

Da non perdere sono i mercatini turistici e locali e il nostro rappresentante locale potrà indicarvi dove trovare le migliori specialità thailandesi. 

- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Khanom
Alloggio
Aava Resort And Spa (Khanom)

Giorno 10: Alla ricerca del Delfino Rosa 

Khanom è un piccolo borgo di pescatori, da poco aperto al turismo, non ancora del tutto sfruttato dal turismo di massa. Questa è la sua caratteristica principale e lo noterete dalle poche persone presenti sulle sue spiagge costellate di palme e dalla sabbia fine. Un'altra caratteristica conservata gelosamente dalle acque del golfo della Thailandia è la presenza del Delfino Rosa, che cercherete di avvistare durante l'escursione in barca.

- Attività: gita in barca

- Pasti inclusi: Colazione

Distance (km): 110 km
Length (hours): 5 ore (4 ore boat trip)

Tappe:
Khanom
Alloggio
Aava Resort And Spa (Khanom)

Giorno 11: Scoperta del lago nella foresta pluviale e delle casette galleggianti

Durante questa giornata lascerete la spiaggia e passerete al lago artificiale Cheow Lan. Fatevi incantare dalla natura di Khao Sok e soggiornerete in casette galleggianti. Questa zona del paese è poco frequentata e quindi ancora più speciale. Per arrivare all'albergo galleggiante, imbarcherete sulle tradizionali "barche dalla coda lunga" e inizierà un viaggio in un paesaggio unico del paese. Dopo ca. 90 minute arriverete nel resort galleggiante e avrete il resto della giornata a disposizione libera per rilassarvi.

Il tramonto può essere ammirato di nuovo dalla barca tradizionale, in mezzo alla natura spettacolare. 

- Trasferimento in barca all'albergo galleggiante

- Attività: gita in barca durante il tramonto

- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Distance (km): 180 km
Length (hours): 3.5 ore

Tappe:
Cheow Lan Lake
Alloggio
500 Rai Resort (Cheo Lan)

Giorno 12: Alba sul lago e giornata di relax

La giornata inizierà all’alba con una navigazione del lago per fare Bird Watching. Sempre in barca, l'alba rimarrà un altro spettacolo da ammirare in mezzo alla natura selvaggia del lago, in cerca di avvistare i famosi volatili che abitano i cieli del parco.

Dopo la colazione, il resto del giorno sarà dedicato al relax, bagno in piscina, uso autonomo dei kayak e ci sarà la possibilità di prenotare escursioni in essi.

- Attività: gita in barca all'alba

- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Distance (km): 10 km
Length (hours): 1 ora

Tappe:
Cheow Lan Lake
Alloggio
500 Rai Resort (Cheo Lan)

Giorno 13: Fine del programma

È il giorno della partenza per la prossima destinazione o per tornare a casa con tantissimi ricordi meravigliosi. 

Dopo la colazione, sarete accompagnati al porto in barca long tail e proseguirete in direzione dell'aeroporto Surat Thani.

​- Trasferimento in barca e minivan verso l'aeroporto

- Pasti inclusi: Colazione

​Distance (km): 75 km
Length (hours): 1.5 ore

Tappe:
Cheow Lan Lake

BangkokVictory MonumentLopburiNew SukhothaiChiang MaiMae SaiWat Phrathat Doi SuthepChiang RaiKhanomCheow Lan Lake

Informazioni pratiche

A partire da 2.220 € a persona
Voli internazionali Non incluso
Il prezzo include Guida
Il prezzo include Driver
Il prezzo include Trasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giuseppe in Thailandia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

2.220 € a persona

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.

Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da febbraio a aprile 2.310 € 320 €
Da maggio a ottobre 2.220 € 280 €
Da settembre a dicembre 2.310 € 320 €

*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.

Il prezzo include

  • Assistenza da personale residente italiano
  • Trasporti con veicoli con aria condizionata
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Escursioni come da programma
  • Guida locale in italiano durante le visite e il tour
  • Biglietti ingresso per le visite da programma
  • Pranzi in ristorante locale come da programma
  • Pernottamenti con prima colazione
  • Assistenza telefonica per emergenze  in italiano 24h 7g

Il prezzo non include

  • Voli aerei Nazionali e Internazionali
  • Bevande ai pasti
  • Spese personali
  • Mance e gratuità
  • Quanto non espressamente scritto in il prezzo include
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giuseppe in Thailandia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Thailandia (15)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti