Organizza il tuo viaggio in Thailandia in inverno
La stagione invernale è il periodo perfetto per visitare la Thailandia, che ti accoglierà con la sua varietà di scenari: dalle verdeggianti montagne del nord alle spiagge tropicali del sud, dai villaggi tradizionali alla cosmopolita Bangkok, dai suggestivi siti archeologici alla vivace barriera corallina. Molte sono anche le attività che potrai praticare nel corso di un viaggio in Thailandia in inverno, come escursioni in barca, trekking nella giungla, birdwatching e immersioni.
Dove andare e cosa fare in Thailandia in inverno?
Programma le tappe del tuo viaggio in Thailandia in inverno consultando un agente locale selezionato da Evaneos, che saprà suggerirti le destinazioni più adatte alle tue esigenze. Se ami l'arte e la storia, visita Sukhotai; per scoprire le bellezze naturali del paese, esplora il Parco nazionale di Kaeng Krachan, mentre, per un'esperienza all'insegna dell'avventura, raggiungi il Triangolo d'Oro. Gli agenti ti aiuteranno a pianificare l'itinerario perfetto e, grazie alla loro conoscenza del territorio, realizzeranno con te una vacanza da sogno.
- Nell'estremo nord-ovest della Thailandia, Chiang Rai ti affascinerà con i suoi monumenti, tra cui spiccano i templi Wat Rong Khun, Wat Phra Singh e Wat Phra Kaew. Il territorio, compreso nel cosiddetto Triangolo d'Oro, offre numerose possibilità, quali escursioni nella giungla o tra le piantagioni di tè, gite in barca sul fiume Mekong e visite ai villaggi abitati dalle minoranze etniche.
- Se desideri conoscere il patrimonio storico-artistico thailandese, fai una sosta a Sukhothai, nel nord. Potrai visitare a piedi o in bicicletta l'omonimo parco storico, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Dell'antica città di Sukhothai, fondata nel XIII secolo, restano suggestivi templi, statue del Buddha e il palazzo reale. A poca distanza, anche il Parco storico di Si Satchanalai vanta splendidi resti e atmosfere tranquille.
- A 160km a sud di Bangkok, nei pressi di Phetchaburi, merita una sosta il Parco nazionale di Kaeng Krachan. Qui ti attendono straordinarie esperienze a contatto con la natura. Chi ama il birdwatching potrà osservare circa 400 diverse specie ornitologiche, mentre gli appassionati di trekking troveranno itinerari di differenti livelli che si snodano nell'intricata foresta tropicale, dove vivono elefanti, gibboni, sciacalli e tigri.
- L'inverno in Thailandia è il momento ideale per una vacanza sulle isole incontaminate del golfo del Siam. Koh Chang, a circa 300km dalla capitale, vanta spiagge mozzafiato, come quella di Hat Sai Khao, ma anche un verde entroterra e ottimi ristoranti. Potrai inoltre praticare numerose attività, come lo snorkeling, il surf e il kayak.
Il clima in Thailandia in inverno
La stagione invernale è il periodo migliore per visitare la Thailandia, in quanto troverai ovunque ottime condizioni climatiche. Le temperature sono piacevoli su tutto il territorio, generalmente comprese tra i 26°C e i 30°C. Le giornate sono lunghe e soleggiate e i monsoni sono ancora lontani. Un viaggio in Thailandia in inverno ti consentirà dunque di approfittare del bel tempo offerto della stagione secca per esplorare, da nord a sud, ogni angolo del paese.