Alla scoperta del nord e dell'isola del cocco

ThailandiaAlla scoperta del nord e dell'isola del cocco

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Questo viaggio è il perfetto mix tra relax e scoperta, dunque adatto a viaggi di nozze, per famiglie con bambini di ogni età e gruppi di amici. Lasciatevi guidare dalla entusiasta guida locale, che parla italiano, e scoprite le meraviglie architettoniche, culturali e paesaggistiche dalla capitale Bangkok, Chiang Mai e Koh Samui. Conoscerete il paese senza mai sacrificare tempo per rilassarvi e vivere esperienze locali, passando per la metropoli Bangkok, il Parco Storico Sukhothai, Triangolo d'Oro e Chaweng Beach.
Idea di viaggio proposta da
Giuseppe l'esperto/a locale Thailandia

Partecipanti

da 2 a 15 persone
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.800 €
Il tuo tour
Benvenuti a Bangkok

Giorno 1: Benvenuti a Bangkok

Dopo l'atterramento a Bangkok sarete accolti all'aeroporto e accompagnati al hotel dal nostro rappresentante locale italiano, che vi informerà sul programma dettagliato del viaggio. Il resto della giornata sarà a disposizione libera per rilassarvi dopo il lungo viaggio o una prima impressione della metropoli Bangkok.  - Trasferimento dall'aeroporto al hotel Distance (km): 30 km Length (hours): 1 ora Alloggio : Century Park Hotel (Bangkok)
Tappe:
Bangkok

Le meraviglie della metropoli e il Royal Palace

Giorno 2: Le meraviglie della metropoli e il Royal Palace

Dopo la prima colazione in albergo è previsto una visita di Bangkok di mezza giornata con guida locale in italiano. Verrete il Royal Palace, monumento principale della città, e i suoi templi vicini. Non solo è il centro spirituale del paese, ma  anche simbolo architettonico della famiglia reale thailandese. Al suo interno ammirerete il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo, detto “Il Tempio del Buddha di Smeraldo". L'edificio ospita anche il celebre e venerato "Wat Po", il tempio più antico di Bangkok, nel quale si trova il famoso Buddha reclinato ricoperto di foglie d'oro. Il resto della giornata sarà a disposizione libera. - Attività: visita guidata di mezza giornata, lingua italiana - Pasti inclusi: Colazione ​Distance (km): 20 km Length (hours): 2 ore Alloggio : Century Park Hotel (Bangkok)
Tappe:
Victory Monument

I famosi mercati di Bangkok

Giorno 3: I famosi mercati di Bangkok

Partenza di primissimo mattino per incontrare la guida locale, che parla italiano, per la visita dei due mercati più famosi di Bangkok. Il cosiddetto Mercato Ferroviario è situato sui binari del treno a Samut Songkhram. Potrete scoprire frutta e verdura tropicale come litchi, durian e mango in grandi mucchi dai colori vivaci, varietà di spezie essiccate, paste ed erbe, frutti di mare appena pescati e altri prodotti alimentari locali. Dopo il giro guidate continuerete verso il mercato galleggiante Damnoen Saduak, la destinazione più conosciuta di Ratchaburi. Questo mercato opera ogni mattina fino a mezzogiorno. Avreste il resto della giornata a disposizione a Bangkok.  - Attività: visita guidata di mezza giornata, lingua italiana - Pasti inclusi: Colazione Distance (km): 220 km Length (hours): 4 ore Alloggio : Century Park Hotel (Bangkok)
Tappe:
Damnoen Saduak,Victory Monument

Partenza verso il Nord

Giorno 4: Partenza verso il Nord

Tempo di dire addio a Bangkok per partire alla scoperta del nord del paese. La guida locale vi accompagnerà in direzione Sukhothai in un minivan climatizzato. La prima sosta sarà a Lopburi, una delle città più antiche del regno thailandese. Famosa e venerata per i suoi templi, è diventata celebre al mondo come la città delle scimmie, che, presenti numerosi, vivono in libertà fra i chiostri dei templi. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si proseguirà con destinazione Sukhothai. Una volta arrivati, potrete visitare il Parco Storica, a pochi passi dall'albergo. - Trasferimento in minivan da Bangkok a Sukhothai: ca. 320km - Pasti inclusi: Colazione e pranzo ​Distance (km): 470 km Length (hours): 7.5 ore Alloggio : Notte al hotel Sukhothai Treasure (Sukhothai)

In cammino verso Chiang Rai

Giorno 5: In cammino verso Chiang Rai

Dopo la colazione nel hotel visiterete il famoso Parco Storico assieme a una guida locale che parla italiano. Le antiche rovine di 21 siti storici fanno parte del patrimonio dell'umanità UNESCO e non si possono perdere passando per Sukhothai. Proseguirete per Phayao, dove durante una veloce sosta potrete ammirare il più grande lago del nord del paese. Da non perdere anche il famoso Tempio Bianco di Wat Rong Khun, conosciuto per la sua originalità sia all'esterno che per i suoi affreschi interni, totalmente distaccati dalla tradizione architettonica ancestrale. - Attività: visita guidata del Parco Storico, in lingua italiana - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Distance (km): 470 km Length (hours): 8 ore

Giornata nel triangolo d'oro

Giorno 6: Giornata nel triangolo d'oro

Dopo colazione e checkout si parte alla scoperta del Triangolo d'Oro. Già il nome evoca atmosfere di racconti passati, della storia moderna, un luogo mistico fermo nel tempo, dove la rigogliosa e prepotente natura ha sancito i confini dei tre paesini nella località di Mae Sai.  Visiterete le cittadine e il ponte che divide la Thailandia dalla Birmania, un luogo che sembra essersi fermato nel tempo. Sul lato birmano si trova un piccolo mercato da visitare, prima di continuare verso Chiang Mai.  Arrivati a Chiang Mai, vi aspetterà il tempio più famoso Wat Phra That Doi Suthep, costruito nel 1383 sulla cima della montagna in una pagoda che ospita le sacre reliquie di Buddha. - Attività: visita guidata del Triangolo d'Oro - Pasti inclusi: Colazione e pranzo Distance (km): 340 km Length (hours): 7 ore Alloggio : Pernottamento all' Aruntara Riverside Boutique Hotel (Chiang Mai)
Tappe:
Mae Sai,Wat Phra Si Sanphet,Chiang Mai

Esperienza al santuario degli elefanti

Giorno 7: Esperienza al santuario degli elefanti

Assieme a una guida del parco di lingua inglese visiterete il santuario degli elefanti. Gestito da una comunità locale, formata da ex-addestratori di elefanti e le loro famiglia, il santuario oggi si dedica alla conservazione di questi animali. Vi saranno spiegati la vita e le tradizioni ancestrali legate a questo animale imponente anziché potrete fare il bagno nel fiume con gli animali. Non sono previste passeggiate a dorso degli elefanti.  - Trasferimento al santuario: ca. 1 ora (strade montane) - Pasti inclusi: Colazione e pranzo (il pranzo al campo degli elefanti è composto da un buffet di frutta e dolci tradizionali delle comunità locali) Distance (km): 20 km Length (hours): 1 ora Alloggio : Pernottamento all' Aruntara Riverside Boutique Hotel (Chiang Mai)
Tappe:
Chiang Mai Province

In movimento a Koh Samui

Giorno 8: In movimento a Koh Samui

È il giorno della partenza verso le spiagge di Koh Samui, anche detta l'isola del cocco. Dopo il volo sarete accolti all'aeroporto e accompagnati al hotel.  Il resto della giornata avrete tempo a disposizione in assoluta libertà per poter visitare in autonomia l’isola, o per rilassarvi dopo il viaggio. - Trasferimenti albergo / aeroporto / albergo - Pasti inclusi: Colazione Distance (km): 20 km Length (hours): 2 ore Alloggio : First Residence (Chaweng Beach)
Tappe:
Chaweng Beach,Koh Samui

Giornata libera a Chaweng Beach

Giorno 9: Giornata libera a Chaweng Beach

Oggi potrete godere in assoluta libertà la vostra giornata, su una spiaggia di sabbia bianca puntellata da palme da cocco, sarà piacevole fare un tuffo nelle calde acque del Golfo della Thailandia. Oppure potrete godere dei paesaggi facendo un giro per punti panoramici, o fare acquisti in uno dei numerosi mercatini turistici e locali. - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : First Residence (Chaweng Beach)
Tappe:
Chaweng Beach

Punti panoramici e spiagge

Giorno 10: Punti panoramici e spiagge

Dopo la colazione e mattina a disposizione libera vi aspetta una escursione di mezza giornata alla scoperta dei più belli punti panoramici intorno a Chaweng Beach e le spiagge fantastiche.  Un trekking facile vi permetterà di ammirare il tuffo delle cascate e visiterete anche le due famose rocce Hin Ta e Hin Yai, poste sulla costa occidentale dell'isola. Inoltre, passerete al tempio del Monaco Mummificato, prima di concludere la giornata in spiaggia per ammirare il colorato tramonto dalla battigia.  ​- Attività: escursione guidata da mezza giornata - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : First Residence (Chaweng Beach)
Tappe:
Chaweng Beach

Giorno di relax a Chaweng

Giorno 11: Giorno di relax a Chaweng

Un'altro giorno di relax sulle meravigliose spiagge di Chaweng vi aspetterà. Sotto le palme di cocco potrete godervi le vostre vacanze.  - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : First Residence (Chaweng Beach)
Tappe:
Chaweng Beach

Fine del programma e addio

Giorno 12: Fine del programma e addio

Dopo colazione e checkout, un rappresentante locale vi accompagnerà all'aeroporto. È tempo di dire addio alla Thailandia, sicuri che le persone che avrete incontrato, le atmosfere vissute e le meraviglie visitate entreranno a far parte dei vostri più cari ricordi. - Trasferimento all'aeroporto - Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
Chaweng Beach
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.800 € a persona
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giuseppe verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare