Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Thailandia a maggio

Viaggi in Thailandia a maggio

Il tuo viaggio in Thailandia a maggio
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Thailandia?

La vera domanda non è perché fare un viaggio in Thailandia, ma perché non farlo. Di ragioni, davvero, non ne esistono. La Thailandia è pronta ad accogliere qualunque tipo di viaggiatore. Che tu sia attivo o che tu sogni il relax totale, che tu sogni di immergerti in una cultura nuova a suon di piatti deliziosi, come il Pad Thai, o che tu voglia dedicarti alle persone che ami di più tra un tuffo nel mare cristallino delle Andamane e una passeggiat... La vera domanda non è perché fare un viaggio in Thailandia, ma perché non farlo. Di ragioni, davvero, non ne esistono. La Thailandia è pronta ad accogliere qualunque tipo di viaggiatore. Che tu sia attivo o che tu sogni il relax totale, che tu sogni di immergerti in una cultura nuova a suon di piatti deliziosi, come il Pad Thai, o che tu voglia dedicarti alle persone che ami di più tra un tuffo nel mare cristallino delle Andamane e una passeggiata romantica sulle spiagge di Krabi, la Thailandia è il posto che fa per te. Se ti spaventano le ore di viaggio, credici: ne varrà la pena quando scivolerai tra i mercati galleggianti su una canoa, quando i tuoi bambini indicheranno, estasiati, elefanti e pesci colorati, quando incontrerai persone che ti mostreranno un concetto nuovo di ospitalità e gentilezza, quando ti spingerai fino al Triangolo D'oro per vedere, dall'alto, dove si incontrano tre paesi, quando vedrai la persona che ami in controluce, mentre il sole si tuffa al tramonto nelle acque del Golfo di Thailandia. Da nord a sud, un viaggio in Thailandia sarà davvero il viaggio di una vita. Ecco perché partire, la vera domanda è: quando?   Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Thailandia

4.6/5
544 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Thailandia a maggio

Andare in Thailandia a maggio è un'ottima soluzione se desideri scoprire i suoi tesori naturali evitando l'affollamento del periodo estivo. La stagione delle piogge ha solitamente inizio intorno alla metà del mese, ma le precipitazioni più massicce tendono a concentrarsi più avanti, tra agosto e settembre, e non è inusuale che maggio assomigli più a un'estensione della stagione calda.

Thailandia a maggio: ecco dove andare

Affacciata sul Mare delle Andamane, Phuket è perfetta sia per viaggiatori in cerca di relax che per le opportunità di praticare escursioni e snorkeling. Vi troverai infatti sia calette nascoste e incontaminate come Ya Nui o Laem Ka che ampie spiagge attrezzate come la celebre Paradise Beach. A poca distanza, una meta da non perdere nel corso di un viaggio in maggio in Thailandia è Railay, sulla penisola di Krabi. Oltre a un panorama spettacolare, caratterizzato da alti pinnacoli rocciosi che si innalzano dall'acqua, la spiaggia è perfetta per gli sport acquatici. Un'altra meta affascinante per chi va in Thailandia in maggio è Koh Samui, sulla costa occidentale, dove combinare relax su spiagge rinomate come Chaweng e Bangrak a emozionanti visite alle cascate di Na Muang o ai caratteristici mercati di Bhoput e Hua Tanon.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio