Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio perfetto in Thailandia e Birmania, attraversando il confine Mae Sot

ThailandiaViaggio perfetto in Thailandia e Birmania, attraversando il confine Mae Sot

Scopri la destinazione
Il tour andrà a scoprire i segreti meglio custoditi della Thailandia e Birmania. Dalle rigogliose risaie verdi, agli agricoltori amichevoli che ancora oggi cavalcano i buoi come fanno da millenni, i templi storici dell'UNESCO e il cibo, la cultura e lo stile di vita unici rendono un viaggio qui “un must” per coloro che vogliono vedere il vero Sud-est asiatico e saperne di più sulle loro storie e culture fuori dai soliti percorsi turistici.  Questo programma è disponibile tutto l'anno fondendo storia, cultura e avventura.
Idea di viaggio proposta da
Charlotte l'esperto/a locale Thailandia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.933 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bangkok

Giorno 1: Arrivo a Bangkok

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi, dopo aver completato la procedura di immigrazione e ritirato i bagagli, sarai accolto dal nostro autista privato e trasferito in hotel. Il resto della giornata sarà libero per l’adattamento al fuso orario o la scoperta della città. - Pasti liberi a proprie spese - Pernottamento in hotel Alloggio : Furama Silom (Bangkok)
Tappe:
Bangkok

Il Mercato Galleggiante e il Mercato sulla ferrovia di Maeklong

Giorno 2: Il Mercato Galleggiante e il Mercato sulla ferrovia di Maeklong

Dopo la prima colazione in hotel, partenza dal tuo hotel con un veicolo privato per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, il più grande e più radicato mercato galleggiante della Thailandia. Continueremo con l'escursione al mercato ferroviario, Maeklong, solo se passa il treno. Giro in barca attraverso gli incantevoli canali del mercato alla scoperta di villaggi, giardini e piantagioni. Goditi le bellezze paesaggistiche lungo il percorso e assisti alle attività quotidiane dei thailandesi che vivono sui canali vendendo frutta e verdura. Segue un breve giro in pedalò attraverso i canali per osservare la vita della popolazione locale. Alle 14:00, scoprirete il tempio Pathom Chedi (Nakhon Pathom). Con la sua altezza di 127 metri, è lo stupa più grande del mondo. Quindi a bordo del tuo veicolo privato, si torna a Bangkok. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Furama Silom (Bangkok)
Tappe:
Bangkok,Damnoen Saduak,Maeklong Train

Da Bangkok a Ayutthaya

Giorno 3: Da Bangkok a Ayutthaya

Dopo la colazione in hotel, lasceremo il nostro hotel e prenderemo il treno fino all'Hellfire Pass attraversando la giungla. La nostra guida ci spiegherà come è stata costruita la ferrovia e le dure condizioni sopportate dai prigionieri di guerra nei campi vicini.  Nel pomeriggio sosta per un pranzo tailandese sulla strada per il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ayuttaya, ex capitale del Regno del Siam.  All'arrivo pedaleremo intorno al sito UNESCO, fermandoci a Wat Mahathat, noto per la sua testa di Buddha avvolta tra i rami di un albero di banyan; Wat Ratburana con il suo stupa in stile Khmer e Wat Sri Samphet che ospita una maestosa statua di Buddha. Termineremo la visita con Mongkol Bophit, famoso per il suo Buddha in bronzo e lo spettacolare Wat Chai Watanaram sulle rive del fiume. Se il tempo lo consentirà, sarà possibile esplorare altri siti all'interno del complesso prima di rientrare in hotel prima del tramonto.  La sera vi consigliamo di esplorare il mercato notturno locale.  - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte al Classic Kameo (Ayutthaya)
Tappe:
Ayuttaya,Wat Mahathat

Ayutthaya – Suphanburi – Uthai Thani – Sukhothai

Giorno 4: Ayutthaya – Suphanburi – Uthai Thani – Sukhothai

Dopo la colazione, check out. Alle 07:00, partenza per Suphan Buri (1 ora in auto), visita al tempio Wat Pa Lae Lai, che è noto come il tempio reale, il Re Rama IV è posto di fronte alla sala della statua del Buddha. Quindi prosegui verso Uthai Thani (2 ore), visitando il tempio Wat Tha Sung. Continuazione della strada per Sukhothai (3 ore in auto), conosciuta come l'antica capitale reale fondata nel 1238 e classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Visita agli splendidi monumenti della zona principale, che rivelano gli inizi dell'autentica architettura tailandese fino ai giorni nostri: Wat Mahathat, Wat Si Sawai, Wat Sa Si, Wat Trapang Thong. Nella zona settentrionale visiterai il tempio Wat Si Chum, un maestoso tempio che ospita una magnifica statua del Buddha. Arrivo in hotel e tempo libero a vostro piacimento. Alloggio : Legendha Sukhothai Hotel (Sukhothai)
Tappe:
Ayutthaya,Changwat Suphan Buri,Udon Thani,Sukhothai

Mae Sot e arrivo in ​Myanmar

Giorno 5: Mae Sot e arrivo in ​Myanmar

Per arrivare a Mae Sot partiamo alle 6 del mattino, con i box per la colazione preparati dall'hotel. Il viaggio dura circa 3 ore per arrivare al confine con Mae Sot. Oggi Mae Sot conserva l'atmosfera di una città di frontiera e costituisce una sosta rilassante per i viaggiatori. I commercianti di gemme, di solito di etnia cinese, possono spesso essere visti occupati a negoziare con gli acquirenti di Bangkok e di altre parti della Thailandia. Alla frontiera terrestre Thailandia - Myanmar, dopo aver superato l'Immigrazione del Myanmar e terminato le procedure Visa, sarete accolti dalla nostra guida di lingua italiana e dai trasporti privati con aria condizionata. Da ora, potrete continuare il viaggio per Hpa An, che dura circa 4 ore. Lungo la strada, farete una sosta nel villaggio di Eindu, molto noto nella regione. Nel pomeriggio, visita la roccia di Kyauk Kalat, su cui è stata eretta una pagoda e situate nel mezzo di un lago. Arrivo in hotel e check-in hotel. Tempo libero a vostro piacimento.  - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Perfect Hpa-an (Hpa an)
Tappe:
Mae Sot,Hpa-An

Hpa An – Walking Tour: Villaggi etnici e mercati

Giorno 6: Hpa An – Walking Tour: Villaggi etnici e mercati

Al mattino, vi verranno a prendere al vostro hotel a Hpa An in Tuk Tuk (motocicletta a tre ruote) per visitare il vivace mercato locale, quindi andrete al villaggio dove iniziamo il nostro tour a piedi del villaggio. La maggior parte del popolo Kayin è buddista ma per tradizione è praticato ancora l’Animismo (venerazione degli spiriti). Il buddismo è una religione molto aperta e il Buddismo e l'Animismo coesistono felicemente. Ci fermiamo sulla strada per ascoltare le storie della gente del posto e conoscere le tradizioni della gente di Kayin. Un semplice pranzo in stile picnic verrà servito in una casa del villaggio. Dopo pranzo, tornerete all’hotel con un piccolo camion o col Tuk Tuk (motocicletta a tre ruote). - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Perfect Hpa-an (Hpa an)
Tappe:
Hpa-An

Hpa An – Mawlamyine in crociera

Giorno 7: Hpa An – Mawlamyine in crociera

Partenza per il molo, prendiamo una barca a motore privata e ci dirigiamo a valle verso Mawlamyine. Mawlamyine, precedentemente Moulmein, è la quarta città più grande del Myanmar, 300 km a sud-est di Yangon e 70 km a sud di Thaton, alla foce del fiume Thanlwin. La città è la capitale e la più grande città dello Stato Mon e il principale centro commerciale e porto marittimo nel sud-est del Myanmar. Questa è un'opportunità per contemplare la vita sul fiume e le attività dei villaggi che la circondano. Dopo circa due ore di auto, ci fermiamo per visitare il monastero di U Nar Auk. Saliamo sul tuk-tuk e pedaliamo per 10 minuti per raggiungere il monastero. Sulla strada, passeremo attraverso la pista del villaggio di etnia Mon. Nel monastero, scoprirai antiche statue di legno, sculture e dipinti meravigliosi. Dopodiché torniamo sulla tua barca e continuiamo a navigare verso Mawlamyine. Dopo pranzo, inizia la tua scoperta al Queen Sein Done Monastery, decorato con eccellenti sculture in legno che hanno più di cento anni. Procederemo alla Pagoda Kyaikthanlan che offre un magnifico panorama della città.Trasferimento in hotel. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Ngwe Moe Hotel (Mawlamyaing)
Tappe:
Mawlamyine District

Da Moulmein a Roccia D’oro

Giorno 8: Da Moulmein a Roccia D’oro

Partenza per il monastero di Win Sein Taw Ya, dove si trova la più grande immagine di Buddha reclinato nel mondo. Il Buddha sdraiato è lungo 180 metri e alto 30 metri. All'interno ci sono numerose sale con diorami sugli insegnamenti del buddismo. Proseguimento per Thanphyuzayat per una visita al cimitero di Allier War, alla fine birmana del percorso di costruzione della ferrovia della Seconda Guerra Mondiale, insieme al museo della Death Railway. Andremo in automobile alla famosa roccia dorata della Birmania (circa 4 ore di macchina), che si chiama Kyaiktiyo Pagoda. Questa enorme roccia è famosa sia per il suo simbolismo religioso che per la sua posizione insolita e piuttosto instabile. All'arrivo al campo base di Kinpum, proseguirete con un camion locale per raggiungere la cima della montagna. I camion sono a tetto aperto e spesso affollati. La strada (45 minuti) è piuttosto tortuosa, ma il Golden Rock vale questo piccolo inconveniente. Una volta in cima, ti aspetta una vista incredibile. Una breve passeggiata ti attende per raggiungere la Golden Rock, un importante luogo di pellegrinaggio per tutti i buddisti nel sud-est asiatico. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio : Golden Rock (Kyaikthiyo)
Tappe:
Golden Rock

Dalla Roccia D’oro a Bago

Giorno 9: Dalla Roccia D’oro a Bago

In mattinata, partenza per Bago, l'antica capitale di Pegu (circa 3 ore). Fu fondata nel 573 da 2 principi mon di Thaton. Scoprirai il Buddha Shwe Tha lyaung lungo 50 metri, che è uno degli emblemi più straordinari del paese. Scoprirai la Pagoda Shwemawdaw che ha più di mille anni. La Pagoda Kyaikpun, costruita quattrocento anni dopo, presenta quattro immense sculture di Buddha sedute schiena contro schiena. Pranzo in un ristorante locale (a proprie spese). Hin Thar Gone Pagoda è il sito principale di Hanthawaddy Bago. Il luogo più interessante e attraente di questa pagoda è il Santuario Nat "Bago Me Daw Gyi" all'ingresso della Pagoda. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Moe Yun Gyi Resort (Bago)
Tappe:
Bago,Shwemawdaw Paya Pagoda

Da Bago a Yangon

Giorno 10: Da Bago a Yangon

Ammirerai la bellezza dell'architettura coloniale di Yangon scoprendo alcuni vecchi edifici con facciate vittoriane costruite dagli inglesi nel XIX secolo, come l'ufficio postale o lo Strand Hotel. Passeggerai lungo la strada e ti godrai diversi tipi di cibi locali. ​ Nel tardo pomeriggio, visita alla Pagoda di Shwedagon. Questo enorme stupa a forma di campana sorge a circa 100 metri sopra le colline circostanti. Passeggerai attraverso questa magnifica struttura e i suoi cortili, stupa, campane, templi e immagini di Buddha e vedrai visitatori religiosi e non provenienti da tutte le parti del globo. Shwedagon è diventato il simbolo del Myanmar. Goditi il tramonto sulla Pagoda. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Merchant (Yangon)
Tappe:
Yangon Region,Shwedagon Pagoda

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Al mattino, trasferimento alla stazione ferroviaria di Yangon per prendere un treno speciale a vapore sulla linea circolare. Il treno lento viaggia attraverso vari quartieri di Yangon e alla periferia della città. Goditi l'osservazione della vivace vita rurale della città e del popolo birmano intento nelle loro attività quotidiane. Il treno arriva alla stazione di Da Nyin Gone, e una volta sceso dal treno potrai visitare un vivace mercato locale per circa 45 minuti, controllando le bancarelle di cibo e sperimentando i ritmi della vita quotidiana. Quindi l'auto ti riporterà in città. Il pomeriggio è libero per fare shopping nell'enorme "Scott Market" adiacente all'hotel o esplorare il resto della grande città vecchia di Yangon. - Pasti inclusi: Colazione.NOTA: a seconda dell’orario del volo, il programma in questo giorno potrebbe essere modificato.
Tappe:
Yangon Region
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.933 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Charlotte verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare