Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cosa mettere in valigia per partire in Thailandia

Un viaggio in Thailandia è l'occasione per scoprire una meta molto ambita in Asia. Si tratta di una paese dove certo non mancano servizi e comodità. Per rendere il tuo soggiorno davvero paradisiaco, fai in modo di non dimenticare di mettere nulla in valigia.

Innanzitutto, ricorda che in Thailandia fa caldo tutto l'anno. Porta con te quindi capi di vestiario leggeri. Se una volta arrivato ti renderai conto di aver dimenticato qualcosa, non preoccuparti perché ci sono diversi mercati dove troverai sicuramente ciò che ti manca, quindi non sovraccaricare la valigia. Non dimenticare il tuo costume da bagno, perché in Thailandia scoprirai spiagge tra le più belle al mondo. Porta con te le tue scarpe da trekking se, come immaginno, prevedi splendide escursioni. Avrai anche bisogno di vestiti che coprano adeguatamente braccia e gambe per visitare i luoghi religiosi. Per la spiaggia sono necessari occhiali, cappello e crema per evitare scottature e colpi di calore.

In Thailandia non ci sono particolari problemi di igiene. Nella tua cassetta di pronto soccorso porta solo il necessario per curare i piccoli malesseri, e metti anche un repellente per zanzare. Ricordati comunque di fare attenzione all'acqua corrente e al cibo di strada che, per quanto delizioso, potrebbe rivelare qualche sorpresa.

Ricorda anche la macchina fotografica o la telecamera. Se hai apparecchi subacquei, portali: i fondali marini sono splendidi. Porta anche la carta di credito per effettuare i prelievi e una fotocopia del passaporto in caso di smarrimento. Se prevedi di guidare sul posto, chiedi alla tua prefettura la patente internazionale.

È tutto pronto? Chiudi bene la valigia, e parti per meravigliose scoperte.

Da mettere in valigia

  1. Il costume da bagno, telo mare e/o pareo
  2. Indumenti leggeri per affrontare il caldo
  3. Indumenti lunghi per visitare i luoghi religiosi
  4. Scarpe da trekking per le camminate
  5. Crema solare per proteggersi dal sole
  6. Un repellente per zanzare
  7. Una cassetta di pronto soccorso per curare i piccoli malesseri
  8. Una copia del passaporto in caso di smarrimento
  9. La tua patente internazionale per noleggiare un veicolo ed una cartina stradale
  10. La carta di credito per effettuare i prelievi
  11. Una macchina fotografica o una telecamera, possibilmente subacquea
  12. Le ricette mediche se viaggi con molti medicinali
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018