Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Mekong Delta

Informazioni utili su Mekong Delta

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Campagna
  • Fiumi
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Feste e Festival
  • Artigianato
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 2 ore di autobus da Ho Chi Minh
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Mekong Delta: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Il delta del Mekong è una regione del sud del Vietnam dove il fiume Mekong forma una moltitudine di isole prima di gettarsi nel mare della Cina meridionale.



Il mio consiglio:
Le diverse isole del delta sono piene di homestay, specie di camere d''albergo; se desideri passare qualche giorno nei dintorni, per me è la miglior soluzione come alloggio.
La mia opinione

Il delta del Mekong è una regione magnifica nella quale cresce una vegetazione lussureggiante fatta di palme, palme da cocco, e un gran numero di altri alberi da frutta: banane, mango e frutti dai nomi strani ed esotici come il frutto del dragone o dall'odore pestilenziale come il durian. Veri e propri giardini, le isole del delta del Mekong offrono stupende passeggiate, in particolare in bicicletta, che per me è il miglior mezzo per partire alla scoperta dei sentieri che le percorrono.

Trovandoti in uno dei delta più conosciuti del mondo, perché non provare uno dei mezzi di trasporto locale per eccellenza, il battello, per esplorare i dintorni? Dalle isole di My Tho al mercato galleggiante di Cai Be, il battello permette di seguire la vita del fiume e degli abitanti dei dintorni, e le passeggiate nei canali hanno qualcosa di magico. Il delta del Mekong è una destinazione da non perdere durante il tuo tour in Vietnam.

Marine Faure Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Il delta del Mekong è una regione molto animata del sud, da scoprire durante il tuo tour in Vietnam!

Il mio consiglio:
Ritagliati il tempo per uscire un po' dall'effervescenza del delta andando in campagna e visitando i piccoli villaggi lungo il fiume.
La mia opinione
Il delta del Mekong è un mondo acquatico situato nel sud del Vietnam. Se pensi di conoscere tutte le sfumature di verde dovrai ricrederti perché le scoprirai esplorando il delta!

È un paesaggio magnifico in cui le case su palafitte si mercolano ai mercati galleggianti e alle barche che cercano bene o male di circolare in mezzo a tutto questo... è un bel caos che regna sul delta ma è decisamente affascinante!
Il delta del Mekong è intensamente popolato, essendo la regione del paese che conta il maggior numero di abitanti per km², tuttavia sono riuscito a rilassarmi visitando piccoli villaggi lungo il fiume, gustando prodotti locali freschi provenienti dai mercati galleggianti e visitando qualche tempio e pagoda disseminati nel paesaggio sud-vietnamita.
Dal delta del Mekong puoi raggiungere l'isola paradisiaca di Phu Quoc, che offre le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e i suoi bei siti d'immersione.
David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

La regione del delta del Mekong, situata nel sud del Vietnam, è la nutrice di tutto il paese. Una zona ricca e assolutamente splendida.

Il mio consiglio:
Il Delta del Mekong è la più bella regione del Vietnam . Non metterti fretta, navigando da una città all'altra.
La mia opinione

Venendo dalla Cambogia, la regione del Delta del Mekong è la prima che ho attraversato durante il mio viaggio in Vietnam .

Qui, le acque del mitico fiume sfociano nel Mar Cinese Meridionale. La regione è spesso considerata il granaio di riso del paese. Il terreno è molto fertile da queste parti, e le risaie si estendono a perdita d'occhio. Da non perdere neanche la navigazione sul fiume. Dopo Can Tho , Vinh Long o My Tho, ti consiglio vivamente di andare alla scoperta dei villaggi e dei mercati galleggianti: passerai una giornata indimenticabile.

In sintesi, visitare il Delta del Mekong è stata una gran bella esperienza. Ho scoperto il più tipico e autentico Vietnam, dove l ritmo della vita è scandito dalle correnti del meraviglioso Mekong.

Claire Guerin Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Il delta del Mekong è una tappa assolutamente da non perdere che ti darà occasione di scoprire i numerosi canali, campi di riso, foreste di mangrovie, paludi, isole e villaggi che vivono delle attività di questo fiume: bello, no?

Il mio consiglio:
Se decidi di optare per un circuito turistico, informati prima sul contenuto!
La mia opinione

Personalmente, ho trovato magnifico il Delta del Mekong, ma il circuito che mi era stato offerto non faceva per me. Ho scelto una gita alle isole di My Tho e siamo stati costantemente fermati dagli artigiani locali, che cercavano di venderci questo o quello, cosa che mi ha fatto perdere la pazienza. Il mercato galleggiante di Cai Be mi è piaciuto molto e, nonostante sia perlopiù un posto per turisti, penso che sarebbe un peccato perderselo!

La delusione che questo circuito mi ha dato, nulla toglie alla bellezza di quello che ho visto ... Il Delta del Mekong presenta paesaggi lussureggianti e la vita rurale sulle rive del fiume trabocca di ricchezze e di attività economiche: pesca, fabbriche di caramelle, di vendita di frutta ...

Ho amici che hanno fatto una crociera in barca sul Mekong per raggiungere la Cambogia e si sono trovati benissimo! Per coloro che vogliono tenersi fuori dalle solite rotte, conosco persone che hanno percorso in moto le risaie dalla parte della regione di Tra Vinh: penso che sia ancora il modo migliore per toccare con mano questi posti nella loro autenticità.

Tour e soggiorni Mekong Delta

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio