Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Jervis Bay

Jervis Bay (Australia)

Informazioni utili su Jervis Bay

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport Nautici
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2h45 da Sydney in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate rimane il periodo migliore.
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Jervis Bay: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Piccola baia situata sulla costa tra Sydney e Melbourne, Jervis Bay ha tutte le caratteristiche che la rendono un rifugio paradisiaco con spiagge di sabbia bianca e mare turchese.

Il mio consiglio:
Evita le vacanze scolastiche australiane, per non ritrovarti sommerso dai visitatori.
La mia opinione

Jervis Bay è, a mio avviso, una buona postazione per scorgere le belle spiagge del Nuovo Galles del Sud (paradisiache!), si trova nella parte sud del paese: spiagge di sabbia talmente fine che si direbbe fatte di velluto, mare così turchese che sembra caraibico, straordinaria vita sottomarina, ricca di numerose specie di squali. Per chiunque imbocchi la strada costiera tra Melbourne e Sydney, una sosta a Jervis Bay è più che consigliata.

Qui esistono campeggi dove potrai soggiornare con i piedi quasi nell'acqua e osservare l'alba sul mare.

Tuttavia, sappi che da fine dicembre a inizio febbraio, la baia di Jervis perde un po' del suo fascino a causa del massiccio arrivo di vacanzieri che rendono il luogo un po' meno idilliaco.

Vista su una delle spiagge di Jervis Bay
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Questo Paradiso costiero si trova a sud del fiume Shoalhaven, a due ore a sud di Sydney.

Il mio consiglio:
Essendo Jervis Bay vicina a Sydney, preparati a un'atmosfera piuttosto turistica. Molte attività attirano i viaggiatori: immersioni, pesca, kayak e avvistamento dei delfini. Scegli l'"inverno", tra giugno e settembre.
La mia opinione

Le spiaggedi sabbia bianca di Jervis Bay e le acqua turchesi sono tra le piùbelle d'Australia e del mondo. Essendo spiagge sorvegliate, questo è proprio il momento di godersi pienamente i bagni e il surf. Le innumerevoli spiagge della baia, le lagune e le insenature nascoste sono il Paradiso di chi pratica la vela, nonché il kayak e lo stand up paddling. 

I parchi nazionali di Jervis Bay e le loro foreste costiere sono ideali per una gita, tra meravigliosi sentieri dove fare camminate tra i boschi o passeggiare in mountain bike.

Per quanto riguarda la fauna, Jervis Bay è ugualmente un Paradiso. I delfini vivono e giocano nella baia tutto l'anno. È anche uno dei migliori luoghi in Australia per osservare le balene durante le migrazioni annuali; in particolar modo, tra giugno e novembre, le balene megattere e le balene franche. Io non mi sono concesso il tempo per una crociera, ma, in compenso, ho potuto osservare piccoli canguri, wallaby, vombati e persino formichieri spinosi.

La sabbia fine e bianca di Jervis Bay