Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Australia a giugno

Viaggi in Australia a giugno

Il tuo viaggio in Australia a giugno 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Australia?

Destinazione privilegiata da chi ama le nuove esperienze, ma anche dai giovani adulti in cerca di avventura, un viaggio in Australia è l'occasione ideale per rilassarsi in un ambiente esotico e al tempo stesso familiare. Se è vero che numerosi aspetti ti sembreranno sconosciuti, molti altri ti faranno sentire molto vicino a questo Paese, mix tra l’eredità britannica e cultura aborigena. Resterai sorpreso dalle decine di luoghi selvaggi e straordi... Destinazione privilegiata da chi ama le nuove esperienze, ma anche dai giovani adulti in cerca di avventura, un viaggio in Australia è l'occasione ideale per rilassarsi in un ambiente esotico e al tempo stesso familiare. Se è vero che numerosi aspetti ti sembreranno sconosciuti, molti altri ti faranno sentire molto vicino a questo Paese, mix tra l’eredità britannica e cultura aborigena. Resterai sorpreso dalle decine di luoghi selvaggi e straordinari che il Paese riesce a conservare, come ad esempio il Kings Canyon, un vero prodigio per gli occhi. Capirai, poi, che l’Australia è anche il luogo del contatto tra uomini e animali. Su Kangaroo Island non solo potrai nuotare insieme ai delfini, ma incontrerai anche dei teneri koala comodamente seduti sui rami di eucalipto. Insomma, andare in Australia vuol dire andare alla scoperta di un Paese pieno di risorse in grado di soddisfare i gusti delle famiglie ma anche i desideri dei più temerari. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Australia

4.6/5
222 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Australia a giugno

Giugno coincide con l'arrivo dell'inverno in Australia: a nord troverai ancora caldo e giornate piene di sole, mentre a sud le temperature cominciano a scendere e aumentano le precipitazioni. Le zone settentrionali riportano temperature tra 17° e 30°C, e nell'area centrale l'escursione termica è più marcata. Nella fascia meridionale si registrano massime di 17°C in città come Sydney e Perth, e temperature quasi alpine in montagna.

Dove andare in Australia a giugno?

Se visiti l'Australia a giugno, faresti bene a puntare verso il nord e le zone centrali del Paese: Queensland, Kimberley, Outback e Northern Territory sono le mete da preferire. Così facendo potrai ammirare l'iconica Ayers Rock senza soffrire il caldo torrido del deserto in estate. Più a sud, fai tappa presso il curioso villaggio di Coober Pedy, i cui abitanti vivono sotto terra. Altra destinazione ideale per un viaggio in Australia in giugno è il Parco Nazionale di Kakadu, il più grande d'Australia. Se vuoi accedere alle meraviglie della Grande Barriera Corallina, Hamilton Island è in posizione strategica. In Australia in giugno, infine, prende il via la stagione sciistica: puoi scegliere fra gli impianti delle località montane del Victoria, del New South Wales e persino della Tasmania.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio