Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Australia

L'Australia, un paese-continente da sogno, 25 volte più grande dell'Italia. Queste sì che sono distanze! Quindi è meglio scegliere il percorso prima di arrivarci. Da dove cominciare? Niente panico: i nostri viaggiatori esperti sono qui per aiutarti. Grazie ai loro consigli, organizzerai il tuo viaggio in Australia come vuoi cliccando sui luoghi da scoprire. Tutto dipende da che tipo di Australia ti attira.

Quella delle grandi città? Allora Melbourne, culturale e sportiva vicino alla Great Ocean Road, saprà sedurti, come la chic Sydney con la sua opera, e le sue famose spiagge. Canberra la capitale verde dall'architettura moderna, merita una visita, senza dimenticare Perth, città prospera e rilassata, isolata ad ovest.

L'Australia dei grandi spazi aperti? Terra rossa, bush e formazioni geologiche insolite? Punta sulla regione centrale, con il fondamentale e simbolico Uluru. Kings Canyon, Devils Marble, Wave Rock, Bungle Bungle o Flinder Ranges apparire probabilmente sulla tua lista.

L'Australia dell'avventura e degli incontri singolari? Parti verso nord, nel cuore della tribù aborigene; al Kakadu National Park, arte rupestre e coccodrilli ti attendono. Percorri in 4x4 la savana del Kimberley, ammira le cascate orizzontali, per non parlare del tramonto, a dorso di cammello su Cable Beach a Broome. 

L'Australia del surf e delle attività nautiche in posti paradisiaci? Puoi fare del kayak alle isole Whitsunday, le immersioni nella Grande Barriera Corallina, o al Ningaloo Reef , equivalente sconosciuto in Occidente, con gli squali balena. A Monkey Mia, saluta i delfini. Amante del surf? La costa Est, Ovest, Sud: c'è l'imbarazzo della scelta, le onde di Byron Bay, di Margaret River o di Bell's Beach...

L'Australia fuori dalle rotte? Scegli Esperance, il lago rosa e le spiagge di Cap Le Grand. E la Tasmania? Questa piccola Nuova Zelanda dimenticata, dalle fauna e flora eccezionali, ti saprà stupire.

Ora è possibile creare il tuo viaggio su misura!

Lisa Gaillard
Definirei Exmouth come punto strategico, una specie di città tappa per esplorare il Ningaloo Marine Park e il Range National Park.
Fremantle (Australia)
Fremantle
4.5/5
Fremantle - "Freo" per gli amici - è una città portuale di tendenza e relax, situata a sud di Perth. Gli abitanti di Perth si recano a Freo per distendersi durante il fine settimana, mangiare un gelato, intrattenersi sulla terrazza di un bar, ascoltare un concerto o rilassarsi sui prati.
Il parco nazionale dei Grampiani è un importante sito turistico nella regione di Victoria, in Australia.
Tra foresta tropicale e barriera corallina, classificata Patrimonio Mondiale dell'Unesco, Mission Beach è un luogo protetto, con un'atmosfera da cartolina. Questi 14 km di spiaggia sotto alle palme da cocco sono un paradiso apprezzato dagli amanti della tranquillità.
Collegata alla costa sud dell'isola-continente da una grande ponte, Phillip Island è conosciuta in tutto il mondo per il suo circuito di moto, ma anche per i suoi piccoli pinguini.
Sydney (Australia)
Sydney
4.3/5
La città più grande dell'Australia, molto varia e coloratissima.
Melbourne (Australia)
Melbourne
4.3/5
Sulle rive del fiume Yarra, Melbourne, la grande rivale di Sydney, è classificata dagli Australiani come capitale sportiva e culturale . Situata nel sud-est, è il secondo agglomerato urbano più grande d'Australia.
Il parco nazionale delle Blue Mountains si trova nel Nouvo Galles del Sud. Ambiente formidabile per gli sportivi (mountain bike, trekking, arrampicata), questo parco si estende su 2680 km² e costituisce un'ottima via di fuga dalla città di Sydney.
Perth (Australia)
Perth
4.3/5
Perth è la capitale prospera e isolata dell'Australia dell'Ovest . Una città cosmopolita e dinamica, di oltre un milione di abitanti, dove il sole e il caldo sono presenti tutto l'anno.
Agnes Water, che deve il suo nome a una nave arenata, è una località gemellata con Town of 1770 (a 7 km). Circondati da parchi nazionali, questi due villaggi sono conosciuti come destinazioni turistiche tranquille, lontane dalla folla.
Apollo Bay è situata sulla Great Ocean Road. È un porticciolo di pescatori rilassante e meno frequentato di Lorne. Un posto riposante, circondato da piccole montagne e dal mare, adatto ai romantici, agli sportivi e agli amanti della natura.
Importante regione vinicola e gastronomica dell'Australia meridionale situata a 60 km a nord-est di Adelaide, la valle Barossa è una tappa ideale per una vacanza romantica.
Scoperto nel 1983 da un'équipe cinematografica, il Parco Nazionale di Purnululu, nel nord dell'Australia occidentale, è apprezzato per le sue immense cupole di sabbia fossile e i suoi paesaggi minerali. 
Cairns (Australia)
Cairns
4/5
Stazione balneare rilassante e turistica in una vegetazione lussureggiante, Cairns è "La città! " nel Queensland, per scoprire la Grande Barriera Corallina durante il tuo viaggio in Australia.
Camberra è la capitale dell'Australia. Potrai imparare molte cose sulla storia e la cultura del Paese.
Non è l'autore di Don Chisciotte che ha dato il suo nome al borgo, ma una nave chiamata Miguel Cervantes che è affondata non molto lontano da lì. Questo paesino di pescatori è l'ideale per il turismo e per rilassarsi, data la presenza di spiagge bellissime dalle acque turchesi nei dintorni.
Parco Nazionale e foreste classificate nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Denham (Australia)
Denham
4/5
Denham è un piccolo porto di circa mille abitanti, ottimamente situato nel cuore dell'incredibile regione di Shark Bay riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Questo villaggio è il punto di partenza per visitare i dintorni.
Nel corso del tuo viaggio, che tu vada a nord, in direzione di Darwin, o a sud, verso Alice Springs, fai una sosta ai Devils Marbles. Questi blocchi di granito rotondi che emergono dal nulla sono una curiosità geologica che vale la pena di vedere.
Eden (Australia)
Eden
4/5
Eden è una città storica della pesca delle balene. È costruita intorno a un promontorio che avanza nella magnifica Twofold Bay, vicino alla frontiera del Victoria e del Nuovo Galles del Sud.
Il Grand Canyon in Australia? Sì, non ho fatto confusione. Si trova nel bellissimo parco nazionale delle Blue Mountains, nel Nuovo Galles del sud, vicino a Sydney.
Karijini è un parco nazionale australiano situato nei monti Hamersley, 1050 km a nord di Perth, nell'Australia Occidentale.
Con 9000 abitanti, Catherine è la quarta città dei Territori del Nord, in Australia, 320 km a sud-est di Darwin.
È la seconda città della Tasmania (82.000 abitanti) situata a 198 km da Hobart, a Nord della Tasmania.
Situato nel Territorio del Nord, 100 km a sud da Darwin, Litchfield National Park è un parco magnifico , che comprende numerose cascate, foreste tropicali umide, affascinanti termitai e siti aborigeni.
Il fiume Mary ha dato il suo nome ad un parco nazionale del sud-est del Queensland, in Australia. Il fiume in particolare ha sviluppato un ecosistema interessante, costituito da pianure umide.
 Ad un centinaio di chilometri a sud di Katherine, Mataranka è allo stesso tempo un piccolissimo paesino di 200 persone e una riserva naturale con diverse sorgenti d'acqua calda.
A 27 km da Uluru, nello stesso parco nazionale che fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco, troverai i Monti Olgas o Kata Tjutas ("molte teste" in lingua aborigena): una successione di 36 monti rocciosi dalle forme arrotondate più antichi di Uluru.
Noosa (Australia)
Noosa
4/5
Il distretto di Noosa, nel Queensland, è composto da tre quartieri: Noosa junction, Tewantin e Noosa Heads. Noosa Heads, sul braccio di mare, è la più turistica.
Port Stephens non è una città propriamente detta, ma un'immensa baia di 104 km2 in cui ci sono diverse località come Hawks Nest, Mallabula o Nelson Bay. Quest'ultima è conosciuta come la capitale australiana dei delfini.

Idee di viaggio in Australia