Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Australia

L'Australia, un paese-continente da sogno, 25 volte più grande dell'Italia. Queste sì che sono distanze! Quindi è meglio scegliere il percorso prima di arrivarci. Da dove cominciare? Niente panico: i nostri viaggiatori esperti sono qui per aiutarti. Grazie ai loro consigli, organizzerai il tuo viaggio in Australia come vuoi cliccando sui luoghi da scoprire. Tutto dipende da che tipo di Australia ti attira.

Quella delle grandi città? Allora Melbourne, culturale e sportiva vicino alla Great Ocean Road, saprà sedurti, come la chic Sydney con la sua opera, e le sue famose spiagge. Canberra la capitale verde dall'architettura moderna, merita una visita, senza dimenticare Perth, città prospera e rilassata, isolata ad ovest.

L'Australia dei grandi spazi aperti? Terra rossa, bush e formazioni geologiche insolite? Punta sulla regione centrale, con il fondamentale e simbolico Uluru. Kings Canyon, Devils Marble, Wave Rock, Bungle Bungle o Flinder Ranges apparire probabilmente sulla tua lista.

L'Australia dell'avventura e degli incontri singolari? Parti verso nord, nel cuore della tribù aborigene; al Kakadu National Park, arte rupestre e coccodrilli ti attendono. Percorri in 4x4 la savana del Kimberley, ammira le cascate orizzontali, per non parlare del tramonto, a dorso di cammello su Cable Beach a Broome. 

L'Australia del surf e delle attività nautiche in posti paradisiaci? Puoi fare del kayak alle isole Whitsunday, le immersioni nella Grande Barriera Corallina, o al Ningaloo Reef , equivalente sconosciuto in Occidente, con gli squali balena. A Monkey Mia, saluta i delfini. Amante del surf? La costa Est, Ovest, Sud: c'è l'imbarazzo della scelta, le onde di Byron Bay, di Margaret River o di Bell's Beach...

L'Australia fuori dalle rotte? Scegli Esperance, il lago rosa e le spiagge di Cap Le Grand. E la Tasmania? Questa piccola Nuova Zelanda dimenticata, dalle fauna e flora eccezionali, ti saprà stupire.

Ora è possibile creare il tuo viaggio su misura!

Porto di pescatori sulla costa meridionale dell'Australia, nello Stato del Victoria, Port Fairy è uno dei borghi più suggestivi della costa australiana.
Promontorio di Byron Bay, Cape Byron è il punto più a est dell’Australia. Il suo famoso faro, arroccato sulle alture, è uno dei posti privilegiati per l'osservazione di delfini e balene.
Wilsons Promontory è una penisola situata nello stato di Victoria, nel sud dell'Australia. Lì è stato istituito un parco nazionale molto amato dagli escursionisti.
Nell'arcipelago delle Isole Whitsundays, nel Queensland, Hamilton Island è perfetta per esplorare la Grande barriera corallina, mantenendo un piede nella civiltà.
A soli cinquanta chilometri circa dalla più grande città australiana, Sydney, la baia di Broken o Broken Bay rappresenta una scappatoia da favola.
Kuranda è situata a soli 25 km da Cairns, nella foresta tropicale, che è inclusa nel patrimonio dell'umanità. Un tempo villaggio di minatori, oggi è un luogo di arte e turismo, conosciuto per i suoi mercatini.
Un paesaggio paradisiaco nell'estremo nord-ovest dell'Australia con spiagge di sabbia fine, gole ripide e una fauna marina unica.
Un arcipelago di isole al largo di Airlie Beach e nel cuore della Grande Barriera Corallina.
Di fronte alla Baia di Hervey, a 45 minuti di navigazione, l'Isola di Fraser è la più grande isola di sabbia del mondo.
Coober Pedy è una città mineraria situata nell'Australia meridionale. È soprannominata la capitale mondiale dell'opale.
La costa dove si trovano le più belle spiagge dell'Australia e anche del mondo!
Tintarella e relax sotto a una palma da cocco, ecco le parole chiave di questa città!
Piccola isola appena a sud della baia di Melbourne, Phillip Island è conosciuta in particolare per la ricca fauna.
Parco Naturale situato nel minuscolo Stato di Victoria, il Grampians National Park è un luogo sublime in cui si possono visitare canyon rocciosi e foreste di eucalipti.
La prima città dell'ovest australiano.
A 60 km da Sydney, nell'entroterra, Blue Mountains è uno stupendo parco nazionale della provincia del Nuovo Galles del Sud.
La città più grande dell'Australia occidentale è anche una delle prime costruite dai coloni.
Seconda città della nazione, Melbourne ha la reputazione di essere più europea della sua rivale Sydney, con un'atmosfera giovane e alla moda.
La città più grande dell'Australia, molto varia e coloratissima.
La "grande" città più settentrionale della costa orientale australiana!

Idee di viaggi organizzati in Australia con le nostre agenzie locali