Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
In Australia a novembre l'estate è alle porte: il sole splende su tutto il Paese e le piogge, si verificano sotto forma di brevi rovesci serali solo sulle coste nord-orientali. Nelle aree centrali, dove si trovano i grandi deserti, le temperature raggiungono i 36°C mentre sulle coste meridionali il clima si fa gradualmente più mite con temperature medie di circa 24°C.
Un viaggio in novembre in Australia è l'ideale sia per esplorare le città che per immergersi nella natura. A Perth, città dinamica e affascinante, potrai avventurarti tra le meraviglie botaniche di Kings Park, il più grande parco cittadino del mondo. La vicina spiaggia di Cottesloe Beach è il paradiso degli sport acquatici. Le acque turchesi dellla Peter's Pool sono l'ideale per lo snorkeling, mentre le incredibili onde di South Cottesloe attraggono surfisti di tutto il mondo. Grazie alle temperature miti, l'Australia in novembre è perfetta per una crociera sulla costa sud-orientale, dalla Grande Barriera Corallina fino alla selvaggia Tasmania. Nel Nuovo Galles del Sud, potrai inoltre prendere parte a un tour guidato aborigeno ed esplorare le meraviglie archeologiche e i paesaggi lunari della Regione dei laghi Willandra nel Mungo National Park.
Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.