Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Australia a maggio

Viaggi in Australia a maggio

Il tuo viaggio in Australia a maggio 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Australia?

Destinazione privilegiata da chi ama le nuove esperienze, ma anche dai giovani adulti in cerca di avventura, un viaggio in Australia è l'occasione ideale per rilassarsi in un ambiente esotico e al tempo stesso familiare. Se è vero che numerosi aspetti ti sembreranno sconosciuti, molti altri ti faranno sentire molto vicino a questo Paese, mix tra l’eredità britannica e cultura aborigena. Resterai sorpreso dalle decine di luoghi selvaggi e straordi... Destinazione privilegiata da chi ama le nuove esperienze, ma anche dai giovani adulti in cerca di avventura, un viaggio in Australia è l'occasione ideale per rilassarsi in un ambiente esotico e al tempo stesso familiare. Se è vero che numerosi aspetti ti sembreranno sconosciuti, molti altri ti faranno sentire molto vicino a questo Paese, mix tra l’eredità britannica e cultura aborigena. Resterai sorpreso dalle decine di luoghi selvaggi e straordinari che il Paese riesce a conservare, come ad esempio il Kings Canyon, un vero prodigio per gli occhi. Capirai, poi, che l’Australia è anche il luogo del contatto tra uomini e animali. Su Kangaroo Island non solo potrai nuotare insieme ai delfini, ma incontrerai anche dei teneri koala comodamente seduti sui rami di eucalipto. Insomma, andare in Australia vuol dire andare alla scoperta di un Paese pieno di risorse in grado di soddisfare i gusti delle famiglie ma anche i desideri dei più temerari. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Australia

4.6/5
222 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Australia a maggio

In sintesi, l'enorme territorio australiano riporta un clima tropicale al nord, arido nel centro e mite al sud. L'arrivo di maggio coincide con l'inizio dell'inverno in Australia, e le temperature si stabilizzano intorno ad una media generale di 20°C, che naturalmente scende di qualche linea in Tasmania e si assesta a 27°C nel Queensland. A Perth, Cairns e Sydney in generale piove di più.

Dove andare in Australia a maggio?

Forse il luogo più noto al mondo per l'immensità delle sue ampie distese, l'Australia a maggio offre tutte le possibilità per la tua voglia di libertà. Nei dintorni della dinamica Melbourne puoi percorrere la scenografica Great Ocean Road sino a raggiungere Kangaroo Islanda. Nel tuo viaggio in maggio in Australia, le temperature più miti ti consentiranno di spingerti fino a Uluru, l'iconica Ayers Rock, nel cuore della cultura aborigena. Altri luoghi curiosi ti attendono ad ovest: puoi visitare Hutt Lagoon, il surreale lago rosa, e anche Shark Bay, con il suo mix di affascinanti attrattive. Maggio è il momento migliore per vivere Fraser Island, la più grande isola di sabbia sul pianeta, e Vivid Sydney è il festival che in questo mese colora la più famosa città australiana.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio