Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kuranda

Kuranda (Australia)

Informazioni utili su Kuranda

  • Famiglia
  • Punti di vista
  • Cascate
  • Artigianato
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 25 km da Cairns
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Kuranda: Recensioni dei viaggiatori

Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Kuranda è situata a soli 25 km da Cairns, nella foresta tropicale, che è inclusa nel patrimonio dell'umanità. Un tempo villaggio di minatori, oggi è un luogo di arte e turismo, conosciuto per i suoi mercatini.

Il mio consiglio:

Fai acquisti di souvenir a Kuranda ; vai a vedere le cascate di Barron.

In famiglia, scopri la casa delle farfalle, quella dei koala e, nel parco naturale Rainforestation, dai da mangiare ai canguri

La mia opinione

Se non sei lontano da Cairns, ti consiglio di fare un giro a Kuranda.

Esistono molti modi originali per arrivarci, che ti permetteranno di ammirare le cascate di Barron: da Cairns, puoi prendere il treno storico per 1 h e 45 minuti di viaggio, oppure scegliere la funivia, che da Smithfield impiega 90 minuti.

A Kuranda, nella magnifica foresta tropicale, molto ben preservata, troverai dei mercati artigianali che si fondono con il paesaggio. Potrai trovare di tutto: gioielli, ceramiche, cappelli australiani, prodotti in pelle di serpente o di coccodrillo, ma anche prodotti alimentari. È il posto giusto per acquistare regali originali.

Mi è piaciuto molto passeggiare nel villaggio e tra le bancarelle dei mercati, alla ricerca della perla rara da acquistare. È un luogo molto piacevole, con una vivace attività artistica, in un'atmosfera molto rilassata. A testimonianza di questa attività, ci sono molte gallerie d'arte, con mostre di pittura anche aborigena. Dopo lo shopping, potrai fare una sosta su una delle terrazze dei numerosi bar, nel centro del villaggio. Fai attenzione, però: alle 16:00 chiude tutto e il villaggio diventa deserto.

Se non hai preso il treno, puoi scendere a piedi, a 3 km dal villaggio, fino al punto di osservazione sulle cascate. (Personalmente, le cascate non mi hanno colpita molto, perché non c'era molta acqua quando sono andata.)

Ci sono altre attività, che io non ho potuto fare per mancanza di tempo, ma che sono capaci di affascinare grandi e piccoli: la casa del miele, il santuario delle farfalle, la fattoria dei koala, ecc.

Insomma, non esitare a passare una giornata con la famiglia a Kuranda, un luogo ideale per scoprire la foresta tropicale, la natura e fare qualche acquisto in uno scenario idilliaco.

Mercato di Kuranda