Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Australia

L'Australia, un paese-continente da sogno, 25 volte più grande dell'Italia. Queste sì che sono distanze! Quindi è meglio scegliere il percorso prima di arrivarci. Da dove cominciare? Niente panico: i nostri viaggiatori esperti sono qui per aiutarti. Grazie ai loro consigli, organizzerai il tuo viaggio in Australia come vuoi cliccando sui luoghi da scoprire. Tutto dipende da che tipo di Australia ti attira.

Quella delle grandi città? Allora Melbourne, culturale e sportiva vicino alla Great Ocean Road, saprà sedurti, come la chic Sydney con la sua opera, e le sue famose spiagge. Canberra la capitale verde dall'architettura moderna, merita una visita, senza dimenticare Perth, città prospera e rilassata, isolata ad ovest.

L'Australia dei grandi spazi aperti? Terra rossa, bush e formazioni geologiche insolite? Punta sulla regione centrale, con il fondamentale e simbolico Uluru. Kings Canyon, Devils Marble, Wave Rock, Bungle Bungle o Flinder Ranges apparire probabilmente sulla tua lista.

L'Australia dell'avventura e degli incontri singolari? Parti verso nord, nel cuore della tribù aborigene; al Kakadu National Park, arte rupestre e coccodrilli ti attendono. Percorri in 4x4 la savana del Kimberley, ammira le cascate orizzontali, per non parlare del tramonto, a dorso di cammello su Cable Beach a Broome. 

L'Australia del surf e delle attività nautiche in posti paradisiaci? Puoi fare del kayak alle isole Whitsunday, le immersioni nella Grande Barriera Corallina, o al Ningaloo Reef , equivalente sconosciuto in Occidente, con gli squali balena. A Monkey Mia, saluta i delfini. Amante del surf? La costa Est, Ovest, Sud: c'è l'imbarazzo della scelta, le onde di Byron Bay, di Margaret River o di Bell's Beach...

L'Australia fuori dalle rotte? Scegli Esperance, il lago rosa e le spiagge di Cap Le Grand. E la Tasmania? Questa piccola Nuova Zelanda dimenticata, dalle fauna e flora eccezionali, ti saprà stupire.

Ora è possibile creare il tuo viaggio su misura!

Katherine è una città di medie dimensioni situata sulla Stuart Highway tra Alice Springs e Darwin, in pieno deserto.
Ubicato ad un centinaio di chilometri a Nord di Darwin, il Parco Nazionale Litchfield è una riserva naturale splendida alla scoperta di cascate meravigliose e di una vegetazione rigogliosa.
Rainbow Beach è una spiaggia della Sunshine Coast, nell'Australia orientale. La sua particolarità: ci si può andare in macchina.
Stazione balneare abbastanza ricca sulla costa orientale.
Piccola città balneare situate sulla Great Ocean Road, Apollo Bay rappresenta una piacevole sosta su questa magnifica strada costiera. 
La seconda città della Tasmania, Launceston è un piccolo e suggestivo borgo, anche se non ha lo stesso fascino di Hobart, né il vantaggio di essere situato sul mare. 
Città più a Sud del Nuovo Galles del Sud, Eden merita indubbiamente il suo nome, essendo un piccolo Paradiso sulle rive del mare.
Cittadina situata sulla costa orientale dell'Australia, a sud di Gladstone e della Grande Barriera Corallina. Agnes Water è la destinazione "surf" per eccellenza della costa orientale.
Capitale del paese, Canberra è una città che è stata progettata a tavolino in una sorta di terra di nessuno, per, come dice la tradizione, evitare di dover scegliere tra Sydney e Melbourne per il titolo di capitale.
Una cittadina situata a pochi chilometri da Adelaide.
Deviando dalla Stuart Highway a circa 400 chilometri a nord di Alice Springs, il sito di Devils Marbles presenta formazioni rocciose stupefacenti, di forma circolare, nel cuore del deserto australiano.
Parco Nazionale e foreste classificate nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Importante regione vinicola e gastronomica dell'Australia meridionale situata a 60 km a nord-est di Adelaide, la valle Barossa è una tappa ideale per una vacanza romantica.
Denham è un piccolo porto di circa mille abitanti, ottimamente situato nel cuore dell'incredibile regione di Shark Bay riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Questo villaggio è il punto di partenza per visitare i dintorni.
Karijini è un parco nazionale australiano situato nei monti Hamersley, 1050 km a nord di Perth, nell'Australia Occidentale.
Scoperto nel 1983 da un'équipe cinematografica, il Parco Nazionale di Purnululu, nel nord dell'Australia occidentale, è apprezzato per le sue immense cupole di sabbia fossile e i suoi paesaggi minerali. 
Il fiume Mary ha dato il suo nome ad un parco nazionale del sud-est del Queensland, in Australia. Il fiume in particolare ha sviluppato un ecosistema interessante, costituito da pianure umide.
Non è l'autore di Don Chisciotte che ha dato il suo nome al borgo, ma una nave chiamata Miguel Cervantes che è affondata non molto lontano da lì. Questo paesino di pescatori è l'ideale per il turismo e per rilassarsi, data la presenza di spiagge bellissime dalle acque turchesi nei dintorni.
Port Stephens non è una città propriamente detta, ma un'immensa baia di 104 km2 in cui ci sono diverse località come Hawks Nest, Mallabula o Nelson Bay. Quest'ultima è conosciuta come la capitale australiana dei delfini.
Il Grand Canyon in Australia? Sì, non ho fatto confusione. Si trova nel bellissimo parco nazionale delle Blue Mountains, nel Nuovo Galles del sud, vicino a Sydney.

Idee di viaggi organizzati in Australia con le nostre agenzie locali