Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Australia

L'Australia, un paese-continente da sogno, 25 volte più grande dell'Italia. Queste sì che sono distanze! Quindi è meglio scegliere il percorso prima di arrivarci. Da dove cominciare? Niente panico: i nostri viaggiatori esperti sono qui per aiutarti. Grazie ai loro consigli, organizzerai il tuo viaggio in Australia come vuoi cliccando sui luoghi da scoprire. Tutto dipende da che tipo di Australia ti attira.

Quella delle grandi città? Allora Melbourne, culturale e sportiva vicino alla Great Ocean Road, saprà sedurti, come la chic Sydney con la sua opera, e le sue famose spiagge. Canberra la capitale verde dall'architettura moderna, merita una visita, senza dimenticare Perth, città prospera e rilassata, isolata ad ovest.

L'Australia dei grandi spazi aperti? Terra rossa, bush e formazioni geologiche insolite? Punta sulla regione centrale, con il fondamentale e simbolico Uluru. Kings Canyon, Devils Marble, Wave Rock, Bungle Bungle o Flinder Ranges apparire probabilmente sulla tua lista.

L'Australia dell'avventura e degli incontri singolari? Parti verso nord, nel cuore della tribù aborigene; al Kakadu National Park, arte rupestre e coccodrilli ti attendono. Percorri in 4x4 la savana del Kimberley, ammira le cascate orizzontali, per non parlare del tramonto, a dorso di cammello su Cable Beach a Broome. 

L'Australia del surf e delle attività nautiche in posti paradisiaci? Puoi fare del kayak alle isole Whitsunday, le immersioni nella Grande Barriera Corallina, o al Ningaloo Reef , equivalente sconosciuto in Occidente, con gli squali balena. A Monkey Mia, saluta i delfini. Amante del surf? La costa Est, Ovest, Sud: c'è l'imbarazzo della scelta, le onde di Byron Bay, di Margaret River o di Bell's Beach...

L'Australia fuori dalle rotte? Scegli Esperance, il lago rosa e le spiagge di Cap Le Grand. E la Tasmania? Questa piccola Nuova Zelanda dimenticata, dalle fauna e flora eccezionali, ti saprà stupire.

Ora è possibile creare il tuo viaggio su misura!

Lisa Gaillard
Rainbow Beach, ovvero "spiaggia arcobaleno", è una minuscola località che deve il suo nome ai colori della sabbia. Rainbow Beach è un luogo tranquillo e ben conservato che rende felici gli avventurieri motorizzati.
Sulla magnifica penisola di Fleuriau, Victor Harbor è la destinazione per eccellenza delle vacanze degli abitanti di Adelaide (84 km più a nord). Una vacanza perfetta per gli amanti degli sport nautici!
Walhalla è un minuscolo villaggio con delle case antiche fabbricate in legno che risalgono alla corsa all'oro. È un posto per poter fare un viaggio nel tempo e trovarsi un secolo fa.
Cape Jervis è un tranquillo villaggio di 300 anime situato sulla penisola di Fleurieu, nell'Australia del sud. È il punto di partenza dei traghetti per Kangaroo Island ma anche quello per il sentiero Heysen.
EdithFalls è un insieme di piscine naturali pittoresche situate nel parco nazionale di Nitmiluk, a circa 60 km a nord di Katherine.
Quest'isola dello stato del South Australia è la terza isola più grande dell'Australia, dopo la Tasmania e l'isola Melville. Si estende su 4.405 km².
La Penisola di Mornington è situata a sud-est di Melbourne, nello stato di Victoria. Le sue spiagge sono molto frequentate durante il periodo estivo.
Una cittadina sulla costa orientale dell'Australia.
Situata a 7 km dal centro città, Bondi Beach è una spiaggia famosa e alla moda situata in un quartiere ricco di Sydney. Bondi è il posto per mettersi in mostra tra surfisti e belle ragazze.
Brisbane (Australia)
Brisbane
3.3/5
Città piacevole e simpatica, ma senza maggiori punti d'interesse.
Coffs Harbour, “la città della banana”, è un agglomerato residenziale di 60 000 abitanti che si affaccia sul mare. Grazie al suo famoso parco divertimenti, l'economia locale si basa soprattutto sul turismo, più che sulle coltivazioni estensive di banane.
Piccolo angolo di paradiso nel Queensland, Airlie Beach è il luogo privilegiato per andare a visitare le Whitsunday (arcipelago di 74 isole). Questa stazione balneare è il punto in cui convergono i viaggiatori che desiderano vedere la Grande Barriera Corallina.
Trenta chilometri a sud della Stuart Highway, la strada che attraversa l'Australia da parte a parte, Alice Springs sembra isolata in questo gigantesco Centro Rosso.
Broome (Australia)
Broome
3/5
È una media città di 11500 abitanti situata nella regione di Kimberley. Broome è una delle poche destinazioni civilizzate in questa regione desertica.
Darwin (Australia)
Darwin
3/5
Capitale del Territorio del Nord, Darwin è un agglomerato di poco più di 100 000 abitanti, sul mar di Timor. In questa regione tropicale chiamata Top End e abitata da tribù aborigene, Darwin si affaccia su dei famosi parchi nazionali.
Ancora una volta, Eighty Mile Beach porta bene il suon nome e dovrebbe chiamarsi anche "spiaggia dei 220 chilometri". Questa spiaggia tutta piatta si trova nel nord-ovest dell'Australia.
Città di partenza per recarsi a Fraser Island.
Situata a 300 chilometri a est di Melbourne, Lakes Entrance è la più grande rete di vie navigabili dell'Australia, con i suoi paesaggi davvero singolari.
Lorne (Australia)
Lorne
3/5
Lorne è una località balneare molto famosa, situata sulla pittoresca "Great Ocean Road", tra Aireys Inlet e Wye River.
Mackay (Australia)
Mackay
3/5
Mackay è una città situata sulla costa orientale del Queensland in Australia. All'altezza delle isole Whitsundays, si trova a circa 900 chilometri a nord di Brisbane.
Marree (Australia)
Marree
3/5
Marree è una città situata nell'Australia del sud, nel punto d'incontro di due itinerari, la Oodnadatta Track e la Birdsville Track.
Monkey Mia è un complesso alberghiero nella regione selvaggia di Shark Bay, classificata Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Questo posto è conosciuto per i suoi delfini soffiatori che vengono a riva ad ore fisse per essere nutriti dai ranger.
Mount Gambier si trova a circa metà strada tra Adelaide e Melbourne. È una sosta ideale per i viaggiatori con provengono o stanno andando a Kangaroo Island, The Great Ocean Road o i Grampians. 
Nelson Bay offre uno scenario paradisiaco con una piccola baia e un porticciolo turistico. Si tratta di una meta turistica australiana di successo.
Acqua turchese, spiagge paradisiache a perdita d'occhio... Che cosa vuoi di più?
Uno dei maggiori fiumi permanenti del Territorio del Nord, il fiume Victoria offre dei bei paesaggi di natura selvaggia.
Adelaide (Australia)
Adelaide
2.7/5
Gradevole cittadina del sud dell'Australia.
Albany (Australia)
Albany
2.5/5
Albany è una gradevole cittadina sul mare con una popolazione di 30000 abitanti. Essa unisce la modernità dei centri commerciali, a nord, alla storia con il centro coloniale, a sud.
Situata all'imbocco del fiume Clyde, a sud di Wollongong, Batemans Bay e la sua regione vantano di possedere la costa più spettacolare e intatta del Nuovo Galled del Sud.
Bundaberg (Australia)
Bundaberg
2.5/5
Bundaberg è una città del Queensland situata a sud della foce del fiume Burnett e a nord di Brisbane.

Idee di viaggio in Australia