Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Australia

L'Australia, un paese-continente da sogno, 25 volte più grande dell'Italia. Queste sì che sono distanze! Quindi è meglio scegliere il percorso prima di arrivarci. Da dove cominciare? Niente panico: i nostri viaggiatori esperti sono qui per aiutarti. Grazie ai loro consigli, organizzerai il tuo viaggio in Australia come vuoi cliccando sui luoghi da scoprire. Tutto dipende da che tipo di Australia ti attira.

Quella delle grandi città? Allora Melbourne, culturale e sportiva vicino alla Great Ocean Road, saprà sedurti, come la chic Sydney con la sua opera, e le sue famose spiagge. Canberra la capitale verde dall'architettura moderna, merita una visita, senza dimenticare Perth, città prospera e rilassata, isolata ad ovest.

L'Australia dei grandi spazi aperti? Terra rossa, bush e formazioni geologiche insolite? Punta sulla regione centrale, con il fondamentale e simbolico Uluru. Kings Canyon, Devils Marble, Wave Rock, Bungle Bungle o Flinder Ranges apparire probabilmente sulla tua lista.

L'Australia dell'avventura e degli incontri singolari? Parti verso nord, nel cuore della tribù aborigene; al Kakadu National Park, arte rupestre e coccodrilli ti attendono. Percorri in 4x4 la savana del Kimberley, ammira le cascate orizzontali, per non parlare del tramonto, a dorso di cammello su Cable Beach a Broome. 

L'Australia del surf e delle attività nautiche in posti paradisiaci? Puoi fare del kayak alle isole Whitsunday, le immersioni nella Grande Barriera Corallina, o al Ningaloo Reef , equivalente sconosciuto in Occidente, con gli squali balena. A Monkey Mia, saluta i delfini. Amante del surf? La costa Est, Ovest, Sud: c'è l'imbarazzo della scelta, le onde di Byron Bay, di Margaret River o di Bell's Beach...

L'Australia fuori dalle rotte? Scegli Esperance, il lago rosa e le spiagge di Cap Le Grand. E la Tasmania? Questa piccola Nuova Zelanda dimenticata, dalle fauna e flora eccezionali, ti saprà stupire.

Ora è possibile creare il tuo viaggio su misura!

Lisa Gaillard
Kalgoorlie è una città mineraria dell'Australia occidentale, con una popolazione di circa 30000 abitanti. È situata a 560 km a est di Perth, cioè nel bush australiano. 
Piccola città tranquilla di 13000 abitanti sulla riva del mare, Port Augusta è un crocevia di strade e linee ferroviarie australiane.
Port Macquarie è un insediamento sul mare con infrastrutture ben sviluppate. Fondata nel 1821, questa città penitenziaria fu la terza città fondata in Australia. Oggi attira i vacanzieri autoctoni.
Tennant Creek è una città isolata, nei territori del nord, presso Three Ways, dove si incrociano le strade del sud e dell'ovest. Questa città, fondata per lo sfruttamento dei giacimenti minerari, in particolare dell'oro, ha conosciuto i suoi fasti negli Anni 30.
Terzo maggiore agglomerato urbano del sud-ovest dell'Australia, dopo Perth e Mandurah, Bunbury è molto conosciuta per l'arrivo regolare dei delfini. Un posto ideale per le vacanze con la famiglia.
Situata in prossimità di fantastici siti naturali come il Ningaloo Reef (più a nord), la città di Carnarvon in sé non ha molto da offrire dal punto di vista turistico.
Situata ai confini dell'Australia Meridionale e dello Stato di Victoria, a Nord di Mount Gambier, Coonawarra è una regione viticola, rinomata per i suoi premiati vini rossi.
L'incrocio di Fitzroy o Fitzroy Crossing è una città piuttosto piccola ubicata a Nord-Ovest del continente australiano, nello Stato dell'Australia Occidentale.
La Gold Coast è una striscia di sabbia di 35 km sulla costa orientale dell'Australia. Percorri la Gold Coast Highway tra Southport e la frontiera del Nuovo Galles del Sud. Qui l'attività turistica raggiunge il suo apice.
È un centro situato sulla Great Northern Highway nella regione di Kimberley, nel nord-ovest dell'Australia occidentale.
Si tratta di un immenso lago artificiale situato nei pressi della frontiera tra l'Australia occidentale e il Territorio del Nord, sulla piana di Kimberley.
Una minuscola cittadina dove vanno molti viaggiatori perché la regione è conosciuta per il lavoro di raccolta.
Rockhampton è situata a circa 640 km a nord della capitare del Queensland, Brisbane. È un porto incentrato sul commercio del bestiame e della carne, senza nessuna attrattiva particolare.

Idee di viaggio in Australia