Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Australia

L'Australia, un paese-continente da sogno, 25 volte più grande dell'Italia. Queste sì che sono distanze! Quindi è meglio scegliere il percorso prima di arrivarci. Da dove cominciare? Niente panico: i nostri viaggiatori esperti sono qui per aiutarti. Grazie ai loro consigli, organizzerai il tuo viaggio in Australia come vuoi cliccando sui luoghi da scoprire. Tutto dipende da che tipo di Australia ti attira.

Quella delle grandi città? Allora Melbourne, culturale e sportiva vicino alla Great Ocean Road, saprà sedurti, come la chic Sydney con la sua opera, e le sue famose spiagge. Canberra la capitale verde dall'architettura moderna, merita una visita, senza dimenticare Perth, città prospera e rilassata, isolata ad ovest.

L'Australia dei grandi spazi aperti? Terra rossa, bush e formazioni geologiche insolite? Punta sulla regione centrale, con il fondamentale e simbolico Uluru. Kings Canyon, Devils Marble, Wave Rock, Bungle Bungle o Flinder Ranges apparire probabilmente sulla tua lista.

L'Australia dell'avventura e degli incontri singolari? Parti verso nord, nel cuore della tribù aborigene; al Kakadu National Park, arte rupestre e coccodrilli ti attendono. Percorri in 4x4 la savana del Kimberley, ammira le cascate orizzontali, per non parlare del tramonto, a dorso di cammello su Cable Beach a Broome. 

L'Australia del surf e delle attività nautiche in posti paradisiaci? Puoi fare del kayak alle isole Whitsunday, le immersioni nella Grande Barriera Corallina, o al Ningaloo Reef , equivalente sconosciuto in Occidente, con gli squali balena. A Monkey Mia, saluta i delfini. Amante del surf? La costa Est, Ovest, Sud: c'è l'imbarazzo della scelta, le onde di Byron Bay, di Margaret River o di Bell's Beach...

L'Australia fuori dalle rotte? Scegli Esperance, il lago rosa e le spiagge di Cap Le Grand. E la Tasmania? Questa piccola Nuova Zelanda dimenticata, dalle fauna e flora eccezionali, ti saprà stupire.

Ora è possibile creare il tuo viaggio su misura!

A 27 km da Uluru, nello stesso parco nazionale che fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco, troverai i Monti Olgas o Kata Tjutas ("molte teste" in lingua aborigena): una successione di 36 monti rocciosi dalle forme arrotondate più antichi di Uluru.
Walhalla è un minuscolo villaggio con delle case antiche fabbricate in legno che risalgono alla corsa all'oro. È un posto per poter fare un viaggio nel tempo e trovarsi un secolo fa.
 Ad un centinaio di chilometri a sud di Katherine, Mataranka è allo stesso tempo un piccolissimo paesino di 200 persone e una riserva naturale con diverse sorgenti d'acqua calda.
 Nel cuore di un parco naturale nel deserto dei Territori del Nord, le Edith Falls sono delle cascate grandiose immerse in una natura lussureggiante.
Quest'isola dello stato del South Australia è la terza isola più grande dell'Australia, dopo la Tasmania e l'isola Melville. Si estende su 4.405 km².
La Penisola di Mornington è situata a sud-est di Melbourne, nello stato di Victoria. Le sue spiagge sono molto frequentate durante il periodo estivo.
Una cittadina sulla costa orientale dell'Australia.
Cape Jervis è un tranquillo villaggio di 300 anime situato sulla penisola di Fleurieu, nell'Australia del sud. È il punto di partenza dei traghetti per Kangaroo Island ma anche quello per il sentiero Heysen.
Situata a 7 km dal centro città, Bondi Beach è una spiaggia famosa e alla moda situata in un quartiere ricco di Sydney. Bondi è il posto per mettersi in mostra tra surfisti e belle ragazze.
A 15 minuti dall'aeroporto internazionale, Brisbane è la capitale del Queensland, situata in posizione ideale tra la Gold Coast e la Sunshine Coast.
Coffs Harbour, “la città della banana”, è un agglomerato residenziale di 60 000 abitanti che si affaccia sul mare. Grazie al suo famoso parco divertimenti, l'economia locale si basa soprattutto sul turismo, più che sulle coltivazioni estensive di banane.
Trenta chilometri a sud della Stuart Highway, la strada che attraversa l'Australia da parte a parte, Alice Springs sembra isolata in questo gigantesco Centro Rosso.
Darwin si distingue dalle altre città australiane prima di tutto per le dimensioni, relativamente piccole, poi per la posizione geografica, isolata ma strategica perché alle porte dei magnifici parchi nazionali.
Airlie Beach, città del Queensland, è il punto di partenza per crociere da sogno.
A circa 100 km a nord di Brisbane sulla Sunshine Coast, Hervey Bay sembra nascondersi al riparo di Fraser Island.
Situata lungo la pittoresca Great Ocean Road, Lorne è un borgo balneare agiato.
Come dice il suo nome, Lakes Entrance è situato all'interno di una laguna lungo il lago, all'entrata dell'oceano. La città attira molti turisti.
Acqua turchese, spiagge paradisiache a perdita d'occhio... Che cosa vuoi di più?
Monkey Mia è un complesso alberghiero nella regione selvaggia di Shark Bay, classificata Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Questo posto è conosciuto per i suoi delfini soffiatori che vengono a riva ad ore fisse per essere nutriti dai ranger.
Ancora una volta, Eighty Mile Beach porta bene il suon nome e dovrebbe chiamarsi anche "spiaggia dei 220 chilometri". Questa spiaggia tutta piatta si trova nel nord-ovest dell'Australia.

Idee di viaggi organizzati in Australia con le nostre agenzie locali