Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Breslavia

Breslavia (Polonia)

Informazioni utili su Breslavia

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 ore di strada da Cracovia
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate resta più piacevole
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Breslavia: Recensioni dei viaggiatori

Astrid Grelet Grande viaggiatore
3 recensioni scritte

Amanti dell'architettura: Breslavia è ciò che fa per voi! Lontana dall'essere una grande città che affascina al primo sguardo,Breslavia che va scoperta gradualmente. Bisogna darle un po' di tempo e attenzione prima che riveli il suo fascino.

Il mio consiglio:
Prenditi il tempo di fermarti su una delle panchine della piazza principale. Siediti, ammira le facciate dipinte di vari colori e l'architettura ricercata di ciascun edificio. Chiudi gli occhi, riaprili: sei in una scenografia cinematografica.
La mia opinione

Per comprendere al meglio il mio viaggio in Polonia, in generale, e a Breslavia in particolare, ho cominciato visitando il centro storico "Ostrow Tumski". Mi sono persa per le stradine lastricate e ho assaggiato un buon tè caldo, ma, a seconda della stagione, puoi scegliere invece una birra fresca. Ma la cosa più importante è calarsi nell'atmosfera di questa città nella città.

Alza lo sguardo, ti renderai conto che ogni facciata è unica, raramente ne troverai di somiglianti. Imbocca le stradine decorate di murales realizzati con bombolette spray e visita le piccole gallerie d'arte.

Infine, consiglio di andare all'ufficio turistico e chiedere la mappa che elenca gli gnomi. Sì hai capito bene, ho detto gnomi. Ne troverai dappertutto a Breslavia, ed è senz'altro uno dei modi più simpatici per scoprire il luogo. Riscopri il bambino che è in te e prova a trovarli tutti. Attenzione, alcuni sono nascosti davvero bene.

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Principale città della Polonia sud-occidentale,Breslavia è una metropoli davvero straordinaria, dall'atmosfera giovane e festiva.

Il mio consiglio:
Breslavia presenta numerose statue e altre sculture d'arte contemporanea sparse per la città, gnomi, un passaggio pedonale originale e molto altro... A te scovarli!
La mia opinione

Breslavia, secondo me, è un condensato di tutti i punti d'interesse delle città polacche, ed è per questo che rimane una delle mie metropoli preferite del paese. Innanzitutto, è magnifica. Breslavia, come Cracovia, offre un centro e una città vecchia di grande bellezza, segnata da una piazza centrale mozzafiato, come in molte altre città polacche. Poi, ci si sente a proprio agio, il ritmo della vita è calmo e rilassato e sono presenti numerosi parchi per decorare di verde il paesaggio urbano.

Infine,Breslavia è una delle città più dinamiche del paese, sia a livello economico (è uno dei maggiori centri industriali polacchi) che a livello culturale e sociale, con numerosi teatri e gallerie e un'importante comunità studentesca che dà una vitalità (festiva) alla città.

Insomma, Breslavia è una città che non delude mai, perciò ti consiglio senza esitazione di andarci durante il tuosoggiorno in Polonia.  

Marie Foucaut Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Wroclaw è una giovane e dinamica città polacca. Nel suo centro rivela tutto il suo lato artistico ed originale, con graffiti e le adorabili e sempre sorprendenti statue di nani.

Il mio consiglio:
La città è più piacevole in primavera, quando appaiono i primi raggi del sole e i giovani scendono in piazza. Puoi allora andare a goderti il bel tempo nei parchi.
La mia opinione

Wroclaw è una tipica cittadina polacca con il suo centro storico e le sue case colorate, ma ho capito che ha molto più da offrire. Passeggiando per le strade, mi sono resa conto che ci sono molti giovani, boutique di artisti originali, murales su edifici che donano vita alla città. Dispone inoltre di un sistema di trasporti meraviglioso.

Un'altro punto di forza della città: c'è un fiume che l'attraversa e diverse isole con ponti, che rendono ogni passeggiata una bella esperienza, che sia in coppia, con amici o in famiglia.

Un modo più originale per scoprire la città è quello di "seguire la strada dei nani", andare cioè alla ricerca delle piccole statue di nani che sono sparse in tutta la città.

E' stata sicuramente una tappa durante il mio viaggio in Polonia.

Tour e soggiorni Breslavia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio