Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Zakopane

Zakopane (Polonia)

Informazioni utili su Zakopane

  • Famiglia
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Sport estremi
  • Campagna
  • Montagna
  • Località sciistiche
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di strada (tortuosa) a sud di Cracovia
Quando partire?
In estate per l'escursionismo e in inverno per lo sci
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Zakopane: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Principale stazione di sport invernali sui monti Tatra, dal lato polacco,Zakopane ha saputo conservare tutto il suo fascino, con la sua moltitudine di chalet in legno.

Il mio consiglio:
A chiunque desideri approfittare dei Tatra senza la folla di villeggiatori, consiglio di scegliere il lato slovacco, un po' più "intimo".
La mia opinione

Zakopane è una stazione di sport invernali assolutamente adorabile che presenta, ai piedi degli imponenti monti Tatra, degli chalet in legno risalenti alla fine del XIX secolo. In inverno, la città è letteralmente presa d'assalto da centinaia di migliaia di visitatori, che arrivano ad approfittare del suo ottimo comprensorio sciistico e delle sue infrastrutture di qualità, che include in particolare un'importante pista di salto con gli sci. La folla può sembrare un po' soffocante e sproporzionata in confronto alle dimensioni relative di Zakopane.

Io ci sono andato fuori stagione, in settembre, e ho potuto approfittare al meglio dell'atmosfera da piccolo villaggio di montagna di Zakopane, senza l'afflusso di troppi visitatori. L'estate è invece una stagione ideale per fare trekking sulle montagne vicine, che offrono delle bellissime vette con dei panorami straordinari sulla catena dei Tatra. Un luogo da aggiungere al proprio itinerario duranteun soggiorno in Polonia.

Marc Sigala Grande viaggiatore
69 recensioni scritte

Se chiedi ai polacchi dove trovare le loro montagne più belle, molti ti risponderanno di andare verso Zakopane.

Il mio consiglio:
Arrivare a Zakopane, significa arrivare alle porte dei monti Tatra. La città offre un accesso diretto alle montagne e alle foreste, prevedi quindi di passare qualche giorno a Zakopane come punto di riferimento, perché il territorio da esplorare è vasto.
La mia opinione

La località è conosciuta per il suo comprensorio sciistico, ma per fortuna stavolta il turismo non ha rovinato il fascino del villaggio originario. Mi è piaciuta l'atmosfera di autenticità delle grandi baite polacche, il loro arredamento rustico e l'atmosfera montanara che regna a Zakopane. Senza alcun dubbio, sarà uno dei punti forti della tua visita in Polonia.

La città si trova in parte nel parco nazionale dei Tatra e numerosi sentieri segnalati partono direttamente dai dintorni della città. È un eccellente punto di partenza per fare sport invernali, escursioni e altre attività all'aria aperta. Una funicolare e una teleferica sono a disposizione per portarti direttamente più in alto. Anche la piccola chiesa in legno del XIX secolo merita di essere vista.

Tour e soggiorni Zakopane

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio