Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sandomierz

Sandomierz (Polonia)

Informazioni utili su Sandomierz

  • Campagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 160 km e 2 ore e mezza di strada da Cracovia
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate resta più piacevole
Quanto tempo?
Un giorno

Sandomierz: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Una delle città più antiche e più importanti della Polonia,Sandomierz è oggi una graziosa cittadina rurale con un centro città affascinante.

Il mio consiglio:
Una delle visite più sorprendenti di Sandomierz è il tour guidato (purtroppo in polacco) della rete medievale delle grotte del centro città, un autentico labirinto sotterraneo, una decina di metri sotto terra.
La mia opinione

Situata nella parte sud-orientale del paese, Sandomierz è una graziosa borgata tranquilla di circa 20.000 abitanti, che non riesce a nascondere bene il suo passato di città storica polacca. Malgrado il suo aspetto oggi tranquillo, Sandomierz è stata per secoli una delle città più importanti del paese, status che si ritrova nelle dimensioni relativamente importanti del suo vecchio centro storico, che presenta delle belle case barocche raggruppate intorno a una magnifica piazza centrale e ad alcune vie laterali.

La visita diSandomierz è molto gradevole e rappresenta una sosta piacevole nella regione. Trovandosi al di fuori dei circuiti turistici, ho avuto l'impressione di essere l'unico viaggiatore o turista sul posto, e ciò mi ha permesso di approfittare dell'accoglienza calorosa della popolazione locale.Insomma, una bella tappanel corso di un viaggio in Polonia.

Piazza principale di Sandomierz
Anne Vergnaud Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Per fare un viaggio nel tempo.

Il mio consiglio:
Salire nella torre all'entrata e godersi la cista sui dintorni.
La mia opinione

Durante il mio secondo viaggio in Polonia, ho scoperto la città di Sandomierz. È una delle più antiche di tutta la Polonia. Si è lontani da Cracovia e Varsavia e non si viene qui per caso. Ma è una destinazione interessante, situata sulle rive del famoso fiume Vistule.

L'architettura gotica e la sua organizzazione tipica delle città dell'Est mi sono piaciute molto: le casette colorate e carine con delle finestre senza persiane si affacciano sulle strade lastricate. Al centro, troverai una grande piazza rettangolare di 100 metri per ogni lato e il municipio nel bel mezzo della piazza.

Sono stato molto sorpreso quando, riposandomi su una panchina, all'improvviso è arrivato sulla piazza di Sandomierz un gruppo folklorico che ballava per preparare una celebrazione tipica. Mi è sembrato di fare un salto nel tempo e ritrovarmi 800 anni fa!

Sandomierz

Tour e soggiorni Sandomierz

  • Viaggio di esplorazione
Il meglio del Paese in un tour sostenibile
7 giorni (a persona) 690 €