Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Elblag

Elblag (Polonia)

Informazioni utili su Elblag

  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti storici
1 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 60 km da Danzica
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Elblag: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Antica città anseatica, proprietà dei cavalieri teutonici nel nord della Polonia, Elblag è oggi una città senza interesse turistico.

Il mio consiglio:
Se ti trovi nella regione, preferisci Danzica e Gdynia a una cinquantina di chilometri, città molto meglio conservate e piacevoli.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Polonia, sono passato da Elblag e sono rimasto completamente destabilizzato da questa piccola città senza fascino, purtroppo completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale e il cui centro storico è stato interamente ricostruito in uno stile assolutamente mostruoso, di un kitsch abominevole. Nonostante le sue dimensioni (circa 120.000 abitanti), la città sembra come addormentata e senza vita.

Elblag è un interesse turistico molto limitata o addirittura nullo, a parte il canale che è possibile navigare in barca e la laguna intorno a Krynica Morska che d'estate offre bellissime spiagge di sabbia bianca che si affacciano sull'enclave russa di Kaliningrad. A meno che tu sia interessato dagli esempi di ricostruzioni fallite, non ti consiglio di andare a Elblag, è meglio privilegiare altre città dell'ex Prussia orientale, come Danzica e Gdynia.

Vista sulla strada principale ricostruita di Elblag