Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cracovia

Informazioni utili su Cracovia

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 3 h di bus da Varsavia
Quando partire?
Da Aprile a Novembre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Cracovia: Recensioni dei viaggiatori

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

La più bella città della Poloniaa parer mio: Cracovia è da vedere. E' piena di fascino. Visitare la sua grande piazza principale nel centro della città permette di fare un salto nel tempo.

Il mio consiglio:
Cerca un mercato delle pulci! Molto popolari la domenica, sono l'occasione per acquistare oggetti autentici, unici ed economici. E' un vero piacere scoprire questi mercatini popolari.
La mia opinione

Sapevi che Cracovia ospita la seconda più grande piazza medievale d'Europa, dopo San Marco a Venezia? Il Rynek Glowny è un luogo dove oggi si svolge un mercato imponente. Cracovia, e tutta la Polonia, è un buon posto per acquistare l'ambra. Sulla stessa piazza, si trova un mercato coperto permanente dove oggi si vendono prodotti turistici, d'artigianato ed un sacco di gioielli in argento e ambra. Belle scoperte a prezzi molto bassi.

Fuori da questo posto fantastico, mi è molto piaciuta una semplice passeggiata per le strade della città. E' un'occasione per ammirare i capolavori architettonici e per assaggiare il cibo polacco. Mi ricordo che non ne sono rimasta delusa, anche se non ne conservo dei ricordi particolarmente belli. Il tè invece era eccellente! 

Giusy Buonocore Viaggiatore
La mia opinione
Non ci aspettavamo tale bellezza da questa città Inoltre siamo rimasti davvero colpiti dall'organizzazione del gruppo Evaneos e nello specifico ringraziamo Martyna per averci organizzato un tour dettagliato in pochissimi giorni e per la sua costante presenza durante il nostro soggiorno Ci affideremo sicuramente a voi anche per i nostri futuri viaggi
Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Seconda città della Polonia, Cracovia è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi del paese, una destinazione semplicemente emblematica.

Il mio consiglio:
Se soggiorni a Cracovia, puoi approfittare di alcune attività interessanti fuori città, come la visita alla miniera di sale di Wieliczka o al quartiere comunistico utopico di Nowa Huta.
La mia opinione

Che città meravigliosa! A parer mio è una delle più belle città europee, soprattutto il suo centro che si estende attorno all'enorme piazza centrale, la più grande d'Europa, da cui partono molte vie pedonali affascinanti con bar, club, ristoranti e negozi. Più lontano, il castello della città, Wawel, ci ricorda il tempo in cui Cracovia era ancora la capitale della Polonia, mentre Kazimierz, l'antico quartiere ebraico è molto piacevole e perfettamente conservato e richiama l'importanza della comunità ebraica in Polonia prima della guerra.

Consiglio di trascorrere un paio di giorni a Cracovia per lasciarsi impregnare totalmente dall'atmosfera così particolare ed accogliente della città. Unico piccolo neo, con l'arrivo della bella stagione, arrivano numerosi gruppi di giovani per celebrare addii al celibato, approfittando dielle compagnie low-cost e del prezzo ridotto della birra, per ubriacarsi fuori misura e rovinare un po' la tranquillità e la bellezza di quest'antica città.

Astrid Grelet Grande viaggiatore
3 recensioni scritte

Cracovia, una città piccola e affascinante, che si visita facilmente a piedi. Sei amante della cultura o della vita notturna? La città saprà soddisfare le aspettative di tutti.

Il mio consiglio:
Cracovia è ideale da visitare durante le feste. In occasione della pasqua ortodossa, potrai assistere a una sfilata di offerte nelle chiese e visitare il mercato che si tiene nella piazza principale.
La mia opinione

Di chiese, in Polonia, ne vedrai molte. Cracovia ne custodisce alcune tra le più belle. Con modanature dorate, enormi affreschi e un'onnipresente penombra... L'atmosfera che regna all'interno di queste chiese è qualcosa di surreale.

Cracovia è piena di cose da fare e i dintorni della città non sono da meno. Ti invito a visitare questi luoghi in autobus, che è un mezzo di trasporto molto economico. Per prenderne uno bisogna andare al seminterrato della stazione ferroviaria. Da lì potrai recarti al campo di Auschwitz o andare a visitare le miniere di sale.

Dopo una giornata passata a visitare la città, mi è piaciuto molto godermi un momento di relax bevendo qualcosa nella piazza principale. Un piccolo consiglio: non acquistare souvenir in questa piazza, sono molto più cari rispetto ai negozi dei dintorni. 

Tour e soggiorni Cracovia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio