Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Poznań

Poznań (Polonia)

Informazioni utili su Poznań

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 300 km e 3 ore da Varsavia
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Poznań: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Capitale della regione della Grande Polonia, Poznań è una delle più grandi città della Polonia, e anche una delle più piacevoli.

Il mio consiglio:
Nella piazza troverai un monumento alle vittime delle rivolte operaie di Poznań del 1956, brutalmente represse dal regime comunista che ha provocato circa 70 morti.
La mia opinione

Poznań con i suoi 500 000 abitanti è una città che mi è piaciuta particolarmente. Il suo centro è sublime, soprattutto la piazza principale interamente asfaltata con piccole case barocche di ogni colore e sotto le quali si ritrovano locali e turisti nelle numerose caffetterie e bar animati del posto, in qualsiasi momento della giornata.

Ciò che ho amato a Poznań è l'atmosfera della città, profondamente vibrante e studentesca. Sembra avere un'aria speciale, che la rende un luogo molto piacevole dove soggiornare a lungo. Animata di giorno e festaiola la notte, Poznań è un must a mio parere durante un viaggio in Polonia occidentale, tanto più che la città ha molti musei e siti religiosi e storici per tenerti occupato almeno un paio di giorni.

Case barocche della piazza principale di Poznan
Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Poznan si trova nella parte ovest della Polonia. È a metà strada tra Berlino e Varsavia.

Il mio consiglio:
Non esitare a recarti nella parte vecchia della città.
La mia opinione

Durante il tuo soggiorno in Polonia, Poznan è una tappa obbligata. La città è magnifica e ho amato passeggiare per le sue strade. Una menzione speciale va alla città vecchia. È in questa parte di Poznan che potrai ammirare l'imponente municipio, dall'architettura molto ricercata: è un edificio davvero bello e il fatto di trovarsi in un quartiere come quello della città vecchia non intacca per nulla il suo fascino.

Il palazzo del municipio, infatti, è circondato da case antiche, distrutte durante la seconda guerra mondiale e restaurate per la gioia dei suoi abitanti, sicuramente, ma anche di coloro che oggi visitano la zona. Il ricordo più bello che ho di Poznan resta piazza Stary Rynek, dicono infatti che sia la piazza più bella della Polonia.

Municipio di Poznan