Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Malbork

Malbork (Polonia)

Informazioni utili su Malbork

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 60 km da Danzica in auto
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Malbork: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

La città di Malbork ospita un incredibile castello gotico a mattoni rossi, uno dei più impressionanti in Polonia e addirittura il più grande d'Europa.

Il mio consiglio:
Consiglio di alloggiare a Danzica, da cui il castello è facilmente raggiungibile in treno (30 km, circa mezz'ora) o in auto.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Polonia ho visitato Malbork senza sapere cosa vi avrei trovato. L'unica cosa interessante di questa città è il castello (da visitare). Quando mi sono trovato faccia a faccia con uno degli edifici più straordinari e meglio conservati del mondo, mi sono commosso! Gli interni del castello di Malbork sono impressionanti quasi come gli esterni, con un gran numero di camere da visitare, nascondigli e numerose mostre tra cui una sull'ambra, ampiamente diffusa nella regione.

Al contrario la città di Malbork è di una bruttezza proporzionale alla bellezza del castello. Un mucchio di strutture in calcestruzzo che si succedono senza alcun fascino. Difficile credere che un tale castello si possa trovare in un ambiente come quello!

Castello di Malbork
Marc Sigala Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

La città di Malbork è stata costruita nel XIX secolo intorno alla fortezza di Marienburg, sede dell'ordine dei cavalieri teutonici e più grande fortezza gotica in Europa. Da non perdere durante il tuo soggiorno in Polonia.

Il mio consiglio:
Non sono una fan delle visite guidate, ma qui può essere molto utile, visto che la contestualizzazione storica è fondamentale per apprezzare in modo appropriato l'importanza del luogo.
La mia opinione

Nella fortezza di Marienburg (Malbork in polacco) risiedeva il potere dell'Ordine dei Cavalieri Teutonici, di ritorno dalle crociate, che riusciva a destare preoccupazione perfino nei re polacchi. Essi tentarono di fondare uno stato monastico e teocratico la cui influenza è stata molto grande.

L'imponente fortezza lo dimostra, e visitare il grande edificio mi ha dato l'impressione di un vero e proprio viaggio nel tempo. Sono rimasto colpito dalla dimensione della costruzione, ma anche dalla sua raffinatezza. E' tutto molto ben organizzato, con numerose sculture e originalità architettoniche che ne costellano la facciata.

Le molteplici mura fortificate ed i profondi fossati che costeggiano la fortezza danno un'idea della grandezza passata dell'ordine teutonico. Uno dei principali punti d'interesse della visita è la specificità architettonica della costruzione, avendo i costruttori usato qui molte tecniche fino ad allora sconosciute.

Fortezza di Malbork