Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Danzica

Danzica (Polonia)

Informazioni utili su Danzica

  • Porto
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di strada da Varsavia
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate resta più piacevole
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Danzica: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
274 recensioni scritte

Porto principale e città della Polonia settentrionale,Danzica è una meravigliosa città storica, che richiama la ricchezza delle città anseatiche.

Il mio consiglio:
Approfitta della spiaggia a qualche chilometro da Danzica, a Sopot, che offre al visitatore delle belle distese di sabbia bianca in uno scenario sontuoso. L'accesso ad alcune spiagge è, tuttavia, a pagamento!
La mia opinione

La città si estende sul Baltico e rivela il suo superbo centro storico fatto di case di mattoni rossi dai tetti appuntiti e di antichi imbarcaderi, testimonianze del passato glorioso della città, quando Danzica, o Danzig in tedesco, era uno dei maggiori porti di questa regione europea.

È stato un vero piacere per me girovagare per le vecchie strade lastricate della quarta città polacca e ritrovarvi la stessa atmosfera e architettura delle altre città anseatiche del nord della Germania, come Amburgo o Lubecca. Inoltre, ho apprezzato in modo particolare l'atmosfera piacevole e amichevole della città, i vari musei e siti religiosi, e i numerosi caffè e ristoranti che, la sera, si riempiono di clienti.

Insomma, consiglio vivamente di inserire Danzica in unitinerario in Polonia.  

Vista sul porto di Danzica
Marie Foucaut Grande viaggiatore
59 recensioni scritte

Danzica è una città polacca bagnata dal Mar Baltico con quasi cinquecentomila abitanti.

Il mio consiglio:
Meglio non andarci durante il periodo più freddo dell'anno, a meno che tu non sia un grande fan dei paesaggi innevati.
La mia opinione

Il modo migliore per scoprire Danzica è la Strada Reale. Percorrendola, ho visitato il centro storico di Danzica, pittoresco e colorato, che mi ha fatto passare in un'altra epoca, per poi finire nella mia parte preferita della città: il molo.

Quello intorno al molo è uno dei più famosi quartieri di Danzica, ci sono alcune delle case più antiche della città e soprattutto negozi di antiquariato (ma uno più costoso dell'altro), dove abbiamo potuto acquistare uno dei i souvenir più tipici della Polonia, l'ambra.

Non esitare a camminare di notte per la città per goderti le luci sugli edifici pubblici, che conferiscono a Danzica un'atmosfera speciale.

Consiglio di visitare la città durante il week-end o comunque in occasione di un viaggio in Polonia, non te ne pentirai.

Il molo di Danzica