Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ho Chi Minh

Ho Chi Minh (Vietnam)

Informazioni utili su Ho Chi Minh

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1 ora e 30 minuti da Hue in aereo / A 2 ore di aereo da Hanoi
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Ho Chi Minh: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Ho Chi Minh, un tempo chiamata Saigon, è un'immensa città nel sud del Vietnam ed è considerata la capitale economica del paese.

Il mio consiglio:
Se devi fare un spedizione, approfittane per andare a vedere la posta e la sua immensa hall, la cui struttura è stata progettata dall'ingegnere francese Gustave Eiffel, non capita tutti i giorni di vedere una posta come questa!
La mia opinione

Durante il mio soggiorno a Ho Chi MInh, sono stato ospitato da amici che abitano al 21° piano di un grande palazzo. Da lassù ci si rende realmente conto della grandezza della città: Ho Chi Minh è un'immensa megalopoli di oltre 7 milioni di abitanti; da qualunque parte si volga lo sguardo la città sembra non finire mai. Ci si rende conto anche del numero allucinante di scooter e moto di ogni tipo che sfilano nelle strade, rendendo la circolazione tanto pericolosa quando ci si trova in strada.

A parte l'occupazione massiccia delle strade da parte delle due ruote, di questa città mi è rimasto il ricordo di un'energia incredibile, uno sviluppo a grande velocità, palazzi che rivaleggiano in altezza e molte cose da vedere. Per comprendere bene uno dei terribili avvenimenti che continuano a segnare il paese, non perderti il museo dei resti di guerra. Una destinazione da aggiungere al tuo tour in Vietnam.

Lo zio Ho veglia sempre...
Ho Chi Minh Skyline
Marine Faure Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Ho Chi Minh è la città più grande e capitale economica del Vietnam, una tappa imperdibile durante il tuo tour in Vietnam.

Il mio consiglio:
Non perderti il museo delle memorie di guerra, molto significativo e interessante.
La mia opinione
Davanti ad Hanoi, Ho Chi MInh (chiamata ancora Saigon) è la città più grande e capitale economica del Vietnam. Situata sulle rive del fiume Saigon, è la metropoli del sud del paese.
Quello che ti scioccherà di più sbarcando a Ho Chi Minh sarà sicuramente il traffico, che è già abbastanza impressionante ad Hanoi, ma che qui è semplicemente incredibile! Quindi atttenzione ad attraversare la strada.
Ho Chi Minh è chiaramente una città che non dorme mai: ho avuto l'impressione che questa città sia perennemente in movimento e sempre a 100 all'ora. Ci si trova una mescolanza atipica di diverse culture: piccoli chioschi che vendono un po' di tutto, bettole che ti servono il caffè, ristoranti cosmopoliti e club di tendenza, immensi centri commerciali...
Il museo delle memorie di guerra e il museo di storia sono da visitare, come il mercato Ben Tanh.
Traffico a Ho Chi Minh
Claire Guerin Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Saigon, oggi Ho-Chi-Minh-City, è la capitale economica del Vietnam e la città più grande del Paese. brulicante di gente, soffocante per il caldo, questa città attrae per la sua storia, la sua cultura, il suo patrimonio culturale e il suo fascino.

Il mio consiglio:
Esplora ogni angolo della città!
La mia opinione

Non si può andare in Vietnam senza fermarsi a Ho Chi Minh, è la città più viva del Paese, in piena espansione.  

Ho Chi Minh è una città culturale dove si possono visitare moltissimi musei. Posso consigliare il commovente museo delle vestigia della guerra perché è l'unico che ho visitato; toccante e interessante con la sua grande collezione di fotografie! La cattedrale, la posta, il quartiere coloniale e il quartiere cinese valgono una visita.

Città in cui si può fare festa in ogni momento, i bar, i ristoranti, e gli alberghi sono sempre pieni nelle "vie dei turisti": la via Pham Ngu Lao e la via Bui Vien sono i luoghi di ritrovo dei backpakers e dei vietnamiti che mangiano e sorseggiano fino a mattino. 

Il marcato di Ben Thanh è da vedere perché propone una gran varietà di prodotti, ma attenzione, i vietnamiti sanno che ci sono molti turisti, quindi devi contrattare!

La città di Ho Chi Minh per me rappresenta anche la calura! Si suda sempre!

Al museo delle vestigia della guerra del Vietnam a Saigon

Tour e soggiorni Ho Chi Minh

combinato
  • Grandi classici
Vietnam, Laos e Cambogia, il meglio dell'Indocina
12 giorni (a persona) 2.000 €
  • Sport e adrenalina
Luna di miele romantica e di lusso
8 giorni (a persona) 1.400 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio