Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Una settimana in Thailandia

Il tuo viaggio di 7 giorni in Thailandia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana in Thailandia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per una settimana in Thailandia

La Thailandia, meraviglioso scrigno di natura e cultura asiatica, è la destinazione prediletta dai viaggiatori che ricercano esperienze dal forte impatto emotivo. Che sia per gli spettacolari templi immersi nella natura selvaggia, le spiagge paradisiache o i pittoreschi mercatini, un viaggio in Thailandia non ti lascerà indifferente. Questo mix particolare di paesaggi e tradizioni popolari saprà regalarti momenti fuori dal tempo. Grazie agli agenti locali selezionati da Evaneos adatterai gli itinerari ai tuoi desideri, realizzando un bouquet personale di esperienze indimenticabili e rendendo perfetto il tuo viaggio di una settimana in Thailandia.

Cosa vedere, cosa fare una settimana in Thailandia?

In Thailandia scoprirai i segreti dell'Asia e la generosità del suo popolo, congiungendoti con una natura selvaggia e una spiritualità profondamente buddhista. Durante un viaggio di una settimana in Thailandia potrai passeggiare nella giungla, rilassarti su spiagge incontaminate o visitare templi millenari. Ecco allora dei suggerimenti sui luoghi imperdibili per una settimana in Thailandia.

  • Visita il Parco Archeologico di Sukhothai, con 26 templi dallo stile architettonico unico. Nelle vicinanze troverai i resti di Kamohena Pet e Si Satchanm, due delle città più antiche.
  • Fai una gita al parco storico di Ayutthaya, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, dove ammirare i resti dell'ex capitale del Regno del Siam.
  • Visita il Wat Phra Kaew, sacro tempio buddista tra i più grandi di Bangkok. Al suo interno, si trova il prezioso Buddha di Smeraldo.
  • Ammira il Wat Arun, dalla caratteristica guglia in mattoni e porcellana, tra i templi più suggestivi della capitale.
  • Prendi un tuk tuk, mezzo di trasporto simbolo della città, e parti in esplorazione della Bangkok più autentica comodamente seduto sul pittoresco taxi a 3 ruote.
  • Bangkok e le città thailandesi sono ricche di mercatini tradizionali. Visita il Mayo Khlong Lat, il mercato galleggiante più caratteristico.
  • Non perdere le meravigliose isole situate sulla costa delle Andamane thailandesi. Koh Tao, Khao Lak e le Similan Islands sono tra i luoghi più incontaminati e meno turistici.
  • Esplora la riserva naturale nel Parco Nazionale di Khao Sok e vivi le esperienze più selvagge nella foresta pluviale.
  • Scopri il Golfo del Siam. L'arcipelago Ang Thong è parco marittimo nazionale: immergiti nelle acque cristalline di Wua La Tap.
  • Assapora la cucina thailandese nei chioschi tipici. Da provare è il Tod Mun Pla, polpette di pesce con curry e spezie.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Thailandia

La Thailandia ha un clima vario, con differenze marcate tra nord e sud. Il periodo ideale per visitarla va da novembre a febbraio, che coincide con i mesi più freschi dell'anno a basso tasso di umidità. Il Paese può essere visitato anche durante tutto il resto dell'anno, a patto che si scelga la regione più adatta. Per sette giorni in Thailandia, porta con te costume e infradito, ma anche un ombrello e una giacca antipioggia, per ripararti dagli acquazzoni tipici del clima tropicale. Non dimenticare crema solare e spray per proteggerti dalle punture d'insetti!

Altri paesi che ti potrebbero interessare