Compensazione emissioni CO2 stimate
In famiglia, viaggiando tra cultura, animali e mare a Hua Hin

ThailandiaIn famiglia, viaggiando tra cultura, animali e mare a Hua Hin

Scopri la destinazione
In questo viaggio vivrete un viaggio in famiglia tra i gioielli della Thailandia. Andrete alla scoperta delle popolazioni, della cultura, della natura e delle spiagge di questo meraviglioso paese. Tantissime attività, tra cui un corso di artigianato locale e una cooking class divertiranno voi e i vostri bambini. La vacanza sarà, in una parola, indimenticabile!
Idea di viaggio proposta da
Charlotte l'esperto/a locale Thailandia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.450 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bangkok

Giorno 1: Arrivo a Bangkok

Al vostro arrivo all'aeroporto Suvarnabhumi International Airport di Bangkok, sarete accolti dal nostro rappresentante. Verrete trasferiti al vostro hotel, situato a soli 5 minuti dalla linea  BTS Skytrain e a 500 metri dal fiume Chao Phraya. - Pasti liberi. Alloggio : Pernottamento all Bossotel Inn (Bangkok)
Tappe:
Centro della Thailandia,Bangkok

Alla scoperta di Bangkok

Giorno 2: Alla scoperta di Bangkok

Dopo la prima colazione in hotel, andrete alla scoperta della città con una guida parlante italiano. Inizierete il tour visitando il Palazzo Reale, l'edificio più importante della città, che ospita il Wat Phra Kaew  e il famoso  Wat Pho, conosciuto come il Buddha reclinato. Successivamente salirete su una tipica imbarcazione a coda lunga per andare alla scoperta  della venezia del sudest asiatico tra i diversi khlongs (canali).  Questa piacevole navigazione sul fiume vi porterà sul lato destro del fiume per andare a visitare il "Tempio di Aube", noto come il Wat Arun , e il famoso mercato dei fiori. Alla fine della visita verrete riportarti al vostro hotel e il resto della giornata sarà libera.  - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all Bossotel Inn (Bangkok)
Tappe:
Centro della Thailandia,Bangkok

Damnoen Saduak market 

Giorno 3: Damnoen Saduak market 

Dopo la prima colazione in hotel, con la vostra guida andrete alla scoperta del Maeklong Railway Market. Successivamente si visiterà il  mercato galleggiante Damnoen Saduak, dove farete una giro in barca tra gli affascinanti canali del mercato per scoprire villaggi, giardini e piantagioni. Verso le ore 14, andrete alla scoperta del tempio di Pathom Chedi (Nakhon Pathom), che con i suoi 127 metri è il più grande stupa del mondo. Alla fine delle visite, rientro a Bangkok e resto del tempo a disposizione.  - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all Bossotel Inn (Bangkok)
Tappe:
Damnoen Saduak,Bangkok

Artigianato per bambini a Ayutthaya

Giorno 4: Artigianato per bambini a Ayutthaya

Dopo la prima colazione, con la vostra guida partenza per Ayutthaya. Oggi avrete la possibilità di creare il vostro tradizionale oggetto “Fish mobile” da una foglia di palma. Palm Leaf Fish Mobile è uno dei prodotti tipici locali realizzati dai thailandesi. Queste abilità di tessitura sono state ereditate per oltre 100 anni e i pesci mobili, per lo più  di color rosso, solitamente venivano messi sopra le culle dei bambini come simbolo di benedizione. In questa giornata avrete cosi'  la possibilità di fare un'attività con tutta la famiglia, il resto della giornata sarà libera per scoprire Ayutthaya.  - Pasti inclusi: colazione.  Alloggio : Kameo Ayutthaya (Ayutthaya)
Tappe:
Ayutthaya

Ayutthaya e l'antica città di Siam

Giorno 5: Ayutthaya e l'antica città di Siam

Dopo la prima colazione, andrete alla scoperta con la vostra guida di Ayutthaya, sito patrimonio dell'Unesco. Scoprirete il tempio di Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mongkhon Bophit: questo tempio contiene uno dei più grandi Buddha di bronzo del paese. Inoltre visiterete il Wat Chai Watthanaram, uno dei siti più fotografati di Ayutthaya grazie al suo imponente "prang" (torre) centrale dallo stile Khmer di 35 metri di altezza,   e Wat Mahathat, famoso per la testa di Buddha in arenaria misteriosamente avvinghiata dalle radici di un albero. Al termine della giornata ritornerete al vostro hotel. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Kameo Ayutthaya (Ayutthaya)
Tappe:
kanchanarburi,Ayutthaya,Siam Paragon

Alla scoperta della città delle scimmie 

Giorno 6: Alla scoperta della città delle scimmie 

Dopo la prima colazione in hotel, andrete verso Lopburi city, conosciuta come "la città delle scimmie". Sarà un'esperienza unica in cui visiterete il Phra Plang Sam Yod, simbolo dell'apogeo dell'Impero Khmer. Successivamente andrete verso Uthai Thani (1h30), alla scoperta del Wat Tha Sung con il suo Viharn Kaew, chiamato anche "Palazzo di Vetro". A fine della giornata verrete trasferiti a Sukhothai (2 ore di macchina). Al vostro arrivo avrete tempo libero per iniziare ad esplorare questo sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.  - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Notte al Le Charme Sukhothai Resort (New Sukhothai)
Tappe:
Ayutthaya,Lopburi,Udon Thani,Sukhothai

Da Sukhothai a Lampang

Giorno 7: Da Sukhothai a Lampang

Dopo la prima colazione, andrete con la vostra guida a scoprire le rovine della vecchia città di Sukhothai, sito protetto e restaurato dall'Unesco. Successivamente viaggerete verso Lampang, nel tragitto vi fermerete a visitare Si Satchanalai, dove vi troverete immersi tra i suoi templi. Dopo una breve visita del sito storico, riprenderete il vostro viaggio e in circa due ore e mezza arriverete a Lampang. Sistemazione al vostro hotel e resto della giornata sarà a vostro disposizione. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Lampang River Lodge (Lampang)
Tappe:
Sukhothai,Si Satchanalai,Lampang

Alla scoperta di Chiang Mai

Giorno 8: Alla scoperta di Chiang Mai

Dopo la prima colazione, lascerete il vostro hotel in direzione di Chiang Mai, la "Rosa del Nord". All'arrivo inizierete il vostro tour, partendo dalla visita del tempio di Wat Phrathat, situato a 1000 metri sulla montagna Doi Suthep.  Continuerete il vostro tour visitando il Wat Chiang Man, il più antico tempio della città la cui origine risale al XIII secolo. Il vostro pomeriggio sarà dedicato alla scoperta dei principali templi di Chiang Mai: Wat Chedi Luang, Wat Phan Thao e Wat Pra Singh (Lion Buddha). Al termine dell’escursione, sarete condotti al vostro hotel, che conserva le caratteristiche classiche del luogo. - Trasferimento a Chiang Rai: 3 ore. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Rimping Village (Chiang Mai)

Lezione di cucina autentica

Giorno 9: Lezione di cucina autentica

Dopo la prima colazione in hotel, con la vostra guida andrete in un villaggio a soli 20 minuti da Chiang Mai per un corso di cucina autentico in una scuola in stile Lanna. Imparerete a cucinare deliziosi piatti e dolci thailandesi. Sceglierete anche varie spezie al mercato locale che verranno utilizzate come ingredienti. Con questa cooking class scoprirete i segreti della cultura culinaria Lanna e le loro tradizioni tramandate da generazioni preparando sei diversi piatti. Dopo questa attività, verso le ore 15, ritornerete al vostro hotel. - Pasti inclusi: colazione e pranzo.
Tappe:
Chiang Mai Province

Incontro con gli elefanti e pranzo locale

Giorno 10: Incontro con gli elefanti e pranzo locale

Dopo la prima colazione, alle 7.30 verrete portati al Santuario degli Elefanti. In questa mattinata avrete la possibilità di interagire con gli elefanti e per pranzo preparerete un pranzo speciale: la zuppa di thai pasta. Successivamente ritornerete al vostro hotel alle 13.30, in tempo per andare in aeroporto e prendere il volo per Bangkok. Questa sera dormirete in un albergo vicino all'aeroporto della città, per essere più comodi il giorno successivo con i trasferimenti. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio : Don Muang Airport Hotel (Bangkok)

Relax sulla spiaggia tropicale di Hua Hin

Giorno 11 a 14: Relax sulla spiaggia tropicale di Hua Hin

Dopo prima colazione partirete con il vostro autista da Bangkok per Hua Hin (3,5 ore in auto). All'arrivo inizieranno i vostri giorni di relax sulla bellissima spiaggia di Hua Hin a Khao Takiab. La spiaggia di Khao Takiab è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati al mare tropicale e tranquillo, perfetto per gite in famiglia e relax.  - Trasferimento a Hua Hin: 3.5 ore. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : The Rock (Hua Hin)
Tappe:
Bangkok,Hua Hin

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la colazione, effettuerete il check-out dall'hotel  e con il vostro autista tornerete a a Bangkok per prendere il vostro volo di ritorno. - Trasferimento a Bangkok: 3.5 ore. - Pasti inclusi: colazione.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.450 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Charlotte verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare